Creato da lightdew il 06/06/2007

emozioni

dell'anima

 

 

« butrintiborsh »

con gli occhi di es

Post n°133 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da lightdew

Molte le case in costruzione, moltissime, ma tanto degrado e un sentire il disagio ovunque.

Mi racconti che nel terrore c’erano anche delle certezze. La pulizia nelle strade, lo smaltimento dei rifiuti, la sistemazione degli stabili, l’istruzione, lo sport, le feste, le vacanze… oggi c’è la libertà.. per il resto…lavori in corso..
Mi auguro esistano controlli, piani regolatori, assistenza, per non rovinare questo splendido popolo e la Madre… Terra.
Mi auguro tutto questo arrivi presto senza far perder purezza e radice..


Ci fermiamo per un bagno. Una bambina si avvicina con dei soldi in mano, vuole comperare dei panini. Sorrido mentre spieghi che le roulotte in Albania vengono usate come chioschi, infatti le ricordo per le vie di Durazzo e di Tirana. Ora il governo sta facendo una campagna pubblicitaria per il controllo della qualità dei cibi, e molte di queste attività sono state vietate, anche se i divieti qui non vengono tenuti molto in considerazione…
La bambina non riesce a capire il perché noi non vendiamo panini, disillusa e poco convinta, si reca verso altri rivenditori.

Lungo il viaggio mi racconti di tua madre: da giovane era un’attivista del partito e questo era motivo d’orgoglio e di vanto per lei e per tutta la sua famiglia. Oggi non ne parla volentieri. Altri anni, evoluzioni, aperture e cultura.
È apprezzata e conosciuta da tutti per il suo lavoro d’infermiera e sicuramente per la sua forte ed ammirabile personalità.


lightdew

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963