Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sumi90je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Un libro, un desiderio.Sempre....l'ombra io !!! »

Penserete di non aver mai visto niente di più bello.

Post n°6764 pubblicato il 26 Luglio 2018 da giulia_770.it

Dicono che sia il lago alpino più spettacolare d'Europa, ed è in Italia che potrete ammirarlo...

Il lago di Braies è un piccolo lago alpino della provincia di Bolzano, suggestivamente posto ai piedi dell'imponente parete rocciosa della Croda del Becco. Nonostante le sue dimensioni non molto grandi, è uno dei laghi più profondi della zona.Il lago, la cui bellezza lo ha fatto rientrare nella lista del patrimonio dell’Unesco, è attualmente una meta turistica molto frequentata, grazie alle sue acque limpide e al suo incantevole scenario naturale. Proprio per contenere e gestire il flusso turistico, l’area è stata attrezzata con una zona picnic e una serie di sentieri che permettono di fare un giro intorno alle rive del lago e che, allo stesso tempo, sono punti di partenza per escursioni alla scoperta delle montagne circostanti.

gni parola è sprecata perché non può descrivere esattamente lo spettacolo di questo paradiso, colore meraviglioso dell'acqua, lago incastonato tra le montagne è un gioiello, vale assolutamente il giro intorno al lago  e voi? I vostri consigli!!!

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Daniel il 26/07/18 alle 10:09 via WEB
Bellissimo lago alpino color verde smeraldo, bello il sentiero lungo le sue rive adatto quasi a tutti (per la maggior parte in piano) con possibilità di affittare la barca per remare sulle sue acque. Vista sulla parete croda del becco, davvero suggestivo
 
michela_m_2014
michela_m_2014 il 26/07/18 alle 10:13 via WEB
Per me Kikka è una perla in mezzo alla montagna. Un diamante puro. Si arriva facilmente. Il parcheggio vicino al lago costa 6€ ma bisogna arrivare entro le ore 10. Dopo le 10 si lascia l'auto a 5 km ca e un bus navetta accompagna al lago. . Comunque ne vale la pena. Il giro del lago, il ricordo della serie A un passo dal cielo, le sue acque cristalline....insomma un sogno.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 26/07/18 alle 10:16 via WEB
Tipico lago di montagna dai colori meravigliosi, con le montagne che si riflettono sull'acqua!
 
passavodiqui_1974
passavodiqui_1974 il 26/07/18 alle 10:20 via WEB
Panorama fantastico, passeggiata piacevole e punti ristoro piacevoli. Che dire poi del colore del lago, quel verde intenso che toglie il fiato e incanta!
 
kandy_77
kandy_77 il 26/07/18 alle 10:41 via WEB
Kikka ci sono stato due settimana fa...Luogo incantevole, peccato che dopo la fiction RAI "A un passo dal cielo" il numero delle persone che lo visitano sono tantissime. Si consiglia di raggiungerlo con i mezzi pubblici che da Dobbiaco, Villabassa e dintorni, ogni 1/2 ora vi è un Bus che si ferma proprio al lago... ciao bacio a preto..
 
manu78_it
manu78_it il 26/07/18 alle 11:00 via WEB
Che dire Kikka...Che dire... Il lago è fantastico e non ci sono parole per descriverlo. Prendendo il sentiero 19, lasciando il lago alla nostra sinistra, in circa 2 ore di cammino si arriva alla malga Fojedora gestita da 4 giovani. Posto bellissimo immerso nella natura con animali liberi di pascolare: galline, capre, ecc.. Abbiamo mangiato li dopo una passeggiata di media difficoltà ma adatta anche a bambini, Matteo di 5 anni l'ha fatta da sola senza aiuti. Il menù ha poche cose ma tutte buonissime ed economiche. Si va dal tagliere di formaggi e speck, all'uovo con speck. Tutto molto buono, da consigliare.
 
marcoste_it
marcoste_it il 26/07/18 alle 11:04 via WEB
Forse il più bel lago alpino. Incastonato tra le Dolomiti, colori meravigliosi e atmosfera magica. Peccato che proprio qui abbiano deciso di girare una nota fiction. Tutte le persone Di una certa età Che mi sono passate vicino parlavano appunto di questa fiction. Da visitare mattina presto o tardo pomeriggio per evitare il caos. Non portatevi il passeggino se volete fare il giro completo del lago, alcuni tratti sono impraticabili.
 
modi_1973
modi_1973 il 26/07/18 alle 11:10 via WEB
Sono stato d'estate e d'inverno, sepolto dalla neve, questo lago e' magico. Questa volta pero' sono rimasto molto deluso dalla carica di turisti che ti obbligano a camminare al loro passo, file interminabili di formichine una dietro l' altra. Parcheggi stracolmi dove arrivando sembra di arrivare allo stadio e dove l'attrazione specula sui prezzi. Insomma per chi ama la pace delle montagne vi consiglio di visitarlo dalle 16 in poi.
 
