Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« OLIMPIADILA “MONNEZZA” »

CARITATEVOLISSIMEVOLMENTE

Post n°846 pubblicato il 29 Luglio 2012 da kiwai
 


Se non ve ne eravate accorti siamo in pieno Ramadan (dal 20 luglio al 18 agosto)

Nelle tendopoli dell'Emilia, con l'inizio del  mese di digiuno cambiano regole e abitudini … si, perché nelle tendopoli si calcola che tra il 50 e l’80% degli “ospiti” siano di religione musulmana.

E per garantire il massimo confort agli “ospiti” ed evitare il verificarsi di “incresciosi episodi” come quello della pietanza servita con un mestolo “contaminato” dal sugo di maiale … per loro è già pronto un piano che prevede pasti serviti rigorosamente dopo il calar del sole.

In alcuni casi saranno organizzati al sacco con termos per le bevande calde, in altri si terranno aperte le cucine in orari straordinari. Accordi anche con Federalberghi per la fornitura di cene notturne da parte degli hotel che hanno ospitato parte dei terremotati.

 I capi campo, spiegano alla Protezione Civile, sono stati invitati a prendere contatti con i rappresentanti delle comunità musulmane locali, per permettere di organizzare le attività del campo secondo le esigenze degli abitanti".

 

Qualcuno ha pensato anche alla moschea.
A Bomporto in provincia di Modena, l'Ordine di Malta di Brescia che gestirà il campo nel mese di Ramadan, nonostante la croce che richiama le guerre per il Santo Sepolcro sulle magliette bianche dei volontari, ha costruito una moschea che guarda verso la Mecca. Così la preghiera potrà comunque avvenire al coperto.

Intanto gli islamici hanno chiesto di poter allestire anche autonomamente proprie cucine all'interno dei campi. Dopo il calar del sole, infatti, è consentito mangiare per primi solo cibi prescritti, come zuppe,  brik, té verde, cous cous, biscotti, datteri e dolci. Menù particolari che, malgrado la buona volontà dei volontari bresciani, non sempre si è in grado di preparare seguendo pedissequamente la tradizione (mannaggia!).

 

Ma non è finta:

“Per il periodo della ricostruzione si sta pensando di creare dei "percorsi di rimpatrio volontario assistito” per gli stranieri, garantendo loro la continuità del permesso di soggiorno, affinché non venga negato in prospettiva il ritorno.”
In sostanza un viaggetto-vacanza ...

 

(Liberamente tratto da RePubica del 20 luglio)

 

Insomma leghisti no … ma proprio così coglioni ???

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963