Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Pazzi di meraviglie... c...Condividere... »

Lo stupore...

Post n°2500 pubblicato il 31 Marzo 2015 da g1b9
 

 

"E tornò a casa pieno di stupore per l’accaduto"

È il Vangelo di Luca (24,12):  parla di Pietro, che, dopo il racconto delle pie donne , è  corso al sepolcro per verificare la notizia. Trovato il sepolcro vuoto e  per terra le bende che avvolgevano il Cristo torna a casa pieno di stupore, pare quasi vaneggiare e stupiscono anche gli altri discepoli.

 Lo stupore. Quasi non esiste più e, se pure qualcosa potesse provocarlo, chi sa ancora stupirsi?   Occhi spalancati, bocca aperta incapace di proferire parola, se non dopo un ohhh liberatorio. Lo stupore appartiene  ai bambini, ai semplici , a chi sa meravigliarsi anche dell'ovvio, lo stupore è l'anima che si ferma estasiata a godere di un' emozione, che la mente non ha ancora classificato.  La piovra della tecnologia ormai misura il mondo fin nei suoi più piccoli micron e si fregia della possibilità di spiegare tutto quello che vediamo. Lo stupore non ha spiegazione, è incanto, è magia,lo stupore  è l'inespiegabile degli antichi, un fiore che sboccia tra la neve,lo stupore è Babbo  Natale a tre anni, perchè a dieci si è già bulletti e per stupirsi si cerca il paradiso artificiale , i rave, le violenze del bullismo, le emozioni delle velocità folli. Lo stupore, stordimento benefico per chi viveva di futuro, di speranze ora è soppiantato dalla  disperazione della vita, che devi vivere giorno per giorno senza sapere come riempirla.

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejacquasalata111amore_nelcuore1paperino61toDOLCEMASCHIOFIsurfinia60gianor1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaiz
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963