Creato da fabpat72 il 09/03/2010
Fabricando fantasias
 

Ultime visite al Blog

stefano.caldirongianor1laspadadisangiorgiocassetta2antonioschiavone1946boboro1951Marilena63gialo65simforzgranddfmariamaglioluisamargot089shivasal16martinopironefocusman77
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 323
 
 

Ultimi commenti

Google Translation

English French Spanish German Portughese Chinese

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« Francesco Schettino è la...L'amore universale »

Mafia e fascismo dietro i forconi siciliani?

Post n°172 pubblicato il 19 Gennaio 2012 da fabpat72
 

Rivoluzionari veri ?

Ma non è che dietro ai forconi si nascondono i saluti romani?
 
(Dario Ronzoni)


La Sicilia è al centro della bufera: una protesta a livello regionale cerca di bloccare le strade, assalta i porti e le raffinerie, si scaglia contro la Sarit. Il Movimento dei Forconi, con pescatori e autotrasportatori, vuole tenere bloccata la regione per cinque giorni, per protesta contro la crisi economica. Ma anche se il gruppo si dice apolitico, dietro si stagliano ombre piuttosto nere.Sono giorni agitati per la Sicilia. Da un lato, il sindaco di Palermo Diego Cammarata lascia l’incarico (dopo dieci anni e un’amministrazione che ha deluso molti cittadini), dall’altro, nel silenzio dei media, scoppia la protesta del Movimento dei Forconi, un gruppo di contadini e allevatori, nato l’anno scorso e già protagonista di proteste e manifestazioni. Stavolta sembra diverso. Insieme alle associazioni di autotrasportatori Aias camionisti, pescatori sono confluiti nel movimento “Forza d’Urto” e vogliono paralizzare la Sicilia fino a venerdì 20. Indignados italiani? No, siciliani. Al centro di tutto la difesa dei propri interessi. Le esportazioni sono in calo, il prezzo dei prodotti agricoli sono crollati. La globalizzazione li divora, le tasse li opprimono. E il costo dei carburanti e dell’energia è diventano proibitivo. Meglio allora scendere in piazza e protestare, bloccando le strade della regione. Le richieste spaziano dalla diminuzione delle tasse sui carburanti a misure per contrastare la crisi agricola. Oltre che il blocco delle procedure della Serit, la Equitalia siciliana. Nulla di originale, comunque. Al momento i nuovi vespri anti-globalizzazione stanno colpendo le strade: blocchi al porto di Palermo, ferma il primo tratto della A19 fino a Villabate. Ma anche a Gela, dove sono scesi in strada in cinquecento. Così sulla Agrigento-Caltanissetta, hanno preso la “Rotonda Giunone”, e si fanno vedere anche tra Catania e Siracusa. Il movimento, che riunisce persone come Rossella Accardo, che nel 2008 ha visto scomparire il figlio e il marito Stefano Martorana, si dichiara «determinato ma pacifico» e soprattutto «apolitico», tanto da vedere scritto sulla loro pagina facebook, uno slogan come «né bianchi né neri, ma siculi pensieri». Sicuri? Non tanto: si chiamano Forza d’Urto, ma molto vicino a loro c’è sempre Forza Nuova. Sarà un’attrazione fisica, ma anche se il movimento dei Forconi dice di non caldeggiare particolari posizioni ideologiche, i forzanuovisti sono con loro da molto tempo. Le idee, del resto, non divergono molto. A capo del Movimento dei Forconi c’è Mariano Ferro, ex Mpa e molto vicino a Lombardo. Quindi idee anti-globali, autarchiche, tradizionali e, adesso, infastidite dall’impostazione tributaria di Serit. Se poi si va sulla pagina Facebook di FN la conferma c’è, chiarissima. I commenti di sostegno sono tanti, articolati ed entusiasti. «Forza Nuova da sempre a fianco del Movimento dei Forconi», recita un post, con tanto di filmato. E se non bastasse, c’è la benedizione di Roberto Fiore, il segretario nazionale, che pure siciliano non è: «Pieno sostegno al Movimento dei Forconi», ha dichiarato, sperando che sia con loro che possa partire «la rivolta popolare». Insomma, checché se ne dica, dietro al forcone siciliano si nasconde il saluto romano. Ma i contadini, gli imprenditori, i camionisti e i pescatori, che adesso protestano (e molti di loro si dicono anti-fascisti) davvero non lo sanno?

