Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Contrasti identitariIntelligente iniziativa ... »

C’era una volta un “generale”

Post n°846 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da vocedimegaride
 

... il suo nome era Giuseppe Garibaldi. Egli agiva, foraggiato da massoni di varia nazionalità, in nome della libertà. Ma suoi sono stati i genocidi perpetrati contro i popoli meridionali … comandava mille uomini l’eroe dei due mondi … definizione data dai “vincitori” … altrimenti, storia alla mano, da definirsi aggressori … .Il loro ideale era unificare l’Italia … purtroppo con la forza e la violenza! Questo era il 1860 … centodieci anni dopo, precisamente nel 1970 appaiono dei volantini firmati Brigate rosse. Vi è disegnata una asimmetrica stella a cinque punte. E' nato un progetto di guerra civile, ma l'opinione pubblica non se ne accorge. Lo Stato stesso lo sottovaluta. Non ci si allarma neppure nell'ultima settimana di agosto quando, all'interno dello stabilimento Sit-Siemens di piazza Zavattari, a Milano, viene rinvenuto un pacco di ciclostilati. Il testo, in cui ci si riferisce soprattutto a situazioni aziendali, contiene pesanti insulti a "dirigenti bastardi" e a "capi reparto aguzzini" da mettere - cosi' è scritto - fuori gioco. Ma quella sigla, Br, è pressoché sconosciuta alla direzione di fabbrica e molto di più non ne sa neppure la questura di Milano. 

17 settembre 1970, via Moretto da Brescia, una tranquilla strada residenziale del quartiere Città Studi. Ore 20,30. Due bidoni di benzina esplodono contro il box di Giuseppe Leoni, direttore centrale del personale della Sit-Siemens. Sulla porta del garage la scritta: Brigate Rosse.  

E' la prima azione cosiddetta punitiva delle Brigate rosse in ottemperanza allo slogan: "colpiscine uno per educarne cento". Ma gli inquirenti ritengono che si tratti di un atto teppistico, e che la rivendicazione sia soltanto una copertura.
Poi ,vengono tutti gli attentati allo stato … e tanto per ricordarlo il sequestro Moro e la sua tragica conclusione … ma non finisce li … inutile continuare a raccontarVi la storia che tutti conoscete.

Questi, signori sono stati definiti CRIMINALI … ma oggi sono tutti liberi e protetti!
Mi domando se questi “signori”, che hanno agito perseguendo un “LORO PERSONALISSIMO IDEALE” sono definiti dalla storia “organizzazioni terroristiche” perché una associazione sovversiva, che a suo tempo ha minato l' autonomia di uno stato SOVRANO, ed un massone che la comandava sono definiti EROI, PATRIOTI … PADRI DELLA PATRIA. Nel mio piccolo non posso far altro che associarli a coloro che hanno TENTATO negli anni ’70 dell’ultimo millennio di cambiare l’ordinamento del nostro stato.
La verità dov’ è ?… sono delinquenti i Brigatisti che hanno tentato di porre le loro regole come aveva fatto 110 anni prima l’eroe Garibaldi … o sono entrambi  da accomunare in un' unica logica sovversiva? … Oggi i brigatisti sono stati, come denunciato prima, ammessi a cariche istituzionali … Garibaldi, osannato e dichiarato l’eroe dei due mondi, anche se in sud America lo ritengono un FUORILEGGE, … la nostra verità dov’è ? Quanti anni ancora dovremo attendere per poter finalmente far luce su quanto è avvenuto dallo sbarco di Marsala in poi ?
Oggi si parla di MAFIA, CAMORRA, ‘NDRANGHETA e SACRA CORONA UNITA … ma dimentichiamo che il nostro eroe dei due mondi nel lasciare la NOSTRA CAPITALE affidò la gestione dell’ordine pubblico alla “famigerata camorra”?
Oggi, la combattiamo con tutte le nostre forze … ma chi gli ha dato l’autorità del controllo e della gestione dell’ordine pubblico… e da allora quanti politici hanno “collaborato” con “questi delinquenti”?
Penso che ognuno di noi si sia fatta una propria idea di quanti di questi “SIGNORI”, che noi stessi abbiamo votato, si siano alleati al MALAFFARE per impinguare le LORO CASSE FAMILIARI…
Oggi, abbiamo, nella nostra regione, politici intoccabili … gente che non può subire procedimenti penali fino a … ma questo "fino a" chi lo codifica? … Magistrati che rimandano udienze … faldoni che vengono sistematicamente rimossi e “occultati” sotto cumuli di altri … Abbiamo GLI INTOCCABILI … eppure il POPOLO SOVRANO E’ STANCO … non ne può più di sopportare le stesse facce … gli stessi ipocriti giochi e manomissioni con cui da decenni ci governano … allora, invocare un nuovo Masaniello ci porterebbe ad evocare un’ascesa ed una fine di reazione nell’arco di una sola settimana, come la storia ci insegna … quindi ben venga un nostrano “Ga-ribaldo” che possa porre fine, con un gran botto, allo stato attuale delle cose. Se non altro, per movimentare questa storia ingessata!
Mauro Caiano

