Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Cronaca di un week end normaleFuori dalla classe, sei gay! »

Aiutatemi a salvare Alì

Post n°2290 pubblicato il 29 Settembre 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

Complice un post dell'amica Laura, mi sono accorto con vivo stupore che in Arabia Saudita vige la pena di morte. Fin lì diciamo nulla di strano, ce l'ha anche l'America democratica.

Ali al-Nimrha a 17 anni partecipa ad una manifestazione contro il regime dell'Arabia Saudita. Con quella sola colpaAlì, che non ha ucciso nè violentato nessuno, è stato arrestato e condannato a morte. La sua morte sarà cruenta perchè Alì verrà decapitato e poi crocifisso e quindi dato in pasto agli avvoltoi. Alì oggi ha 20 anni e vive in un carcere in attesa che la pena si compia: immagino quali sofferenze stia passando questo adolescente, sofferenze forse più grandi della pena di morte a cui sarà sottoposto.

Cosa fa l'ONU? nulla. Un ambasciatore arabo pochi giorni fa è stato eletto Presidente per i diritti umani alle Nazioni Unite. Insomma è un po' come il capo dell'ISIS venga eletto Presidente per la sicurezza nazionale.

Sono invece fiero che Torino, la mia città, abbia cancellato la presenza dell'Arabia Saudita come Paese Ospite alla prossima Fiera del Libro 2016. Inammissibile per il comune ospitare un Paese dove il concetto di libertà e democazia cozza profondamente con il concetto di cultura. Riad, capitale araba, ha reagito stizzita con parole che si commentano da sole:

«La partecipazione a un evento culturale non può essere viziata da un’interpretazione eurocentrica, univoca e xenofoba». Per concludere: «Desta stupore constatare che quanti si ergono a promotori del liberalismo e del pluralismo stiano manifestando ostilità alla partecipazione di rappresentanti di altre culture in un evento di cultura internazionale» (fonte La Stampa).

Parlano loro di pluralismo loro che non permettono alle donne nemmeno di prendere la patente! Ricordo che la pena di morte in Arabia Saudita si applica non solo per omicidio, ma anche per  reati come adulterio, sodomia e omosessualità.

Brava Torino e bravi voi se firmerete la petizione per salvare Alì da una morte assurda. Magari salvando questo ragazzo con una valanga di proteste anche l'ONU aprirà gli occhi. Non c'è molto tempo, la macchina della morte araba è già in azione

https://www.change.org/p/salviamo-la-vita-di-alì-mohammd-al-nimr


Amoon

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963