Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« VELENI … CEREBRALIMINIMO DENOMINATORE COMUNE .. »

NAVIGARE A VISTA

Post n°850 pubblicato il 01 Agosto 2012 da kiwai
 

 

Gli amici mi consentiranno una breve divagazione personale, che tuttavia ha, credo, anche un valore di riflessione sui rapporti di questo mondo virtuale.

 

“Hai conosciuto uno che non lo trovi tutti i giorni , lui ha fatto di tutto , anche se ora " ruba uno stipendio " .

[ ASS……….. il 27/07/12 alle 23:00 via WEB

IO LAVORO ANCHE SE APPENA POSSO RUBO LO STIPENDIO E ME NE VANTO LI FOTTO IO FOTTO LORO E NON LORO ME ]

Nessuno di quelli che lo conoscono lo ha mai visto girare di notte , a bordo di un furgoncino scassato , Ronda della Carita' si chiama , giriamo in citta' . Barboni , TOSSICI , falliti , nullita' , quelli che ci vengono ricordati di continuo da qualcuno che forse non ha mai affrontato nessun problema , compreso i problemi altrui . E in piu' offende . Ecco perche' ogni tanto scrivo , quando riesco a superare il disgusto per qualcuno che gira in rete e sparla di mio marito . Ecco perche' lo amo . Lui ... prendere o lasciare è fatto così .”

 

Esistono tante forme di vigliaccheria .. una delle peggiori è quella di rifugiarsi dietro i sentimenti.

I sentimenti, gli affetti personali non si discutono .. sono un fatto privato e come tale inviolabile .. si per me il privato è INVIOLABILE … ma non deve essere strumentalizzato e non può essere a senso unico.

 

Nessuno ha il diritto di offendere i sentimenti altrui, di entrare con feroce volgarità nell’intimità delle persone, per nessuna ragione .. ma se questo accade, se non si rispettano gli affetti, se ci si imbatte in soggetti che non conoscono il limite invalicabile che separa la polemica e la contrapposizione dal rispetto dell’uomo, allora non c’è altro che il disprezzo più profondo e totale.

 

In questa realtà virtuale chi non sceglie di vestire una maschera, esprime se stesso, non certo con un profilo o quattro frasette auto celebrative, ma con i contenuti del proprio blog, con i pensieri e le forme della propria espressione .. siamo tanti e certamente diversi.

Personalmente, credo che sia trasparente, sono polemico e ironico, certo irritante per chi non condivide il mio pensiero, certamente “cattivo” con chi mi si contrappone ideologicamente, soprattutto se, nel farlo, presuppone una “superiorità morale” tutta da dimostrare.

Non mi sento depositario di “verità rivelate”.. non cerco consenso ma dialogo o meglio contrapposizione dialettica .. ma tutto questo ha un solo limite: il rispetto della persona.

 

A chi insulta, perché incapace di articolare un pensiero diverso .. a chi mi considera un nemico da abbattere, possibilmente anche fisicamente, a chi mi attribuisce improbabili privilegi o complicità in oscure nefandezze, rispondo sempre con ironia .. pesante? Può darsi .. ma ironia.

Succede però che ci si imbatta in soggetti realmente psicolabili, che in un mix fatale tra mania di persecuzione e delirio di onnipotenza, mi identificano con il Male Assoluto e fanno della mia presenza in questo portale il loro incubo quotidiano.

ASS……….. il 28/07/12 alle 22:36 via WEB
Mollalo sto pirata impotente da trent'anni , pezzo di merda e figlio di ( lui sa di chi è figlio ) . Naturalmente non è rivolto a te questo " piccolo " sfogo , kiwino . Del resto , di pirati ce ne sono tanti , sei mica l'unico . O ... hai la coda di paglia , sapendo che dico il vero riguardo certi lavoretti effettuati da una tua parente molto stretta ? Vedi ? Neanch'io ho insultato nessuno . Non ce l'ho con te , kiwino

Le mie scarsissime conoscenze in fatto di psichiatria non mi consentono di inquadrare correttamente le motivazioni di tanta disperata rabbia .. ma, che dire, dopo reiterati tentativi di ignorarne le esternazioni, indirettamente confortato dalla constatazione di non essere l’unico oggetto delle sue farneticazioni offensive, dopo aver sopportato pazientemente i suoi conati di odio represso, adesso devo anche constatare che ha chiamato a supporto della sua “campagna mistificatoria” anche la sua compagna di vita ..

 

Travestito il suo odio assassino, col saio del buon samaritano, ha sceso anche l’ultimo gradino della vigliaccheria, affidando ai sentimenti personali la sua sgangherata immagine … non cadrò nella trappola.

Navigo per altri mari, respiro altra aria .. soprattutto nella realtà.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963