Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Lo stupore...I mille perchè dell'uomo... »

Condividere...

Post n°2501 pubblicato il 01 Aprile 2015 da g1b9
 

 La felicità è il più difficile stato d'animo da  raggiungere;  mi sono chiesta mille volte perchè, e mille volte non mi sono data una risposta, eppure so cos'è la felicità, l'ho vissuta, e nonostante  questo non ci sono parole che possano descriverla, anche perchè sono convinta che  nulla sia più soggettivo della felicità.  In questa mia ricerca personale  ho raggiunto  la consapevoleza di quella che è la mia felicità. Io sono felice quando vedo, sento felicità intorno a me,  la mia felicità è un riflesso meraviglioso di tutto quello che fa star bene le persone che amo,  che stanno intorno a me, che condividono la mia vita; riesco a pensare le cose più assurde da portare a qualcuno che dispensasse questa gioia con una specie di baratto, ma non  è possibile. Dicono che la felicità sia  un traguardo e come tale è l'attimo, la gioia del  momento.  Buddha, in questo pensiero parla di felicità condivisa che non sminuisce la stessa, come  la fiamma di una candela può accendere migliaia di candele, senza che la sua luce  diminuisca o si spenga.

  Ma come condividere la felicità in un mondo che diventa sempre più individualista, dove l'invidia uccide tutti gli altri sentimenti e la felicità degli altri è  spesso la cosa più invidiata, poichè si associa troppo spesso la felicità alla ricchezza, al denaro ? Sicuramente la sicurezza economica aiuta a star bene, ma la felicità non si compra , come la morte ,che non si evita col denaro,  la felicità tocca a chi la sa vedere , allora è nell'universo, di cui tutto e tutti siamo parte, allora se imparassimo a condividerla, forse tutti avrebbero la lora, una ricchezza che si moltiplicherebbe all'infinito e di cui non finiremmo di saziarci.

 C'è molta meditazione in queste parole di Buddha, oltre a molta molta verità!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9fedechiaragibbonejpaperino61toSibilia7marinovanniacquasalata111amore_nelcuore1DOLCEMASCHIOFIsurfinia60gianor1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansotegui
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963