Leggete anche questo articolo : Tra i forconi che bloccano la Sicilia spunta il boss dei camion 

 Ecco chi sono i leader della protesta dei forconi

Imprenditori agricoltori, autotrasportatori, armatori: insomma padroni e padroncini. A guidare la protesta che sta animando la Sicilia in questi giorni sono i nomi e le storie politiche controverse di uomini cresciuti all’ombra dei poteri forti, ascari di una classe dirigente fallimentare (da Cuffaro in giù) che hanno deciso di mettersi in proprio sfruttando il malcontento popolare nella migliore tradizione gattopardista e con una passione comune: la morbosa aspirazione ad una poltrona. Ecco chi sono i leader di Forza D’Urto e dei Forconi al netto di miti e leggende:

MARTINO MORSELLO

Martino Morsello, 57 anni di Marsala, ex imprenditore, già deus ex machina di Altragricoltura’. E’ stato consigliere comunale a Marsala dal 1980 al 1993 e più volte Assessore per conto del Partito Socialista Italiano di Bettino Craxi. Nel 2008 candidato all’Assemblea Regionale Siciliana per la lista degli autonomisti a sostegno dell’attuale governatore della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo. Tra i punti del suo programma figurano anche i condoni previdenziali per le attività agricole artigianali ed industriali. Ultimamente si è avvicinato a Forza Nuova partecipando, lo scorso 10 gennaio al congresso nazionale del movimento neofascista dove ha dichiarato: “Forza Nuova, unico partito con cui interloquiamo”. E’ titolare del dominio internet “movimentoforconi.it” e gestisce, assieme alla figlia Antonella, dipendente di Forza Nuova di Terni, la pagina Facebook del movimento.

MARIANO FERRO

Mariano Ferro, imprenditore agricolo di Avola, ex Forza Italia, ex Mpa con ambizioni in politica, candidato in passato alle amministrative, a sindaco di Avola e poi alla Camera, ma senza successo. E’ intervenuto all’assemblea regionale del Mpa di Raffaele Lombardo (che ha sostenuto alle ultime regionali), svoltasi al Palaghiaccio di Catania il 25 e 26 giugno 2011.

GIUSEPPE RICHICHI

Giuseppe Richichi, 62 anni, da un ventennio alla guida degli autotrasportatori dell’Aias: ex trasportatore, è tra i responsabili di un consorzio che gestisce un autoparco a Catania realizzato con fondi pubblici. Fu proprio Richichi, dodici anni fa, a mettersi a capo della protesta che per una settimana mise in ginocchio la Sicilia. In quell’occasione Richichi, molto abile a tenere i rapporti con la politica tanto da ottenere consulenze all’assessorato regionale ai Trasporti col governo Cuffaro, finì in carcere con l’accusa di avere tagliato le gomme ad alcuni tir per impedire che aggirassero la protesta, all’epoca ribattezzata ‘tir selvaggio”. Assieme a lui furono arrestati altri due membri dell’associazione, tra cui Nunzio Di Bella, 49 anni, altro storico leader degli autotrasportatori.

Per completezza di informazione vi propongo di visionare i seguenti video e ascoltare le ragioni del popolo dei forconi.. 

Commenti al Post:
uomo_da_mangiare
uomo_da_mangiare il 19/01/12 alle 19:11 via WEB
Chi te l'ha detto che questi sono i leaders? Forse la stampa nazionale che ha boicottato l'informazione fino a quando non ne ha potuto fare a meno? Si sono presi tutto il tempo per preparare un boicottaggio del movimento ed adesso, ovviamente, fanno uscire fuori nomi e partiti studiando bene la trategia per rendre ridicolo il tutto. Vallo a spiegare ai lavoratori affamati e già disoccupati che sono degli ingenui, scendi in piazza e parla con loro!! Scrivere sul blog denigrando il tutto è facile, non credi? Certo, qualcuno sta pensando di approfittare della rabbia della gente per prendersene il merito, ma ormai non ci sono più ingenui... i nostri polli li conosciamo bene... Ma dimenticavo... noi del sud siamo tutti cretini... vero?
 
 
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 19:32 via WEB
Intanto qua si parla di padroncini e non di disoccupati e dipendenti.. ovvero stiamo parlando di una corporazione .. io personalmente penso che abbiano anche delle buone ragioni! ( e che vanno rispettate) .. ma non mi fido di gente intrallazzata da anni con la peggiore politica siciliana .. ricordo inoltre che qua in provincia di Catania ci sono interi paesi che vivono di truffe all'INPS con finte aziende agricole, finti poderi e finti braccianti... non mi fido per niente di questa gente ! parlo dei leaders non di chi scende in piazza in buona fede ... se fosse stata RITA BORSELLINO a guidare una rivoluzione siciliana , sarei stato il primo ad appoggiarla .. ma questi puzzano di rogna a un miglio..
 
   
zuiano
zuiano il 19/01/12 alle 20:26 via WEB
spiacente per lei mr.fabpat72 ma la gente non si muove con il telecomando come fate voi comunisti,restate pertanto appecoronati,nessuno sente la vostra mancanza.Il popolo non e'stupido. Quando c'era mr.b al timone sempre a fare casino,ricordate?ora siete inerti perche'avete ordini di scuderia, vi sta'bene cosi,benissimo anche a noi.by.
 
