Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« ANCORA UNA RIFLESSIONE ....CHIACCHIERE E TABACCHIER... »

FUNICULI’ FUNICULA’

Post n°1230 pubblicato il 12 Giugno 2016 da kiwai

 

A dispetto del titolo, questo post è “romano” … sia per i riferimenti “topografici” oscuri ai più, sia perché emblematico della “radiosa” alternativa che ci si propone per il prossimo ballottaggio … sigh!

Spulciando fra le carte del passato ora salta fuori che a Roma mezzo Pd aveva progettato, e perfino messo in rampa di lancio quella funivia proposta dalla candidata sindaco del M5S Virginia Raggi, che gli stessi ideatori di un tempo oggi mettono alla berlina.

Non solo ne aveva parlato l’ex sindaco Walter Veltroni, ma aveva fatto camminare quel progetto l’allora presidente del XVII municipio (Prati), la piddina Antonella De Giusti (che oggi fa campagna elettorale sfegatata per Roberto Giachetti).
Lei stessa l’aveva spiegata a Repubblica così nel 2007:
“l’idea della cabina verso l’alto a Prati è un progetto che nasce dalla voglia di valorizzare in ogni angolo il nostro territorio. La novità valorizzerebbe uno splendido polmone di verde, che può essere ancora più fruibile di quanto non sia ora, rispettando la natura e tutti i vincoli del caso”.
Lei voleva farla salire a Monte Mario, Veltroni ne aveva proposta una all’Eur.

Da ultimo il gaio presidente dell’allora XIX municipio, tal Barletta, sempre piddino, nel 2012 ne aveva ipotizzata una, in sostituzione del prolungamento della Metro A, dal terminale di Battistini fino alla borgata di Casalotti.

Da anni insomma Roma è tutto un fiorire di funivie, le tesi universitarie sul tema fioccano .. gli studi di progettazione (quelli che non hanno altro da fare, in attesa di qualche “concorso” vinto “a priori”) sfornano proposte.

Ma si sa, se viene dal Pd è tutto chic e un stormire di “Oh, pensa che la capitale potrebbe diventare una Cortina d’Ampezzo!”.
Se lo propone qualcun altro, arriva la tempesta di “buuuh” e la derisione.

Nossignori, quella della funivia a Roma non è una gaffe o una “fantasia” di questa campagna elettorale … è semplicemente una str…ata   … e pure vecchia!

COMUNQUE .. POTREBBE ESSERE UN METODO PER OVVIARE ALLE BUCHE !!!

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963