Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« La citta' bianca..Da mettere in agenda... »

Crocefisso si o no? E sui social gli utenti ironizzano...

Post n°6761 pubblicato il 25 Luglio 2018 da manu78_it

La proposta di legge prevede anche una multa per chi non la rispetta.

Si accende sui social network la polemica sul crocefisso e la proposta di legge della Lega di renderlo obbligatorio praticamente ovunque. Su twitter, la parola è trend topic e gli internauti discutono animatamente sull'iniziativa del Carroccio che lo vorrebbe imporre in scuole, università, aule di giustizia, porti, aeroporti e stazioni, prevedendo multe fino a mille euro per chi si rifiuta di farlo. In particolare, commentano l'eventuale presenza del crocifisso nei porti, dove arrivano i migranti che il ministro dell'Interno Matteo Salvini è restio a far sbarcare.

... “Ma il crocifisso lo metteremo anche all'ingresso dei porti, così che i migranti respinti conoscano la proverbiale solidarietà cristiana?”.

...Mah!...

la Lega di Salvini vuole istituire lo stato confessionale e il cattolicesimo religione di stato, una vera regressione politico-culturale, imponendo a tutti le sue credenze .Sarebbe giunto il momento che il M5S smentisse certe scelte, pubblicamente, o sciogliesse questo connubio con un fanatico pericoloso. I luoghi pubblici appartengono a tutti, anche a chi non la pensa come lui ,tagli atei e ai musulmani e non portare il segno della croce. Una maggioranza religiosa non impone le sue scelte di credo ad altri, nel rispetto della libertà di culto e di pensiero. Convertire gli altri non obbligarli.

Commenti al Post:
michela_m_2014
michela_m_2014 il 25/07/18 alle 11:13 via WEB
L'Italia è un paese laico, non si può obbligare ad esporre il crocifisso. E a me, da cattolica, dà molto fastidio questa strumentalizzazione della croce. Il messaggio cristiano parla di amore e fratellanza universale, non di divisione.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ruggero il 25/07/18 alle 11:21 via WEB
Forse abbiamo equivocato, ed i crocefissi della lega non sono quelli di Cristo, ma quelli dei ladroni! Cacciate i 49 milioni, please!
 
angela.lv
angela.lv il 25/07/18 alle 11:26 via WEB
Ma tanto la maggioranza di quelli che difendono a spada tratta il crocifisso nei luoghi pubblici in realtà in Chiesa non ci vanno mai, hanno semplicemente paura che l assenza dai luoghi pubblici la si faccia per i musulmani che arrivano in Italia senza sapere che in realtà è prima ancora una questione di rispetto verso la Costituzione e la laicità dello Stato
 
annalisa60_it
annalisa60_it il 25/07/18 alle 11:29 via WEB
Il paese è laico, ma il popolo è cattolico e non capisco perché vi prendete le preoccupazioni di altri popoli di religioni diverse quando integrazione significa accettare la diversità altrui e inquesto caso io da cattolico mi devo nascondere. La questione è se ti dà fastidio girati da un'altra parte, come peraltro le donne col burca o con il velo. .....
 
narconon_70
narconon_70 il 25/07/18 alle 11:39 via WEB
Nessuna divisione, semplicemente ricordare le nostre origini perché anche per i non credenti, non si può negare il fatto che la religione cattolica abbia contribuito alla realizzazione della nostra civiltà
 
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 25/07/18 alle 11:46 via WEB
Lo Stato italiano sarà pure laico ma fino a prova contraria è per cultura e a maggioranza CRISTIANO. La laicità dello stato consente agli atei e agli agnostici la libertà di pensiero e di espressione, ma alla fine è comunque la maggioranza quella che decide nelle urne e fuori dalle urne in quale cultura e religione debba identificarsi il Popolo Italiano. Tutto il resto è solamente una minoranza che deve prenderne atto e adattarsi di conseguenza.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Simone il 25/07/18 alle 11:53 via WEB
Ti da fastidio un crocifisso al muro? 30 anni fa non vi riempivate la bocca con la parola "laico" ma ora ci sono i muslim e quindi dobbiamo accontentarli. Tra un pò di tempo,magari le donne col burka e costume che copre tutto il corpo. Ma x favore!
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 25/07/18 alle 12:11 via WEB
sono cattolica ... l’obbligo del crocefisso non ha nessun valore per chi non crede... sarebbe come obbligare noi cattolici a dover vedere sempre altri simboli non cristiani né cattolici... l’obbligo del crocefisso serve solo a far finta di essere legati a qualcosa che oggi per molti non dice nulla... chi come me crede non ha bisogno di obbligare gli altri... invece di creare obblighi esterni, perché non cominciamo a sforzarci a vivere da cristiani, Lega e Salvini per primi? Ma questo è più difficile, per taluni impossibile... meglio far finta di credere e vivere da non credenti...
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 25/07/18 alle 15:30 via WEB
:)Manu, Spiacente, ma hai fatto un'analisi, seppur corretta, con "intellettialismi" da anni 70. Oggi il tema si affronta con un sintetico: lo Stato è laico, adeguarsi.
 
camile73_cb
camile73_cb il 25/07/18 alle 15:34 via WEB
Oggi purtroppo si sbandierano i simboli e poi si commettono le peggiori porcate. I seguaci di questa filosofia si chiamano "baciapile", cioè persone che si mostrano ultra osservanti e si battono il petto costantemente, per poi commettere le peggiori schifezze. E nel novero sono compresi anche parecchi personaggi religiosi, vedi i recenti e passati scandali e scandaletti.
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 26/07/18 alle 19:11 via WEB
Ieri i crocifissi nelle scuole, stamattina i rom "parassiti" da sgomberare, oggi pomeriggio i figli delle coppie omosessuali da negare come famiglia. Ma un giorno vi occuperete pure dei problemi degli italiani o continuerete a fomentare inutile odio sociale per cinque anni? Perché stasera, e domani pure, ci saranno sempre i soliti milioni di poveri, di disoccupati, di precari che avrebbero bisogno di risposte, non dei vostri tentativi di tornare al Medioevo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Joseph il 06/08/18 alle 17:06 via WEB
crocifisso si, e tutto quello che Salvini suggerisce. RAI 3 è diventata inguardabile; è una propaganda continua di ideologie superate
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963