     
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 20:28 via WEB
l'immagine del mafioso che hai sul profilo è un buon biglietto da visita.. magari fra un poco la sostituisci vero..
 
     
zuiano
zuiano il 19/01/12 alle 20:32 via WEB
fabpat72 non mescolare le carte,lo sai che ho/abbiamo ragione ,la realta' vede attualmente solo quello che vedi,la lega all'opposizione,e ora la protesta di massa della gente comune,i compagni a te cari cosa fanno?NULLA.
 
     
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 20:39 via WEB
intanto , lasciamo perdere il teatrino della politica con Lega e IDV all'opposizione giusto per far scena... (almeno l'IDV è coerente da un pezzo, la Lega si sta rifacendo la verginità) .. questa non è una protesta di massa , hai visto il video o no ? .. qua stiamo parlando di categorie di padroncini stufi di pagare le tasse..
 
     
rossarosa58
rossarosa58 il 20/01/12 alle 08:52 via WEB
siamo in molti telecomandati etichettati credenti, illusi, con un certificato di nascita e diritti quando?il rumore per nulla va eliminato ma da tutte le parti e c'è anche il silenzio che produce sangue da eliminare però! le cose che non vanno dette le diciamo almeno.
 
   
rossarosa58
rossarosa58 il 20/01/12 alle 08:47 via WEB
condivido puzzano marcio finto di pulizia non dico che non ci sia gente che è bene intenzionata ma la mia preoccupazione sono i leader e fino a quando ogniuno non lo sarà di se stesso la rivoluzione sarà finta il vero cambiamento monopolizzato
 
 
rossarosa58
rossarosa58 il 20/01/12 alle 08:16 via WEB
i lavoratori disoccupati mezzo mondo all' adiaccio rende rende le persone non lucide avvolte nei problemi questa e la loro strategia distogliere l'attenzione con problemi risolvibili, in un unico modo con l'incorruttibilità alla materia. ma per far ciò è necessario una responsabilità a una nuova educazione che caino non uccida mai più abele ma che si accordinochi ci sta a fraquentare questa scuola ?
 
lucyvanpelt64
lucyvanpelt64 il 19/01/12 alle 19:33 via WEB
se i leaders di questa protesta sono i padroni allora questa NON è la mia rivoluzione.....
 
 
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 19:44 via WEB
Ben detto !... questo è solo gattopardismo di gente che si vuole assicurare una nuova carriera politica.. ricordo che a giugno ci sono le elezioni in sicilia..
 
 
zuiano
zuiano il 19/01/12 alle 20:30 via WEB
i vostri padroni ricchi e ipocriti non vi permetteranno mai a voi popolo bue di sinistra di fare nessuna rivoluzione,a loro non conviene,stanno bene cosi',saluti miss
 
   
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 20:33 via WEB
chi vota a sinistra non lo fa per clientelismo o favoritismo , ma perchè ci crede, qua in Sicilia gran parte dei voti sono pilotati dalla MAFIA sui partiti ci centro destra ... e tu pensi che io darei il mio voto a questi fetentoni che governano e rubano in sicilia da 50 anni ?...
 
     
zuiano
zuiano il 19/01/12 alle 20:42 via WEB
devi spiegarlo ai lavoratori,agli artigiani,agli agricoltori,ai disoccupati,cassintegrati,pensionati,vedi se ti danno ragione,evidentemente si sentono abbandonati da voi
 
     
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 20:48 via WEB
Centro destra 10 punti di stacco dal Centro sinistra... auguri! .. siete in caduta libera..
 
rosannarosanna
rosannarosanna il 19/01/12 alle 19:51 via WEB
siete proprio messi male !!!!! un abbraccio !!!
 
