Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« CHIACCHIERE E TABACCHIER...“UN PETO, VI TERREMOTERA’ …” »

PETIZIONI E PETI CEREBRALI

Post n°785 pubblicato il 01 Giugno 2012 da kiwai
 

 

Ho sempre pensato che un cittadino abbia il dovere di partecipare attivamente alla vita sociale e politica, di esprimere e promuovere ogni iniziativa che ritenga valida per il bene comune … ma a tutto c’è un limite !

 

L’ultima in ordine di tempo è la campagna “ PER BLOCCARE LA PARATA DEL 2 GIUGNO E DEVOLVERE IL DENARO PER I TERREMOTATI “

 

Il solo fatto che sia cavalcata da soggetti come il rifondato Ferrero, con tanto di elogio del democristiano Forlani (che la sospese per il Friuli), la dice lunga sulla strumentalità demagogica  di una simile iniziativa … ma seguendo nel web gli appelli e inviti a sottoscrivere questa “petizione” mi sono imbattuto in un sito che definire “di un esilarante umorismo demenziale” è davvero riduttivo.

 

Ce n’è per tutti i gusti e infatti le peti(zioni) sono divise per argomenti:

ambiente, animali, politica, religione, sport ecc ecc

 

Si va dal “risparmiatore laico” che lancia la petizione: STOP AL VIAGGIO DEL PAPA A MILANO ai “patrioti del web”che si dannano per: Creare Un Equilibrio di Feedback in Ebay oppure “lottano” per:

Conversazioni MSN

Impediamo il salvataggio ed il criptaggio delle conversazione in messenger!

gmail: thread 100+

Gmail interrompe di default le conversazioni a 100 mail. Diciamo no a questo trattamento ingiusto! E' una palese violazione della libertà di espressione! Portiamoli in tribunale!

 

Naturalmente non mancano gli ecologisti:

NO AL TAGLIO DEI PINI IN VIA ROMA A PRATO.

no porta a porta a San Dorligo della Valle

le API stanno scomparendo e NESSUNO fa qualcosa!

 

E nemmeno gli animalisti:

 

portiamo i cani al supermercato e nei negozi

DIAMO UN FUTURO AL CANE DI DAISY!

Affinché il nome non sia Ugo, Pasquale o Pocho. Affinché la dolcezza di un cagnolino dalla candida livrea non sia infangata da un nome inappropriato. Affinché in futuro non venga preso in giro dagli altri cani per il suo nome.

per la steriliìzzazione dei cani randaggi a Bora-Bora

al governo della Polinesia francese fare una campagna di sterilizzazione dei cani randaggi dell'isola di Bora-Bora in quanto sono molti ,mal nutriti e sulla strada.

contro chi affitta animali

ho sentito parlare di cani comprati anche a rate ..BASTA!!!!!!!

 

Immancabili i “contestatori globali”:

 

Salviamo il salvabile

E' indispensabile occuparci delle cose importanti: il savabile. Firmate con noi perchè almeno quello non sia distrutto con tutto il resto.

Protestiamo E BASTA!

Dobbiamo Protestare contro tutto! Contro i cani! Contro chi non ama i cani! Contro chi ama i cani!

 

E quelli che ancora credono a Babbo Natale:

 

Una Banca che veramente ti aiuta! Firmiamo!

Firma anche tu per l'apertura di una nuova Banca estera esclusivamente online che veramente aiuterà chi ne avrà veramente bisogno. Facciamo un piccolo esempio per spiegare bene a tutti:- Il cliente apre un conto corrente online .. cliente ha bisogno di una carta di credito che gli verrà rilasciata con una disponibilità di Euro 1500,00- Il cliente dopo 1 mese e 15 giorni non riesce a rientrare di quello che ha speso quindi accumula un debito:- Rientro in comode rate da Euro 35,00 mensili con possibilità di tenere la carta di credito e continuare ad usarla, naturalmente se lo spazio del credito si libera- Nessuna segnalazione alla centrale rischi come cattivo pagatore anche se il cliente ritarda nei pagamenti delle rate- In caso il cliente ha forti difficoltà nel pagare il debito, la banca potrà fargli una proroga di 12 mesi + altri 6 mesi se proprio la condizione è grave. Stesso concetto per i mutui per l'acquisto della prima o seconda casa. Naturalmente l'ipoteca ci sarà però la banca aspetterà 3 anni prima di procedere in qualche modo e se il cliente desidera dimezzare la rata del mutuo si potrà tranquillamente fare e senza nessuna penale. Non solo, questa banca aiuterà anche le piccole medie imprese tramite nuove forme di affidamento che in Italia non esistono ancora. Le vostre firme serviranno per far nascere questa nuova banca che ha veramente l'obiettivo di aiutare chi ne ha bisogno.

 

INDISCUTIBILE: il mondo è bello perché è avariato !!!

