Creato da lightdew il 06/06/2007

emozioni

dell'anima

 

 

« Ci sono morti e mortiAbebech »

Una Mano sugli Occhi

Post n°1245 pubblicato il 06 Ottobre 2016 da lightdew
 

foto lightdew

 

 

 

A volte capita che tutto accada d'improvviso, a volte tutto accade pian piano.

Nel lento intercedere degli anni, noi mutiamo e, mentre il nostro pensiero si affina, il nostro organismo si logora, lentamente, incessantemente.

Capita spesso di sentirsi in colpa nel lamentarsi di cose piccole di fronte a disabilità di maggior calibro, ma ognuno porta il suo fardello e a volte una moltitudine di piccoli bagagli pesano molto comunque.

Ci sono giorni che una voce amica può far miracoli, ci sono notti che non riesci a prender sonno, ci sono fiori e spine sul nostro percorso.


Ci sono giorni nei quali scopriamo quanto importante sia vivere e vedere la vita.

Ci sono giorni così, ma è solamente quando qualcuno ti forza una mano sugli occhi che scopri l'importanza del vedere.

 

 

Niente inganna più della vista.

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lightdew/trackback.php?msg=13458814

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
boezio62
boezio62 il 09/10/16 alle 10:47 via WEB
Ok... Se puoi vedere puoi scegliere tra verita' e inganno....ma se non potessi vedere? Foto magnifica del Golfo,colori struggenti....(l'hai lasciata com'era o hai fatto qualche ritocco? Ciao Laura ;)
 
 
lightdew
lightdew il 10/10/16 alle 12:52 via WEB
Per me vedere equivale a sentire, ovvero non soltanto la visione può bastare per comprendere. Lungo questo percorso le elaborazioni grafiche possono aggiungere intensità per delineare uno stato d'animo, soprattutto quando per catturare gli attimi si utilizzano mezzi sempre più sofisticati e facili, rivolti alla massa e non al singolo appassionato (e so bene che tu mi comprendi appieno). Un caro saluto affettuoso
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 11/10/16 alle 21:12 via WEB
Io guardo questa foto bellissima e non vedo i colori o quella pennellata di luce leggera e soave raccontata in modo magistrale, non vedo nemmeno a fianco il peso del buio che sa di vento duro e di onde cattive: questo succede perché con gli occhi appena socchiusi, il tempo si ferma e forse torna anche indietro. Allora quel pennacchio del pino lo vedo nello splendere del meriggio, con una teoria di vele che non finisce mai e passano, passano verso le rive, piegate dalla raffica di bora proprio lì sotto, ciascuna con il proprio inchino al carico del vento, che non è poi troppo diverso dal carico della vita, e se ti sai chinare, se accetti di mollare per un poco le vele, poi passa e la prua scivola via avanti, di nuovo in rotta. In questo attimo perfetto che coniuga mesi di fatica con attimi di gioia la bilancia del cuore trova un equilibrio perfetto, che ha il sapore di una tazza di Bancha: forse il Nirvana non è davvero molto lontano da lì. Questo sei per me, Namasté!
 
 
lightdew
lightdew il 04/11/16 alle 11:02 via WEB
Che dirti? Lo sai, mi sono commossa per il tuo mostrarti vicino. Lo sai. Non sarai mai patoco perchè non sai che il tre e non il due, ma la tua vicinanza a me, alla mia famiglia, a questa città è quanto di più limpido e prezioso io abbia. Grazie per esserci. Namastè mio cuore amico. Namastè.
 
archetypon
archetypon il 14/10/16 alle 13:34 via WEB
ti leggo, per vederti.
 
 
lightdew
lightdew il 04/11/16 alle 11:00 via WEB
intenso
 
romamia17
romamia17 il 16/10/16 alle 14:34 via WEB
....non è dato a tutti apprezzare l'importanza di vedere, in modo nitido, un quadretto di cielo azzurro...animolibero
 
 
lightdew
lightdew il 04/11/16 alle 10:59 via WEB
Ti ringrazio di cuore, ma la parte bella è scoprire che non sei sola. Grazie, un caro saluto
 
mpt2003
mpt2003 il 04/11/16 alle 15:45 via WEB
è vero non c'è niente che inganni quanto la vista , ma accanto a questo metto anche il pregiudizio, cioè il pensare di sapere come è la cosa o la persona che abbiamo davanti...anche quello blocca e fuorvia il giudizio tanto, troppo spesso.
ciao :)
 
 
lightdew
lightdew il 06/11/16 alle 17:13 via WEB
Ci sono molte verità in questo mondo, tu ne poni una che probabilmente pesa sul tuo cuore, io invece intendevo altro. Solamente l'assenza di qualcosa o di qualcuno purtroppo troppo tardi rende chiara l'importanza di quello che avevamo e al quale non prestavamo attenzione, dandolo per scontato. E' vero che il pregiudizio occlude la visione reale, ma io non mi dirigevo nel giudizio altrui, ma lavoravo nel personale, in me. Poi chi si riesce a vedere bene, chi guarda altrove ha uno sguardo non comune al mio pensiero. Un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963