 
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 19:55 via WEB
Infatti... se questo è il nuovo che avanza al SUD siamo messi veramente male... questi sono parassiti ed evasori fiscali..esperti nelle truffe dei finanziamenti europei..
 
   
zuiano
zuiano il 19/01/12 alle 20:46 via WEB
se pensi di avere ragione,allora i comunisti dovrebbero avere gli attributi e scendere anche loro in piazza,perche' non lo fanno?probabilmente perche' aspirano ad altro,b era il caprio espiatorio, ora va'tutto bene,si aspettano nuove elezioni,la gente pero'ha le palle piene,lo percepisci anche tu questo
 
     
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 20:54 via WEB
.. forse hai dimenticato che a questo schifo ci ha portato in primis il Berlusca .. 18 anni al potere , terzo debito pubblico mondiale, degrado morale delle istituzioni TOTALE...
 
sicily_forever.59
sicily_forever.59 il 19/01/12 alle 20:42 via WEB
sai non si sa' come dirle certe cose...la cosa che dico che abbiamo troppo sotto valutato quello che dicevano....abbiamo creduto ogni loro parola.......quindi il video si commenta da solo...che' dire vada come vada.....^__^ grazie x il mio blog ciao
 
 
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 20:45 via WEB
prego.. qua in sicilia ci vuole una svolta vera .. non questi loschi figuri! Rita Borsellino e chi lotta in prima fila contro la Mafia sono l'unica salvezza per questa terra!
 
   
zuiano
zuiano il 19/01/12 alle 20:50 via WEB
vedremo cosa faranno le persone in cui tu confidi.saluti compagno.
 
     
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 20:52 via WEB
HASTA camerata !
 
Epysteric70
Epysteric70 il 19/01/12 alle 20:46 via WEB
fino a pochi mesi fa le manifestazioni pacifiche ,assediate da manganelli...e quando cade il governo...i signorotti fanno la rivoluzione...mahhhh
 
 
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 20:51 via WEB
.. fanno ridere questi evasori dei miei stivali.. imparate a essere onesti e a pagare le tasse come i lavoratori dipendenti e poi casomai alla rivoluzione vi aggregate a NOI da far sembrare la cosa un pò più seria .. non questa buffonata! (.. resta cmq il fatto che certe richieste dei FORCONI sono giuste e le condivido )
 
sirio_91
sirio_91 il 19/01/12 alle 21:07 via WEB
Penso che sia impossibile che una protesta che sta paralizzando l'intera Sicilia sia nata spontaneamente e sopratutto senza uno sponsor occulto,gli interessi sono enormi....e dove ci sono soldi c'è la mafia....purtroppo!!!! i Siciliani dovrebbero davvero fare una rivoluzione ma....culturale!!!
 
 
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 21:23 via WEB
PAROLE SANTE ! .. prima dovrebbero cambiare mentalità i cittadini (soprattutto quelli che votano per favori!).. poi tutti dovremmo unirci a leaders di specchiata credibilità antimafiosa .. non dietro ai soliti papponi e mangiatari..
 
manuela1966
manuela1966 il 19/01/12 alle 21:12 via WEB
Un caldo abbraccio per intiepidire questa fredda serata. Dolce notte. Manu
 
 
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 21:23 via WEB
grazie Manu .. buona notte a te ^___^
 
atreju.1
atreju.1 il 19/01/12 alle 21:50 via WEB
Scusa Fabio non ho capito, qual'è il problema se c'è Forza Nuova dietro i forconi? Non avevamo detto di cercare di unirci tutti e di smetterla con l'antifascismo e con l'anticomunismo?
 
 
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 21:58 via WEB
Aspetta Riccardo , forse mi sono spiegato male .. io che ci sia FN dietro lo possa anche accettare , ma che i leaders a guidare questa protesta (di categoria) siano persone intrallazzate con quelli che fino adesso hanno gestito il potere e il clientelismo in sicilia non lo accetto per niente .. voglio gente non collusa , facce nuove e una protesta che coinvolga disoccupati e lavoratori, non solo dei padroncini..
 
   
atreju.1
atreju.1 il 19/01/12 alle 22:04 via WEB
Aspetta questo è un articolo ripreso e non scritto da te vero? se fosse ripreso da altri siti o peggio ancora da quotidiani nazionali che dire, ci sono riusciti ancora...uno di Forza Nuova non può essere vicino ai "contadini"...poi però mi guardo intorno e vedo che Forza Nuova è stato l'unico partito politico a parlare del signoraggio bancario e di temi di un importanza mostruosa. Sono gli unici che ne hanno avuto il coraggio. Comunque la storia insegna che "mafia" e "Fascismo" sono nemici giurati
 
     
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 22:16 via WEB
http://www.linkiesta.it/movimento-forconi questo è il link dove ho trovato l'articolo , ti consiglio di andarti a vedere anche l'ultimo video di Tony Troia su Youtube che parla dell'argomento.. ribadisco il problema non è FN (almeno per me! , poi diranno che sono anche fascista oltre a essere comunista..).. il problema sono questi leaders , di dubbia moralità, che guidano il movimento dei Forconi..e infine il fatto che sia una protesta di categoria e non coinvolga lavoratori e disoccupati! .. hai presente i tassisti con i manifesti contro il governo Monti definito da loro comunista.. insomma non credo di poter seguire una corporazione che non vuole le liberalizzazioni per fare la rivoluzione.. sul fatto che mafia e fascismo (quello del ventennio) siano nemici sono d'accordo con te !
 
     
atreju.1
atreju.1 il 19/01/12 alle 22:26 via WEB
Che poi ci sarebbe da dire che Forza Nuova, essendo un partito ultracattolico, non può andare d'accordo con il Fascismo storico...la verità è che estrema destra e Fascismo non c'entrano un bel niente..anche perchè il Fascismo nemmeno era di destra...!
 