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=5697950

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/10/08 alle 12:43 via WEB
Non solo caro Caiano, i BR sono liberi e protetti ma hanno cresciuto il seme e la loro continuazione sono le Nuove Brigate Rosse, i loro figli e nipotini. Il fenomeno delle Brigate Rosse non fu solo italiano. In Germania negli anni cosi detti di piombo, c'era la banda Baader Meinhof. Ma lo Stato tedesco che è sempre stato molto più serio di quello italiano, trovò il modo di estirparli alla radice. I sopravvissudi, guarda caso, si "suicidarono" tutti in galera e nessuno, in Germania, ha sentito più parlare di loro. I nostri sgangherati governi non sono riusciti MAI a scrivere la parola fine. Riguardo a Garibaldi, credo sia una delle menzogne più vergognose della nostra storia. Personalmente quando penso a lui lo chiamo "Lo Stronzo dei due Mondi". Sarebbe ora di raccontare la storia vera e non novelle che, al giorno d'oggi, fanno solo pena. Patty Ghera
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/10/08 alle 13:00 via WEB
Cara Patty... onestamente, il libro CUORE in quale categoria lo inseriresti? marina
 
senzabarriere.d
senzabarriere.d il 21/10/08 alle 13:22 via WEB
Amici cari, sono tornato.Allora ho letto tutto quello che avete scritto, postyato, discusso senza di me, costretto in un letto d'ospedale. Tutto e sembra strano ha un filo logico, , i casi, gli interventi, garibaldi, la storia, la giustizia, le brigate rosse e Bruno Berardi. A lui tutto il mio appoggio. Garibaldi, l'eroe è come la Baraldini, come i terroristi, come tutti quelli che oggi, non sono al governo solo perchè è mancato loro l'appoggio popolare. Altrimenti. Basta dico, con le menzogne, basta con le favole e che tutto sia chiaramente espresso. Battiamoci contro l'omologazione e diamo vita ad una vera rivisitazione della storia che ci opprime dal 1860. Non sono filoborbonico ad oltranza, ma cerco la verità e voglio leggere tutto quello che si nasconde tra le righe.Il nostro Sud lo esige. Berlusconi ci manda le ecoballe altrui, dopo quelle che abbiamo subito negli ultimi venti anni. Balle ed ecoballe. é ora di svegliarci tutti per la nostra storia, per la nostra civiltà, per la nostra Dignità. A presto. Mimmo Di Renzo
 
