Non per tutti

Quasi senza regole

 

AREA PERSONALE

 
 
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

 

 

« Castello di ArechiPronomi personali »

Una seduta...

Post n°241 pubblicato il 13 Dicembre 2011 da formybz
 

Siamo rovinati... Adesso la vecchina del paesino di montagna che portava quattrocento euro quando li aveva al dentista per pagare la dentiera, se vuole la fattura, deve andare in banca e fare un bel bonifico.

La cattiva occlusione dentale causa un sacco di problemi, dal mal di schiena, alla fragilità delle articolazioni...

Il cibo che mastichiamo per il 75-80% scivola dal dente sulle gengive, facendo un massaggio naturale che serve a mantenerle efficienti e più in salute e... con rate da 485 euro comprerà un'apparecchiatura del valore di 32.000 euro che, in modo totalmente computerizzato, mostrerà la situazione della bocca, proponendo le soluzioni giuste ad ogni tipo di problema.

Un ministro ha comprato un rudere nel famoso paese qui vicino; due locali con mezzo tetto sono diventati in breve una villa di lusso, ma se chiunque volesse allargarsi di qualche metro, i vincoli del territorio sono quasi insormontabili.

Un'ora e dieci minuti per una pulizia dentale e una marea di informazioni, racconti, chiacchiere. Lui è il dentista.
Dentista-psicologo-economista-chiacchierone.
Fuori arriva qualcuno. Sarà rassegnato.

Il dentista ha innescato una selezione naturale non indifferente: solo chi accetta i suoi tempi e i suoi modi può essere suo cliente. Tutti quelli che non sopportano i suoi sistemi hanno cambiato dentista; ma molti sono rimasti. Lui è quello che ti dà l'appuntamento, ma poi esce nello studio e guarda chi c'è: se qualcuno deve fare piccole cose, sarà fatto passare prima di altri, che hanno da sopportare lavori lunghi. Tutti siamo stati degli eletti prescelti per il sorpasso o, a turno, preoccupati pazienti "lunghi", per giunta sorpassati da quelli "brevi".

Se mi si chiede, affermo senza indugio che mi piacciono i professionisti "seri", queli che non dicono una parola di troppo e fanno il loro mestiere, che sono puntuali, che seguono schemi precisi, che non sanno e non ti chiedono della tua vita e dei tuoi pensieri.

E poi vado dal mio dentista folle, che perde i clienti perchè fa salotto e fa anche preferenze, che impone che tu vada senza limiti di tempo e senza fretta, che ti cura i denti e ti offre il caffè nel vassoio con la tazzina del servizio buono e il centrino all'uncinetto.

Ma come ti fa scordare lui che sei andata dal dentista,
non te lo fa scordare nessuno!




 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: formybz
Data di creazione: 05/07/2008
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19morox70brazirformybzBrimbrilla88rossi.matteo77nunsepodiserio.vinMeibimigipsy.mmcassetta2comunefallocuore_Nobile1la.cozzaodio_via_col_vento
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963