     
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 22:31 via WEB
.. alla fine credo che puoi convenire con me .. se RIVOLUZIONE deve essere ,che sia almeno una protesta di massa e con leaders onesti e fuori dalla vecchia politica a guidarla , non RICICLATI !
 
     
atreju.1
atreju.1 il 19/01/12 alle 22:39 via WEB
Non era di destra nel senso che non nasce come movimento di destra, e questo vale anche per il nazismo e ovviamente per il comunismo, sono tutte idee DI BASE socialiste che, almeno nella loro teoria, andavano contro il capitalismo...non volevo fare una lezione di storia eh Fabio? sia chiaro...esprimevo il disappunto per questo binomio che ho letto! SUL FATTO DELL'ONESTà D'ACCORDISSIMO....avanti così e massima stima e rispetto per la gente di Sicilia!
 
     
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 22:44 via WEB
Certo , non facciamo di un'erba un fascio( ..non è un gioco di parole eheheh ;)) ) .. di gente onesta in sicilia ce n'è tanta .. sono i politici locali che sono a mio giudizio la peggiore specie parassita esistente..
 
   
atreju.1
atreju.1 il 19/01/12 alle 22:07 via WEB
Ma se uno fa gli intrallazzi non è ne rosso, nè nero, nè bianco. E' semplicemente un disonesto...
 
     
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 22:16 via WEB
.. vedi alla fine la pensiamo uguale!
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 19/01/12 alle 22:08 via WEB
Boh!!! Buona notte, Saverio
 
 
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 22:17 via WEB
Notte a te Savè..
 
susannacasta3
susannacasta3 il 19/01/12 alle 22:38 via WEB
dolce notte...
 
 
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 22:39 via WEB
Notte a te ^__^ ciaoo
 
forneno
forneno il 19/01/12 alle 22:45 via WEB
quanto sentito è stupefacente, sembrerebbero cose d'altri tempi, invece sta succedendo adesso, stanno ripercorrendo quello già avvenuto 40 anni fà, suggerita da qualche esperto che probabilmente l'ha già vissuta stando dall'altra parte però, io non posso che esprimervi la mia solidarietà, consigliandovi di unirvi e denunciando qesti fatti, non lasciatevi intimorire, se le forze dell'ordine non vi tuteleranno, dovrete reagire, presentando il conto ai signori che sono apparsi nel post del bravo Fabio in primis, quindi a tutti i benestanti mafiosi che traggono profitto dall'andamento di queste cose. Lo so che da distante è facile dire fate questo fate quello, però non vedo alternative, come non vedo altra soluzione che ribaltare e mandare a casa tutti i politici, rinnovando l'estabilishment dirigenziale e politico se veramente vogliamo invertire la rotta a questo paese
 
 
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 22:50 via WEB
Ragazzi , più volte vi ho fatto capire dai miei post che io non ho pregiudizi ideologici .. io distinguo le persone fra ONESTI e DISONESTI .. i DISONESTI li combatto qualunque sia il loro colore .. possono chiamarsi Berlusconi o Penati .. non importa! Signori RINNOVAMENTO TOTALE o è la fine per tutti ..
 
misterio17
misterio17 il 19/01/12 alle 22:59 via WEB
Sembra una messa in scena,chi ne fà le spese e il resto della popolazione...
 
 
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 23:06 via WEB
.. è il gioco delle tre carte , il PDL nazionale è allo sbando ma anche qui in regione ..la sinistra non esiste (qua in sicilia) .. alcuni esponenti del centro (MPA) che governano attualmente la sicilia, ex alleati con la PDL , vogliono spostarsi sull'estrema destra solo per riciclarsi e prendere voti alle prossime elezioni a giugno ..
 
giubilina
giubilina il 19/01/12 alle 23:07 via WEB
Ciao....ecco le parole giuste secondo me, al di là di Credo, di Pensieri Politici, di Stare da una parte o da un'altra... il "Rinnovamento Totale" di tutti di tutto. E non è vero che non si può fare,solo bisogna muoversi questo si,anche perché per quel che ci pare ci muoviamo...siamo capaci di fare file di ore, al freddo gelido o al caldo torrido per un Concerto, per l'uscita di un Film,per i Saldi, per un nuovo Cellulare.... persino al Pub....poi parliamo e basta,quando si tratta della Vita di oggi e quella Futura... Credo questo, non vuol dire sia giusto Ciao ciao
 