senzabarriere.d
senzabarriere.d il 21/10/08 alle 13:33 via WEB
A proposito, per quanto riguarda Luciano Violante, vi rimando alla mia ricerca di qualche tempo fa.Sono passatimolti anni, ma molti di noi che hanno attraversato il periodo a cavallo del 1968 in poi, lo ricordano bene e con lui ricordano il giacobinismo più assoluto e partigiano. L'ho scritto e lo ripeto. Destra e sinistra, poi sono figlie dello stesso sistema e dello stesso ideale, là dove i poteri occulti imperano in base al principio di dividere le intelligenze, mentre al popolino basta dare pane, e circensi. A volte crocifiggi il mostro in piazza, sia pur esso un Contrada, malato ed inoffensivo. Lo penso veramente. Mimmo Di Renzo
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/10/08 alle 13:45 via WEB
BENTORNATO, MIMMO! DOPO IL RESTYLING HAI PRESO PIU' VIGORE, O SBAGLIO? ;-) --------------------la redazione
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/10/08 alle 13:59 via WEB
Ciao Megaride. Ho perso dieci chili per l'intervento. Per il fastidio tolto e per la mancanza dei miei associati, di Megaride e per l'impossibilità di comunicare attraverso il computer, ora che ciò mi è possibile, mi sento più scattante che mai. Diamoci sotto, chiamiamo a raccolta suoniamo la sveglia. Tolti i punti ci daremo da fare. Mimmo Di Renzo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/10/08 alle 15:49 via WEB
Cara Marina, il libro CUORE, insieme all’Inno Nazionale, fanno parte dei ricordi legati all’infanzia. Il libro CUORE si leggeva in classe e la maestra (che bello quando c’era una maestra che faceva tutto) Alba Bagagli, lo commentava e la mia fantasia volava lontano. Mi commuovevo e pensavo a quanto fossi fortunata a vivere nell’epoca in cui vivevo. L’orrenda marcetta dell’Inno Nazionale, anche quella, ha un posto speciale nel mio cuore. Facevo parte del coro, il maestro Battaglia era il “Direttore” e ci faceva cantare l’Inno per intero. “La Bandiera Tricolore” era un’altra canzone orecchiabile che mi piaceva “….….. col verde delle valli di Toscana, col rosso dei papaveri abruzzesi…… noi facemmo la bandiera….. bianca rossa e verde la bandiera tricolor…..” Tutto questo, però, non ha fatto si che io portassi il paraocchi e credessi alle favole. Patty Ghera
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/10/08 alle 17:56 via WEB
Detesto il libro CUORE, testo esclusivamente razzista dell'epica risorgimentale, dove i bambini del nord sono tutti belli, ricchi, educati, intelligenti e benefattori e quelli del SUD "deportati" per la colonizzazione del Mezzogiorno ad opera dei piemontesi, sono tutti, poveri, sporchi, malati e assistiti. Peggio delle bertucce! A tener buona compagnia al De Amicis Edmondo dei Due Mondi ci mando anche quel morboso psicopatico di Curzio Malaparte con il suo trattato pseudoantropologico LA PELLE. marina
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/10/08 alle 10:09 via WEB
Ciao Megaride. Come te credo che la colonizzazione in atto dal 1860, non è ancora finita, anche se deve cedere il campo oggi a quella dell'AmeriKa. Tutto ci è stato rubato , cultura e tradizioni, infangate, cancellate. Ridotto al campo del folklore, dove unico bene ci è stato riservato, a nostro scorno la pizza ed il mandolino. La nostra cultura è stata azzerata ed oggi si grida al miracolo per il testo di Roberto Saviano Gomorra. Altra vergogna aggiunta a munnezza. Roberto non è il simbolo da assumere, ciononostante le sue pagine sono servite a chè una certa classe d'intellettuali, non potendo far finta di non sapere, dopo anni di asservimento ala culrura camorristica e guappesca, si rende conto dell'errore e fà marcia indietro. Lacrime e tammorre. Per quanto poi riguarda gli scrittori impostoci dalla cultura nordico piemontese e lombarda, come dimenticare le parole del Manzoni" Perchè mai più vi sia barriere tra Italia ed Italia" o giù di lì. Quale Italia, quali barriere, quali speranze per chi era costretto ad emigrare o morire. Francesco lo disse che ci sarebbe stato riservato solo lacrime e sangue. Dobbiamo chiedere ai nostri organi regionali di ammettterci nelle celebrqazioni prossime venture quale parte avversa, ne abbiamo il diritto.Basta mendicare un'attenzione che ci viene sempre data con disprezzo e noncuranza. Pigliamo esempio dagli scozzesi e diamo fondo atutto il nostro coraggio. Mimmo Di Renzo
 
annette2006
annette2006 il 22/10/08 alle 11:58 via WEB
ti chiedo un favore, passa da me ho bisogno d'aiuto,è una cosa seria http://blog.libero.it/imbrogli/?nocache=1223976627
 
ceparano.antimo
ceparano.antimo il 22/10/08 alle 22:51 via WEB
GRANDE MAURO!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963