Creato da FrancyRich il 27/03/2006

A DIFFERENT VIEW

Tendenzialmente nomade, fondamentalmente dispersa.

 

« Because the night...Forse.... »

Venerdi sera... lavorativo?!

Post n°655 pubblicato il 20 Febbraio 2009 da FrancyRich

Come non ritornare a scrivere dopo aver letto i commenti dei miei cari lettori che reclamano a gran voce post e riflessioni della qui presente FrancyRich!

Le riflessioni sono copiose nella mia aggrovigliata testolina, ma da lì a tirar fuori qualche simpatico post ce ne vuole.... il solito bilancio, i soliti "se, allora, ma"... solite storie che non fan altro che crear problemi su problemi.

Gli anni passano? Ebbene credo proprio di si, e un alquanto demotivante luogo comune come questo può divenire spunto per rendersi conto che non si han più 20 anni, i tempi della "spensieratezza" e del "tanto pagano i miei" sono ben che finiti, ora bisogna rimboccarsi le maniche e cercare (più o meno disperatamente) di collocarsi nel mondo del lavoro. La "crisi", tanto millantata e poco concretamente spiegata, c'è. Lo dimostrano i colloqui su colloqui che la sottoscritta sostiene con cadenza ormai quasi giornaliera girovagando tra aziendone e aziendine, tutte accomunate dalla gioiosa speranza di non pagare i propri dipendendenti. Ed ecco che ad ogni incontro si ripropongono con l'infelice solfa che "dobbiamo fare uno stage, ci sono da copiare i dati... non so se è previsto un rimborso..."

Al che mi domando, con ardente speranza e con un'infinità di dubbi, se a 25 anni si possa mai pensare di andare a vivere per conto proprio e magari iniziare  a farsi una vita... Il governo si lamenta dei bamboccioni ma... saremmo poi cosi tanto bamboccioni se avessimo uno "stipendio" che merita questa definizione? Ovviamente non si pretende di esser pagati per non lavorare ma... soltanto di lavorare!

E nella gioiosa attesa di qualche buona notizia...

semplicemente Vostra,

Francyrich

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

QUANTI STANNO PERDENDO TEMPO A LEGGERE?

visitor stats
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

opiumqueenCostanzabeforesunsetRikkk69leoharley1974venere_privata.xcow75cassetta2mariomancino.mromanaimmobilimatelettronicaframuz4rafany75fuoco.e.cenereantony00_blogMAN_FLY
 

FACEBOOK

 
 

A DIFFERENT VIEW


 
Citazioni nei Blog Amici: 226
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963