 
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 23:38 via WEB
Questi sono stati zitti per anni con il centro destra al governo .. ora vogliono cavalcare la protesta e la rivoluzione.. NO rgazzi, stiamo attenti a chi guida la lotta .. questi sono riciclati che prima votavano il Berlusca..
 
nagi51
nagi51 il 19/01/12 alle 23:36 via WEB
IO vorrei che la Sicilia una volta tanto sia onesta e lotti veramente con onestà isolando intrallazzi vari...buonanotte :-))
 
 
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 23:40 via WEB
.. quello che voglio anche io.. un riscatto democratico e civile della gente onesta del sud non voglio passare dalla padella alla brace con altra gentaglia che ci prende per il culo ..
 
   
rossarosa58
rossarosa58 il 20/01/12 alle 08:03 via WEB
dalla padella alle braci già passati, ma poi alla fine compreremo tegami nuovi sicuri e soddisfatti dell' acquisto.chi non scrive la sua storia non può leggerne il finale tutti a tavola con abbondanza.
 
aligi4
aligi4 il 19/01/12 alle 23:46 via WEB
non so perchè ma prima di leggere il tuo post l'avevo già pensato !
 
 
fabpat72
fabpat72 il 19/01/12 alle 23:49 via WEB
.. siamo in Italia .. cosa volevi .. che la rivoluzione la facessero davvero gli onesti ??.. SVEGLIATEVI E VIGILATE... potrebbe tornare il berlusconismo in versione FASCISTA!
 
shadow_15124hfukrl
shadow_15124hfukrl il 20/01/12 alle 00:34 via WEB
Gli agricoltori hanno ragione, se importiamo ad esempio Carciofi dal Marocco o dall'Egitto con una moneta forte come l'Euro gli importatori li pagano pochi centesimi che in quei paesi valgono parecchio, da noi gli agricoltori Italiani non possono fare loro concorrenza con pochi centesimi al kilo non vale neppure la pena della semina!!! Daltronde la gente avendo sempre meno soldi in tasca va a comprare ciò che costa di meno. Comunque io penso che alla fine non servirà a niente questa protesta, a Roma sono diventati sordi.
 
 
rossarosa58
rossarosa58 il 20/01/12 alle 08:09 via WEB
molti sordi e ciechi ,io compreso,ma una promessa sento, vedo e sò, me lo voglio ricordare il più possibile buonagiornata.
 
sal_allegraband
sal_allegraband il 20/01/12 alle 07:45 via WEB
"L'uomo talvolta crede di essere stato creato per dominare, per dirigere. Ma si sbaglia. Egli è solamente parte del tutto. La sua funzione non è quella di sfruttare, bensì è quella di sorvegliare, di essere un amministratore. L'uomo non ha ne potere, ne privilegi. Ha solamente responsabilità". Un sorriso per una staserena giornata, Sal
 
 
rossarosa58
rossarosa58 il 20/01/12 alle 07:59 via WEB
condivido sul discorso di responsabilità e quella di svegliarsi alla menzogna su noi stessi, guardiamo alla storia ogni qualvolta è insorta una rivoluzione è sempre stata manipolata dal potere ed ecco perchè ci siamo ancora impantanati dentro craxi è vivo e lotta insieme a loro separiamoci separiamo nettamente dentro o fuori.... il problema l'albero dei desideri è dentro
 
freey65
freey65 il 20/01/12 alle 08:00 via WEB
sarebgbe molto bello che la sicilia tutta lottasse veramente contro la mafia che invece la tiene oppressa spremendola.ciao riccardo
 
Redendacc
Redendacc il 20/01/12 alle 08:35 via WEB
Putroppo agitare le folle strumentalizzando il malcontento popolare è facile. Sospetti su questa protesta nè ho avuti anche io. Sono certo che molti si sono lasciati trascinare in buona fede, ma nell'insieme la cosa puzza di fascio da morire...P.S. Il post non si legge bene, rivedi il settaggio dei margini. Un caro saluto e buona giornata.
 
astrale50
astrale50 il 20/01/12 alle 09:47 via WEB
SUGGERISCO: CHE OGNI REGIONE DIVENTI AUTONOMA COME LA VAL D'AOSTA. NOI LOMBARDI PENSIAMO PER NOI, TANTO IN SICILIA VOI NON MORITE DI FAME NE SARETE DIPENDENTI DA NOI NORDISTI, A VOI LA MAFIA VI SALVA SEMPRE, QUI TRA IL VENETO, PIEMONTE E LA LOBARDIA CHIUDONO FABBRICHE CHE VOI NON AVETE. RINGRAZIATE O' PADRINO. CON IRONIA E SIMPATIA, OVVIO. tiziana
 
bahkty
bahkty il 20/01/12 alle 09:56 via WEB
La vera rivoluzione non si fà in massa, ma in solitaria, iniziando da se stessi, è presuntuoso pretendere altri si associno al nostro modo di vivere.
 
