Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« C’era una volta un “generale”Dalle stelle alle stalle »

Intelligente iniziativa da importare a Napoli

Post n°847 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da vocedimegaride
 

TOVAGLIETTE ANTIUSURA
L'usura si può combattere anche a tavola.

Da oggi sono in distribuzione le tovagliette della Fondazione Antiusura “Interesse Uomo” (con centri di ascolto a Potenza, Melfi, Moliterno e Francavilla in Sinna)  che spiegano cos'è il fenomeno e come lo si può arginare.
Si tratta di tovagliette di carta monouso che gestori e camerieri di ristoranti, pizzerie, bar, pub e vinerie, utilizzeranno nei loro locali per informare i clienti su come difendersi dall'estorsione.
Una simpatica storia raccontata in dieci immagini, spiega come una famiglia “normale” può diventare vittima di prestiti illeciti e perdere soldi, sogni e speranze. Può capitare a chiunque di dover affrontare un periodo negativo e di vedere il proprio conto diventare sempre più rosso. E quando sembra che tutti voltino le spalle, l'unica soluzione pare essere “quell'amico di un amico” che propone prestiti vantaggiosi senza richiedere alcuna garanzia sulla possibilità di restituire il denaro. Poi i tassi d'interesse diventano sempre più alti e il laccio intorno alla gola sempre più stretto.
Il finale di queste storie, sempre più comuni, spesso è lo stesso. Uomini e donne alla rovina, famiglie che si sgretolano e non è raro sentire di qualcuno che rinuncia alla vita.
Ma una soluzione a questo c'è. E' solo che molti non lo sanno. Si tratta della legge 108/96 che stanzia fondi di garanzia per le persone in difficoltà economiche.
Questi fondi sono chiaramente descritti sulle tovagliette. Per chi è vittima di usura e denuncia i suoi strozzini, esiste il Fondo di Solidarietà che permette di accedere ad un mutuo senza interessi che può essere comodamente restituito nell'arco di dieci anni. Il Fondo Antiusura, invece, è  un fondo di garanzia erogato dallo Stato e gestito dalle singole fondazioni per soggetti con contratto a tempo indeterminato mentre per quei soggetti che hanno un lavoro precario o sono lavoratori autonomi esiste il Credito Etico: un progetto di microcredito finanziato dall'amministrazione provinciale di Potenza e da Banca Etica, gestito dalla fondazione per la copertura di spese derivanti da situazioni di emergenza dalle quali dipende il miglioramento (o il peggioramento) della qualità di vita.
Per ottenere gratuitamente  le simpatiche tovagliette, è sufficiente contattare la fondazione “Interesse Uomo” al numero di telefono 0971/51893. e-mail interesseuomo@tiscali.it
C'è sempre tempo per trovare la giusta soluzione. Anche tra un antipasto e un primo o tra una pizza e una tazzina di caffè.
Mariagrazia Zaccagnino
Ufficio Stampa Ce.St.Ri.M.
Tel/fax 0971 44 15 49

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963