Blog
Un blog creato da w_la_cuoca il 24/04/2008

2 ciacole in cucina

Il blog chiude e si sposta qui "http://ciacoleincucina.blogspot.it/", se volete seguirmi mi troverete lì!

 
 

PANCAKE E SCIROPPO D'ACERO...

pancake

 

AREA PERSONALE

 

LA STAR DI 2 CIACOLE IN CUCINA...

 

QUANTI ASPIRANTI CUOCHI CI SONO QUI?

counter
 

ROMANTICA

romantica...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

L'ANGIOLETTO DEL MIO BLOG

 
Citazioni nei Blog Amici: 122
 

PER TORTE PERFETTE...

Farcire una torta a strati (uno centrale o due) con creme, cioccolata o marmellata presuppone che chi lo deve fare sappia tagliarla perfettamente...

Ma dover tagliare la torta in senso orizzontale non è così semplice, giusto?

Allora, come fare?

Trucchetto!!!!

Sarà più semplice se inciderete con un coltello la linea del taglio di circa un centimetro (tranquilli non serve il calibro), poi con un filo di nylon circonderete la torta, stringetelo delicatamente e a poco a poco il dolce isi separerà in due perfette sezioni...

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: w_la_cuoca
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: VE
 

NON SCORDIAMOCI DELLA FRUTTA!!!

meline
fragole
kiwi
arancia

 

NON SALTATE LA COLAZIONE!!

ciambellecaffè
yogurtthe
fruttalatte

 

 

« Cous Cous alla pantescaPer tutti i bambini che ... »

Facciamo una bella dormita...

Post n°579 pubblicato il 26 Maggio 2009 da w_la_cuoca
 

Oggi, visto che alle 11.11 ho ancora il pensiero al cuscino, parlo di letto...

Io quando dormo ho delle posizioni troppo strane che dipendono se dormo da sola o con il mio cuoco.

Se dormo da sola mi addormento con in mano un orsetto minuscolo ma morbidissimo che mi regalò il mio cuoco in occasione di un intervento chirurgico, se durante la notte lo perdo mi sveglio più o meno e lo cerco e lo riagguanto, per non parlare che amo dormire con i piedi fuori dalle coperte perchè altrimenti mi sento soffocare... Poi dormo tutta raggomitolata preferibilmente sul lato destro... Il mio cuscino è di piume e quindi o viene spinto via o abbracciato a seconda di come mi addormento...

Se invece sono con il mio cuoco allora non c'è storia: mi avvinghio a mo' di koala e da lì non si scappa (sempre con un piede fuori dalla coperta però...) oppure dormiamo schiena a schiena leggermente discostati ma sempre vicini...

Ma lo sapete che ci sono delle interpretazioni anche sulle posizioni in cui ci si addormenta?

Ecco le più gettonate...

  1. Posizione fetale: raggomitolati, in una posizione che ricorda, appunto, quella dell'embrione nella pancia materna. Chi dorme cosi' ha un'immagine severa di sé, ma sotto sotto è molto sensibile. Se riesce a rompere il ghiaccio il suo atteggiamento diventa più rilassato. E' la posizione più comune; adottata dal 41% delle persone di cui più di metà sono donne. Animo sensibile e in genere timido.
  2. Su un fianco, braccia lungo i fianchi, detto anche Tronco: questa postura assomiglia a quella di un soldato sull'attenti; braccia lungo i fianchi e gambe unite; tutto il corpo, inoltre, è appoggiato su un fianco. Questa è tra le posizioni più "gettonate"; prescelta dal 15% dei dormienti. Chi prende sonno in questo modo è di natura accomodante, estroverso e ama stare fra la gente; inoltre, tende ad essere piuttosto fiducioso negli altri e talvolta credulone. Spesso tende a fidarsi troppo facilmente.
  3. Su un fianco, braccia in fuori: il Bramoso. La posizione di questo tipo è di fianco con entrambe le braccia sollevate all'altezza delle spalle. Chi sta così durante la notte, è incline a mostrarsi aperto verso il prossimo, ma è anche sospettoso e cinico; quando deve decidere qualcosa è peggio di una lumaca, ma una volta fatta la scelta, diventa irremovibile. La percentuale di persone che dormono in questo modo è simile a quella che scelgono il "tronco". La persona che riposa in questa posizione è aperta ed espansiva, ma a volte diventa cinica e sospettosa. E' un po' lenta nel decidere, ma presa una decisione tende a non rivederla per nessun motivo.
  4. Pancia sotto, braccia lungo i fianchi: il Soldato. Chi rientra in questa categoria dorme prono con le braccia affiancate al tronco e con le gambe dritte; di indole è solitamente calmo e riservato; è disturbato dalla confusione e pretende molto sia da sé stesso che dagli altri. Circa l'8% della gente si trova a proprio agio ad assopirsi in questo modo. Atteggiamento tipico di una persona riservata e tranquilla, non amante del chiasso e della confusione. Il suo punto debole: pretende moltissimo da sé e dagli altri.
  5. Pancia sotto, braccia che avvolgono il cuscino: la Caduta Libera. Il corpo è supino; le braccia sono sollevate e circondano il cuscino. Chi cade nel sonno così, tende a trovarsi a proprio agio con gli altri e può diventare perfino sfacciato quando fa dei commenti o delle battute. Questa però tende ad essere una facciata, perché questi individui sono anche nervoso, suscettibili e permalosi; inoltre non gradiscono le emozioni troppo forti. Si stima siano il 7% della popolazione. E' una persona di compagnia, genuina e spontanea, ma a volte si rivela fragile e facile all'ansia e allo stress. Non e' amante delle critiche e non gradisce le situazioni estreme.
  6. Pancia in su, col cuscino tre le braccia: la Stella Marina. Si tratta di una posizione in cui ci si adagia sul dorso, con braccia e gambe spalancate. Le persone che di solito dormono così sono socievoli ed amichevoli; in genere, si rivelano buoni ascoltatori e pronti ad accorrere in soccorso degli altri; non gradiscono però stare al centro dell'attenzione. Idzikowski ha valutato che appena un 5% del suo campione prediligeva questa posa. La posizione è di persona ben voluta e ricercata dagli altri, pronta ad ascoltare il prossimo e a porgere aiuto. Non ama essere al centro dell'attenzione e sfugge occasioni mondane.


