Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« PETIZIONI E PETI CEREBRALI“O TERREMOTO .. PORTAMI VIA ..” »

“UN PETO, VI TERREMOTERA’ …”

Post n°786 pubblicato il 02 Giugno 2012 da kiwai
 

 

Visto che siamo in argomento di peti(zioni) … facciamo due considerazioni sul terremoto, sulle teorie complottarde della sua “causa indicibile” e su una recente “scoperta scientifica” ..

 

Ma andiamo per ordine:

Grillo, secondo la vulgata sinistra è un “criptofascista” e quindi si è limitato, si fa per dire, alla riedizione delle teorie dello “pseudo mago dei terremoti”.. quel Giuliani che, ad onta di tutti i sismologhi del mondo, “prevede i terremoti .. il giorno dopo”!

 

I Guru anticapitalisti invece puntano il dito sulle tecniche di “frantumazione idraulica” degli strati sotterranei, per l’estrazione del gas … si può non condividere la “bontà ecologica” del sistema, che infatti è oggetto di discussione tra i tecnici, ma è semplicemente ridicolo pensare che possa essere la causa di un terremoto dell’intensità di quello emiliano.

 

È un po’ lo stesso “limite” dell’altra teoria complottarda: quella, tanto cara al Genio della Lampada, dei terremoti “telecomandati” dall’H.A.A.R.P. (non ditemi che non sapete ancora cos’è, è la bufala più cliccata del web) …

Anche in questo caso è la “dimensione” della possibile “causa scatenante” che rende ridicola la teoria.

 

Per avere qualche effetto “tellurico” le estrazioni con “Hydraulic fracking” dovrebbero raggiungere la profondità di almeno 10 kilometri e un’ampiezza di altrettanto … mentre normalmente il sistema viene usato su pozzi che hanno la dimensione di 1 metro e arrivano a 2-4 km di profondità .

 

Altrettanto dicasi per i “famigerati raggi dell’H.A.A.R.P. che ha una potenza di emissione (verificata e verificabile) di circa 3,6 megawatt, tale da “illuminare” un’area di ionosfera, a 100 km, pari a 55 km quadrati ( 55 milioni di metri quadri).

La densità di potenza è quindi al massimo 3,6 MW/55 km2 = 0,08 W/mq (in Italia il limite di protezione della popolazione dalle radiazioni elettro-magnetiche è 0,1 W/mq).

Qualcuno può seriamente pensare che “rimbalzando” questa “terrificante potenza” possa scatenare un terremoto come quello in Giappone, pari a 25.000 bombe atomiche della potenza di quella che distrusse Hiroshima ???

 

Ma alla fantasia umana non c’è limite .. e allora ecco che i soliti “scienziati” hanno scoperto che i dinosauri potrebbero aver causato il primo effetto serra della storia del nostro pianeta.

 

I sauropodi, giganteschi dinosauri dal lungo collo, avrebbero causato un notevole riscaldamento globale nel Mesozoico, a causa del metano rilasciato attraverso i loro gas intestinali, una quantità (hanno calcolato, ma non mi chiedete come) di 520 milioni di tonnellate di metano all'anno, superiori a quelle rilasciate dalle attuali fonti di metano, sia naturali sia di origine umana.

Qualcuno ha commentato:

“E chi lo avrebbe mai potuto immaginare che un peto avrebbe provocato simili disastri?”

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963