nottestellarev
nottestellarev il 26/07/18 alle 11:15 via WEB
Meraviglia delle meraviglie... Paesaggi così belli ed appaganti se ne vedono veramente pochi, meriterebbe ore e ore in contemplazione da qualsiasi angolo lo si guardi.. L'anelo che circonda il Lago,con dislivelli minimi,comporta una passeggiata di non più di 1 ora e mezza,anche tenendo conto dell'interruzione a metà percorso,causa frane,che viene facilmente aggirata scavalcando la staccionata. Ampie aree verdi ombreggiate e panche sparse qua e là consentono di rigenerarsi con una sosta,anche se a parer nostro la sola vista dei colori che assume l'acqua e delle montagne riflesse in essa sono già un valido ricostituente. Per godere di una prospettiva ancor più suggestiva è possibile noleggiare delle piccole barche a remi,disponibili senza grosse attese ed ad una cifra modica
 
io_so_1977
io_so_1977 il 26/07/18 alle 11:17 via WEB
Una cartolina... Ci è piaciuto moltissimo questo posto, un paesaggio da cartolina... Lo consiglio agli amanti delle foto e a chi vuole farsi un bagno in una bella giornata di sole! È possibile fare una passeggiata intorno al lago oppure noleggiare una barchetta a remi.
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 26/07/18 alle 11:20 via WEB
Il posto ha un atmosfera magica, il lago è circondato dalle montagne che con le loro immense pareti coprono interamente l'orizzonte. Le sue acque sono gelide e smeralde. Dopo aver parcheggiato la macchina vi è solo un entrata per poter accedere al lago e mentre vi dirigete al suo ingresso vi si aprirà un scorcio a questo immenso paesaggio.
 
balou.3
balou.3 il 26/07/18 alle 11:30 via WEB
Bellissima passeggiata intorno al lago, con cornice montuosa meravigliosa. Lungo la passeggiata ci sono vari punti di accesso al lago e c'è la possibilità di noleggiare una barca a remi. La passeggiata completa, secondo me, non è per tutti: c'è un tratto in salita molto ripido con scalini, non adatto ad anziani e faticoso per chi ha un passeggino. So che ci sono sentieri che partono da vari punti lungo la passeggiata, ma noi non li abbiamo fatti, già così ci abbiamo impiegato 4 ore invece delle 2 scarse previste (potere dei bambini). Comunque, consiglio a tutti di andarlo a vedere.
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 26/07/18 alle 11:37 via WEB
I più coraggiosi si tuffano nell’acqua gelida e limpida per poi lasciarsi scaldare dal sole, altri ancora si rilassano pescando. Il mio personale consiglio è quello di essere coraggiosi e nuotare del lago anche se effettivamente molto gelido perché la sensazione di libertà e purezza che si prova è indescrivibile e lasciatevelo dire… si vive una volta sola! Non negatevi esperienze così belle, se occorre siate un po’ folli! ahahah vero Miss!
 
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 26/07/18 alle 12:06 via WEB
Non mi provocare!! prrr
 
agnese_740
agnese_740 il 26/07/18 alle 11:39 via WEB
D'estate o d'inverno: una meraviglia! D'estate lo spettacolo del verde delle montagne che si specchia nell'acqua azzurrissima è visibile percorrendo tutto il sentiero che circonda il lago: ci si può rilassare anche sdraiandosi sul prato lungolago. D'inverno il lago lascia stupiti davanti al silenzio che lo avvolge: completamente ghiacciato, ci si può passeggiare sopra tranquillamente, ammirando i giochi creati da ghiaccio e neve, in un atmosfera magica sospesa nel tempo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Rita il 26/07/18 alle 11:41 via WEB
Mi piace moltissimo Il lago di Braies che dà il meglio dei suoi colori in estate...in inverni innevati non si distingue l'acqua dal resto del paesaggio e il lago diventa una grande distesa bianca...da visitare per la passeggiata lungo lago, semplice e divertente sia in inverno che in estate...vi si trovano pannelli esplicativi che raccontano leggende e peculiarità scientifiche...molto istruttivo sia per i grandi che per i piccini...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Oscar il 26/07/18 alle 11:44 via WEB
Bellissimo... Camminare su un lago completamente ghiacciato è stato molto emozionante.....paesaggio veramente idilliaco. Che panorama!!!!
 
gianbrandi
gianbrandi il 26/07/18 alle 11:48 via WEB
Vera “perla dei laghi dolomitici”, il lago di Braies si andò a formare a seguito di una frana. Questo lago alpino naturale attira, in ogni stagione dell’anno, scalatori, ciclisti ed escursionisti, che giungono qui per ammirare lo splendido panorama offerto dalle magnifiche Dolomiti.Bello si!
 
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 26/07/18 alle 11:52 via WEB
Le sponde del lago di Braies, inoltre, promettono e offrono un rigenerante relax, una generosa visione di un panorama da cartolina e che fa sempre restare meravigliati per la bellezza incontrastata. Un imponente scenario montano, ove si trova la famosa e impressionante Croda del Becco, appartenente al gruppo della Croda Rossa d’Ampezzo....Gli sportivi potranno praticare numerose discipline e specialità come, ad esempio, il nordic walking, oltre che fare passeggiate ed escursioni indossando le racchette da neve. Per i più temerari vi sono ottime palestre di roccia e, durante la stagione invernale, e più ardimentosi, provare il brivido di scalare la famosa cascata di ghiaccio.
 
notedamore
notedamore il 26/07/18 alle 16:44 via WEB
per due giri programmati di gruppi in moto non sono riuscito andarci,dovendo in entrambi i casi declinare, ma ad agosto farò una visita e ci andrò, ti consiglio un altro bel lago più piccolo e molto spettacolare, è il lago del rifugio Aviolo, con le sue spalle la malga piena di ruscelli e prateria, dove marmotte fanno capolino è uno spettacolo.
 
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 27/07/18 alle 09:34 via WEB
Grazie ;))
 
notedamore
notedamore il 26/07/18 alle 16:47 via WEB
p.s. ti consiglio anche i laghetti del passo del gavia anche loro molto belli ^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963