Delle sei posizioni, quella «a caduta libera», nonostante nasconda lati del carattere complessi, è quella che facilita maggiormente la digestione, mentre «le stelle marine» e i «soldati» hanno maggiori probabilità di avere sonni difficoltosi e di russare.

Anche il rapporto col cuscino è indicativo delle caratteristiche di ognuno di noi. Abbracciare il guanciale rivela un forte bisogno di affetto, infatti è molto comune nei bambini, per i quali il cuscino può sostituire l'orsacchiotto come oggetto transazionale da portare con sé nel mondo dei sogni, per rassicurarsi. Negli adulti invece segnala un leggero stato depressivo. Al contrario, respingere il cuscino è proprio delle persone anticonformiste, che hanno bisogno di ampi spazi di libertà e non accettano limiti, vincoli o legami.

Quando invece si dorme in coppia le cose cambiano perchè ognuno deve "collaborare" per riuscire a dormire bene.

  1. Se si è distanti in modo uguale: siete allungati, vicini ma non a contatto. Sta ad indicare il raggiungimento di un buon equilibrio della vita a due. Buona intesa a due, non si è dipendenti dall'altro/a.
  2. Dormire tutte e due a pancia sotto: un po' di attenzione. Indica che l'indipendenza sta sconfinando nell'indifferenza, e la disponibilità nei confronti dell'altro si sta attenuando. Se la crisi non c'è, potrebbe arrivare. SE SOLO UNO DEI DUE È A PANCIA SOTTO: è quello che avverte il legame come un elemento soffocante e dal quale vorrebbe fuggire, ma non sa come fare.
  3. Uno dei due abbraccia l'altro: chi dei due mantiene il contatto, in apparenza dimostra di tenere al partner, e di volerlo proteggere. In realtà cosi' manifesta il timore di perderlo e cerca conferme del proprio possesso attraverso il contatto fisico.
  4. Siete trasversali al letto e uno dei due occupa più spazio: la posizione chiara che rivela chi porta i pantaloni a casa. Che sia lei o che sia lui quello che invade oltre la propria metà del letto non ha importanza. È quello che comanda dei due, e l'altro ha un ruolo di secondario.
  5. Dormire con un cuscino sulla testa: dichiarazione di insofferenza. Se uno dei due partner lo fa è perché vuole difendersi dall'invadenza dell'altro. Non è una manifestazione di segreti nascosti da difendere, piuttosto una sensazione di invasione. Teme che siano scoperte le sue fragilità e vuole uno spazio tutto suo.

Come al solito non ci credo a queste interpretazioni perchè, alla fine, a seconda del caldo, della giornata, della stanchezza o del momento si cambia posizione oppure è un insieme di cose che magari nulla centrano con la "psicologia" della persona o della coppia...

Però è molto interessante scoprire quanto tempo hanno da perdere questi studiosi (e se invece dormissero di più?)!!!

cucciolo che dorme

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

PIZZA PIZZA PIZZA... ADORO LA PIZZA!!!

pizza
pizza
pizza

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gobbiermesmariomancino.mmarinellirosanna60costanzatorrelli46cow75leoaguecicassetta2esosonafuria19781luigibarone59principe69_9nick77pnrobertadipaolo85aldogiornonefertiti_n
 

CAFFè PER TUTTI!!!

caffè

 

FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE: LUGLIO

 FRUTTA:

  • albicocche
  • amarene e ciliegie
  • angurie
  • corniola
  • fragole
  • fico
  • melone
  • mirtilli e more di gelso
  • nespola del giappone
  • pere e prugne
  • pesca e pescanoce
  • lamponi e ribes
  • susine
  • uva spina 
 

VERDURA

  • aglio e cipolle
  • bietola
  • carote e cetrioli
  • cicoria
  • fagioli, fagiolini e fave
  • lattuga, insalatine da taglio e rucola
  • patate novelle
  • melanzane
  • ortiche
  • pomodori e pomodorini
  • peperoni
  • piselli
  • rabarbaro e ravanelli
  • sedano
  • tarassaco
  • zucchine e fiori di zucca

MI RACCOMANDO SOLO FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE CHE E' PIU' BUONA E COSTA MENO...

 

 

CURIOSIAMO NELLE MIE STATISTICHE...

Web stats powered by www.ninestats.com
 

CUOCHI DAL MONDO...

 

I MIEI AWARDS!!!!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963