sal_allegraband
sal_allegraband il 20/01/12 alle 11:50 via WEB
Ciao. Solo da poco ho postato il video che avrei voluto pubblicare stamattina. Lele ha faticato un pò al master e io ho potuto elaborare il video solo pochi minuti fa. Un tuo brevissimo commento farebbe piacere anche a Sic, il grande Marco Simoncelli di cui oggi ricorre il compleanno. Grazie, un sorriso e l'augurio di una felice giornata. Sal
 
superciro33
superciro33 il 20/01/12 alle 12:31 via WEB
io siculo immigrato in veneto, dove vige la mafia leghista,sono d'accordo con la tua analisi.MAFIA e POLITICA comandano il territorio e fanno il bello ed il cattivo tempo.ormai l'economia in Italia è nelle mani di mafia, 'ndrangheta e camorra protetti dai corrotti e condannati che occupano i 2 rami del Parlamento. va fatta totale pulizia e non deve essere permesso più di presentarsi nelle liste elettorali a chi ha precedenti penali.c'è sicuramente un grande buffone che li agita che non ha digerito il GO HOME!
 
 
fabpat72
fabpat72 il 20/01/12 alle 12:36 via WEB
Il serbatoio di voti (clientelari e mafiosi) di Berlusconi e del centro-destra italiano è qua in sicilia .. e la gente si ostina ancora a credere alla mentalità del favore senza capire che il problema Italiano è proprio la mancanza di meritocrazia..
 
 
astrale50
astrale50 il 20/01/12 alle 12:43 via WEB
ehi supercirco 33 perchè rimani in veneto se c'è la mafia leghista e non ti tieni la tua oroginaria sicula.......... credo che siamo tutti noi ad avere dato il permesso alle ramificazioni della mafia dal sud al nord. la vera mafia non verrà mai tolta da Roma Ladrona, qualcuno ha troppi tornaconto- ciao da una leghista lombardo-veneta
 
gilda.bulega
gilda.bulega il 20/01/12 alle 13:12 via WEB
sono con i lavoratori
 
Marilena63
Marilena63 il 20/01/12 alle 13:31 via WEB
Buongiorno caro Fabio...sono la meno "titolata" per esprimere un mio parere...sono una donna di carnia e di conseguenza penso e scrivo secondo il mio "umile vangelo" siamo ritornati indietro ai tempi delle insurrezioni ...le più devastanti in una modernità che sovrasta e scarnifica le intenzioni pacifiche in un Italia disunita ancor oggi...sia tra il popolo che tra i politici seduti sulle loro belle poltroncine di velluto non può che crescere il seme della zizzania...nel circo equestre dei cattivi sentimenti non emerge mai una vera volontà di cambiare...loro non vogliono cambiare...nessuno vuol cambiare ...è troppo comodo stare comodi il popolo siciliano ha fierezza da "vendere" e come il popolo di carnia...è terra lavica che espelle e allontana ogni tentativo altrui di destabilizzazione con tanto amore per la terra di sicilia e orgoglio e fierezza nello sguardo e nel mio cuore...un abbraccio...e grazie ma a volte le bocche tacendo dicono di più di tante parole superflue che richiamo la vanità nella gerla della supponenza...buona giornata :-)))Mari
 
fabpat72
fabpat72 il 20/01/12 alle 14:41 via WEB
Dopo le mie opinioni di ieri , sui leaders del movimento dei forconi .. oggi per correttezza di informazione ho inserito nel post anche dei video (tratti dalla trasmissione SERVIZIO PUBBLICO di Michele Santoro) che riportano le voci del popolo che si sta ribellando in sicilia , a dire il vero sembra in effetti che una buona parte della popolazione abbia aderito a questa protesta, da ultimo anche molti studenti.. ribadisco cmq i forti dubbi che nutro nei confronti dei riciclati e trombati politici che guidano questo movimento.. saluti cordiali a tutti ^___^
 
gallovil
gallovil il 20/01/12 alle 15:05 via WEB
HANNO TUTTI RAGIONE , LA sICILIA VA RISPETTATA
 
fabpat72
fabpat72 il 20/01/12 alle 16:42 via WEB
Leggete i consigli della redazione di Libero su come proteggersi dalle frodi via mail a questo indirizzo ... CLICCATE QUI saluti ^___^
 
telunet
telunet il 20/01/12 alle 16:44 via WEB
ciao fab, ieri sera parlavo con un amico di Avola (Siracusa).. mi ha detto le stesse cose che tu hai scritto, facendomi gli stessi nomi e correlazioni tra loro......chi nel movimento è davvero apolitico, è strumentalizzato e non lo sa......
 
