Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Aiutatemi a salvare AlìModelli imperfetti dalle... »

Fuori dalla classe, sei gay!

Post n°2291 pubblicato il 30 Settembre 2015 da amoon_rha_gaio
 

http://static.gaywave.it/gaywave/fotogallery/625X0/28349/preti-omosessuali.jpg

Succede così a Monza, in una scuola paritaria di matrice cattolica.

Lui, un ragazzino di 16 anni di origini rumene, frequenta questa scuola professionale da appena un anno. Un giorno alcuni compagni di classe mostrano agli insegnanti una foto, postata su un social, in cui si vede il ragazzo a petto nudo abbracciato ad un altro ragazzo.

"Oddio è gay" devono aver esclamato le suorine dell'istituto. Così il ragazzo viene fatto uscire nel corridoio, di fatto impedendogli di seguire la lezione.

La madre del ragazzo, saputo della vicenda, non ci ha pensato due volte e si è presentata a scuola con i carabinieri denunciando il preside di disciminazione (e omofobia, ma ad oggi non è reato).

Nel bailamme della polemica si dice che il ragazzo sia stato messo alla porta perchè la foto incriminata era pornografica. Ma due ragazzi nudi sui social, specialmente se questo è Instagram (come in questa vicenda), difficilmente ci possono stare: talvolta sono censurati anche i quadri di nudo! La scusa non regge insomma e a poco sono valse le spiegazioni del preside dell'Istituto cattolico professionale Ecfop che afferma: "non è stato lasciato in corridoio, ma in un luogo appartato per tutelarlo rispetto a ciò che accadeva in classe".

Già peccato che un minore da solo, anche se in un luogo appartato, non ci dovrebbe stare per ragioni di sicurezza. Ma probabilmente il preside ignora che chi doveva essere aiutato sono i compagni di classe o gli insegnanti che hanno deriso il ragazzi o peggio lo hanno punito. Perchè non so ai vostri tempi come funzionava ma ai miei si veniva lasciati nel corridoio qualche minuto non certo come premio.

Vergognatevi, amen!

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13283930

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 30/09/15 alle 09:32 via WEB
VERGOGNA... OGNUNO AVRA' CIO' CHE SI MERITA NELLA VITA...DI QUESTO NE SONO CERTA... UN ABBRACCIO GIOIETTA...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/09/15 alle 09:34 via WEB
non ci si può aspettare l'educazione al rispetto del prossimo neppure nelle scuole cattoliche. Che tristezza! Buongiorno
 
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 30/09/15 alle 09:38 via WEB
Infatti, ai tempi nostri non era un premio, sono rimasta basita nel leggere ieri sui giornali di questa vicenda
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/09/15 alle 11:35 via WEB
io ho sentito l'intervista al preside ieri: rimanevo senza parole pensando che quello fosse un educatore
 
   
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 30/09/15 alle 13:46 via WEB
Meno male che non l'ho sentita allora, a volte meglio rimanere inconsapevoli, per evitare il reflusso
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/09/15 alle 13:56 via WEB
ahahah carino il riferimento al reflusso :) si vero io l'ho sentita per caso
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 30/09/15 alle 09:43 via WEB
Evviva la madre che ha fatto subito denuncia. Che vergogna!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/09/15 alle 11:35 via WEB
per fortuna che la famiglia c'è
 
carla.bosso
carla.bosso il 30/09/15 alle 09:51 via WEB
Una vera vergogna quello che ho appena letto, hanno fatto del male a questo ragazzo non solo alcuni dei suoi compagni, ma anche gli insegnanti, i suoi compagni non dovevano permettersi di mostrare la foto di un suo compagno perché gay. Ti auguro una splendida giornata
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/09/15 alle 11:36 via WEB
invece di spiegare che cos'è il rispetto, si è preferito nascondere il problema. Ciao carla
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 30/09/15 alle 11:01 via WEB
Non mi stupisco di certo per uno dei tantissimi episodi di intolleranza legati a chi professa pace e amore. Sono anche stanco di ripetermi, la religione cattolica insegna a discriminare chi non la pensa come loro o non rientra nei loro standard. Noi, poveri coglioni contribuenti continuiamo a foraggiarli e a mantenere questi parassiti. ^__^ Ciao Amoon
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/09/15 alle 11:37 via WEB
quello che mi fa più rabbia, in queste storie sempre uguali, è che ogni volta per giustificare certi atti si getti fango sulle persone. Nel caso specifico hanno detto che il ragazzo aveva già dei problemi o che pubblicava foto di nudo. Questa è una tecnica per giustificare le mancanze degli educatori
 
Oxumare81
Oxumare81 il 30/09/15 alle 11:26 via WEB
A mio parere, gli insegnanti avrebbero potuto spiegare al ragazzo che non è una bella cosa farsi vedere nudo su internet e ammonire i compagni che non si diffondo foto altrui e non li si critica per questioni personali. La situazione è stata gestita male e la reazione nei confronti del ragazzo è stata spropositata. Buona giornata!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/09/15 alle 11:38 via WEB
come ho certcato di spiegare nel post farsi fotografare a petto nudo non è indecente. Se fosse stato nudo instagram avrebbe bannato la foto...chi dice che il ragazzo era in pose oscene forse inventa fatti per giustificare le proprie mancanze da educatori.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 30/09/15 alle 11:57 via WEB
Una storia che ha del incredibile sia perchè è assurdo impedire ad un alunno di seguire le lezioni (non sono avvocato ma penso che sia anche un reato) sia perchè quello che uno fa fuori dalla scuola sono fatti propri e non è certo compito di un dirigente scolastico prendere provvedimenti o dare punizioni. Non dimentichiamoci che persone di altro livello politico hanno sempre sostenuto questa divisione tra vita pubblica e vita privata anche in processi che se hanno portato ad assoluzioni non hanno certo fatto fare una bella figura alla nazione. Fortunatamente queste cose non vengono più fatte passare sotto silenzio e le famiglie le denunciano come è giusti che sia fatto anche perchè le persone fin dalla giovinezza non devono essere discriminate o vergognarsi di come sono o per quello che fanno quando questo non è un reato.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/09/15 alle 13:57 via WEB
ma meno male che la famiglia del giovane è presente e tutela il ragazzo. Finalmente un esempio di famiglia come si deve!
 