 

Commenti al Post:
Montmorencydgl0
Montmorencydgl0 il 01/06/12 alle 14:23 via WEB
Peto ergo sum.
 
Vince198
Vince198 il 01/06/12 alle 15:37 via WEB
Quis custodiet ipsos custodes, Grillo?
°__°
 
armanduk100
armanduk100 il 01/06/12 alle 16:18 via WEB
Voglio lanciare una petizione contro la discriminazione del peto. No caro K, IO NON CI STO! La nobile arte del petare non può essere paragonata nemmeno lontanamente a queste idiozie! Dovete sapere che mio nonno, buonanima, era maremmano, di un nobilissimo paese affacciato sull' Argentario, sì che dalle sue finestre , nelle giornate limpide, si può distinguere la sagoma della Concordia stampata contro il Giglio. Ebbene, nella mia infanzia ero solito passare alcune settimane dai nonni, e in quelle occasioni ho avuto occasioni di assistere alle più gloriose Jam sessions di scoregge della mia vita. Immancabilmente, prima di addormentarsi il fu, traendo forza dalle fatiche della giornata nella vigna, iniziava con una modulazione commovente, ritmica, con assoli che potevano raggiungere e superare la durata di un Do del compianto Pavarotti. Quasi sempre, queste performances erano accompagnate da ringraziamenti pii ed accorati alla Madonna, sempre presente nelle sue suppliche, con tutta la Sacra Famiglia. Io mi vanto di avere allora appreso i rudimenti della sublime arte. Sciacquati la bocca caro K, anzi pulisci la tastiera, prima di offendere! E che diamine, non si può neanche scoreggiare in pace senza essere accostati a questi infimi petitori del WEB?
 
 
kiwai
kiwai il 02/06/12 alle 14:03 via WEB
Caro Armando, dalla Divina Commedia del buon Alighieri, (ultimo verso del Canto XXI dell'Inferno) alle copiose opere sull'argomento del filosofo arabo-ispanico Averroè … dal Gargantua di Rabelais ai racconti di Canterbury di Chaucer, da De Sade a Victor Hugo, da Zola a James Joyce, passando per le dotte glosse di Teofilo Folengo fino alla parodia musicale “la flautolenza sai è come il vento..” la poetica sull’argomento è enorme e dottamente elaborata (cfr Wikipedia) ma la mia non voleva affatto essere una “discriminazione”..
come ben sai mi picco di essere un liberale … tuttavia come dicevano i latini: “est modus in rebus”!
P.S.
Dimenticavo tu non mastichi latinorum … ok, non significa “è un rebus scoprire chi è stato” … ma semplicemente: “andateci piano !”
Un caro saluto.
 
   
armanduk100
armanduk100 il 02/06/12 alle 23:05 via WEB
Grazie carissimo buonanotte!
 
armanduk100
armanduk100 il 01/06/12 alle 17:05 via WEB
Ah, fra parentesi, il commento di Vince, chi me lo traduce? Sapete io con di latinorum non ci mastico...
 
 
Vince198
Vince198 il 01/06/12 alle 18:03 via WEB
"Chi controlla i controllori?" (Giovenale) Buon fine settimana, Armando! Vince
 
avvbia
avvbia il 01/06/12 alle 18:39 via WEB
Si k. un post..variegato e sull'avariato!tanta carne al fuoco ed in linea di massima d'accordo con te quasi sempre. per la parata cero si poteva o evitare data la eccezionalità o risparmiare. ma non MI STRAPPO LE VESTI SE C'E'. e che la c.d sinistra è BRAVA a protestare SEMPRE a dire NO a tutto a contestare e BASTA! altro che peti,petizioni,custodi, come diceva il grande mio omonimo Bartali: è TUTTO DA RIFARE!!ciao..
 
 
kiwai
kiwai il 02/06/12 alle 14:11 via WEB
Si Gino, prima la “parata” poi il viaggio del Papa .. tutte buone occasioni di “demagogia risparmiatoria”
ma di risparmiarci le laute pensioni ai sindacalisti (con versamenti “figurativi”) o quelle dei parlamentari “da un giorno” .. le liquidazioni miliardarie di manager fallimentari .. le favolose prebende dei burocrati di Stato …
quello No! … non è risparmio.
 
graziano.castoldi
graziano.castoldi il 02/06/12 alle 08:18 via WEB
La cosa che maggiormente ci dovrebbe far riflettere, è che, nonostante tutto, riusciamo ancora a stupirci!!!!!!! Buona giornata e buon W.E. a tutti!!!!!^^
 
 
kiwai
kiwai il 02/06/12 alle 14:12 via WEB
Firma anche tu la petizione "per la conservazione dello STUPORE" !!!
 
iodicentro
iodicentro il 04/06/12 alle 13:31 via WEB
Ti sei scordato di me
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963