sagredo58
sagredo58 il 30/09/15 alle 12:20 via WEB
Mi chiedo quale attrattiva esercitinbo sulle famiglie le scuole private religiose
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/09/15 alle 13:58 via WEB
onestamente non lo comprendo neppure io. Io se avessi un figlio gay poi non lo manderei certamente lì
 
   
sagredo58
sagredo58 il 01/10/15 alle 10:13 via WEB
Ho una figlia etero ma non ci ho pensato lo stesso, il problema sicuramente maggiore per i gay, c'è pure per gli etero.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 30/09/15 alle 12:29 via WEB
Sono così arrabbiata che scriverei un commento-fiume perchè di cose ne avrei da dire, un 'enormità! Quando si viene allontanati dalla classe è sempre una punizione questo è sempre stato così fin da quando la scuola esiste.. Ora, se questo ragazzo non avesse avuto dietro una famiglia che lo sosteneva come si sarebbe sentito? Che fine avrebbe fatto? Sono a dir poco imbestialita anche perchè queste scuole dove tutto dovrebbe essere migliore, sono le peggiori, si, perchè ci sono passata io quando ero orfana di padre e mia madre mi ha mandato li perchè pensava fossi in un buon ambiente, non posso descrivere quello che facevano dette persone "perbene" ma sicuramente io sono stata discriminata e bandita per tutti gli anni di studio, solo perchè non ero ricca e non davo soldi all'istituto in più di quelli richiesti per frequentarlo, non avevo bei vestiti ed ero chiaramente triste per la mia situazione familiare, ma non davo fastidio a nessuno, semplicemente me ne stavo in disparte visto come mi trattavano e ne avevo tutte le ragioni! E se avessi avuto un altro carattere? Se non fossi stata consapevole che a sbagliare erano loro? All'indice metterei queste scuole, altro che migliori, non si immagina neppure lontanamente cosa si nasconde dietro quell'apparenza falsa! Spero tanto che quel ragazzo abbia giustizia e una nuova scuola che si merita dove possa stare tranquillo come tutti gli altri ragazzi perchè lui è come tutti gli altri ne più e ne meno, anzi forse è anche migliore..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/09/15 alle 14:00 via WEB
condivido tutto ciò che scrivi, anzi l'ho scritto io stesso in parte commentando contributi altrui. Fortuna che c'è una famiglia che non ha abbandonato a se stesso questo ragazzo gay....perchè in italia spesso si accolgono a braccia aperte nelle chiese proprio le famiglie che rifiutano certi figli
 
maresogno67
maresogno67 il 30/09/15 alle 13:54 via WEB
Questo è la dimostrazione chiarissima che le discriminazioni le fanno i fatti, le azioni assurde come queste e non il becero moralismo del falso buon senso comune tipo "poverino aiutatolo". Vigliaccheria da fogna!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/09/15 alle 14:00 via WEB
quello che da più fastidio sono le scuse accampate dopo e il voler gettare fango sul ragazzo per giustificare la propria incapacità di fare gli educatori. Io fossi nella madre del ragazzo gli farei cambiare scuola
 
card.napellus
card.napellus il 30/09/15 alle 14:12 via WEB
Leggendo la notizia mi ha colpito il commento ufficiale che conteneva queste testuali parole: “Vi assicuriamo che non facciamo discriminazioni sessuali né razziali. La nostra attenzione è alla formazione professionale dei giovani, seguendo il dettame della pastorale sociale della Chiesa cattolica”. Questo è il problema. In Italia una scuola deve seguire solo il dettame del codice civile e della costituzione, il resto è fuffa.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/09/15 alle 16:36 via WEB
io mi chiedo anche quali siano le logiche che spingono le persone ad andare nelle scuole religiose, se poi non ne condividono i precetti fondanti.
 
   
card.napellus
card.napellus il 30/09/15 alle 18:45 via WEB
Già. Avendo poi un figlio gay o ateo, per esempio, la scelta appare curiosa. Io mi chiedo solo se questo scuole hanno contributi o sgravi fiscali. Temo di si.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 01/10/15 alle 08:26 via WEB
ovviamente si....forse grazie al governo renzi
 
surfinia60
surfinia60 il 30/09/15 alle 15:30 via WEB
Povero mondo! Certe teste non si evolveranno mai!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/09/15 alle 16:37 via WEB
poi ci si lamenta degli adulti del futuro se questi sono i loro insegnanti
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 01/10/15 alle 01:47 via WEB
Discriminazioni ancora nel 2015 !
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 01/10/15 alle 08:26 via WEB
ne è pieno il mondo
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 01/10/15 alle 01:52 via WEB
Hai già scritto tutto tu, e riassunto con una parola: Vergogna! Alla faccia della tolleranza e dell'accettazione del diverso (in tutti i campi.. costumi, religiosi ecc.). Notte Amoon, Laura
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 01/10/15 alle 08:27 via WEB
la Chiesa quando si tratta di educazione, pratica abusi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963