omid266
omid266 il 20/01/12 alle 17:10 via WEB
ciao caro Fabio ...... Auguri ...
 
strike650
strike650 il 20/01/12 alle 17:20 via WEB
io ti dico che hanno ragione,qui nn si puo piu vivere,e dico si alla rivolta popolare
 
uomo_da_mangiare
uomo_da_mangiare il 20/01/12 alle 17:22 via WEB
leggete su libero: http://affaritaliani.libero.it/cronache/forconi-pronti-alla-guerra-verso-la-scissione200112.html Andate ancora avanti con destra contro sinistra... non vi siete accorti di come ci ha ridotto questo conflitto politico? Certo... ormai vedete tutto come lotta alla destra, tutto quello che non è sinistra è pericoloso... ma quale sinistra... dov'è la sinistra????
 
maddamark
maddamark il 20/01/12 alle 20:12 via WEB
Ho la "capa" veramente confusa.....la nostalgia dei tempi passati mi mette paura. Nottissima Maddalena
 
cuore_biancoazzurro
cuore_biancoazzurro il 20/01/12 alle 21:41 via WEB
Movimento dei Forconi: la storia di Forza Nuova è una fesseria. Ecco perché Invece di farci obnubilare dagli spauracchi, usiamo un po' di buonsenso. Forza Nuova ha sempre contato come il due di picche: e ora organizza insurrezioni generali? Movimento dei Forconi: la storia di Forza Nuova è una fesseria. Ecco perché Debora Billi avatar Venerdì 20 Gennaio 2012, 11:09 in Bugie, Ordine Pubblico di Debora Billi Invece di farci obnubilare dagli spauracchi, usiamo un po' di buonsenso. Forza Nuova ha sempre contato come il due di picche: e ora organizza insurrezioni generali? forconi5.jpg Non dovrei tornare su questa vicenda, mi sembra tanto di rimestare in un paiolo di fango, un po' come se mi mettessi a disquisire della moldava di Schettino. Ma le rivolte sono parte inscindibile di ogni crisi. Ce ne sono e ce ne saranno sempre di più, per questo credo che dovremmo imparare in fretta a capire quando veniamo manipolati, e se i vari riots meritino o meno il nostro appoggio. Dal giorno 1 della rivolta dei Forconi, la Rete è stata inondata di articoli che lanciano l'allarme "Forza Nuova". Secondo i latori di codeste notizie (tutti di una certa area, peraltro), il movimento dei Forconi sarebbe diretto e comandato dai noti fascistoni forzanuovisti, e per questo meritevole di disgusto generale e dissociazione immediata. Non mi spingo al complottismo, al chiedermi perché certe frange organiche alla nostra pietosa sinistra si affrettino tanto a disprezzare un movimento popolare di agricoltori, pastori, camionisti che sta protestando in piazza. Solo al pensiero inorridisco, e quindi evito. Ma mi domando se può esserci qualcosa di vero. E non vivendo in Sicilia, mi limito ad usare la logica. La teoria, propugnata con tanta convinzione, è la seguente: Forza Nuova avrebbe la capacità di mobilitare la più grande regione italiana; di portare decine di migliaia di persone in piazza, sulle autostrade, nei porti, nelle campagne più sperdute; avrebbe la forza di mantenerle in strada notte e giorno, di far poi chiudere i negozi, di svuotare i supermercati, di bloccare caselli e imbarchi, di fermare le forniture di benzina; nonché di estendere la protesta alle regioni limitrofe (Calabria e Sardegna). E allora mi chiedo: come mai, da anni, a tutte le manifestazioni di FN ci vanno in 12 gatti? C'è da licenziare subito, inoltre, tutti i dirigenti della Digos. Ma come, in Italia c'è una forza politica, per giunta fascista, per giunta rivoltosa, con un potenziale rivoluzionario del genere e nessuno ne ha saputo mai nulla? Tutti girati dall'altra parte, mentre Forza Nuova si infiltrava nei gangli vitali del Paese e si garantiva un appoggio popolare nell'ordine dei milioni? Grillo a confronto è un nessuno. Non so se vi rendete conto di quanto sia ridicolo tutto ciò. Di che razza di buffonata si stia mettendo su, approfittando del fatto che sventolando lo spauracchio la nostra mente si obnubila all'istante e depone il più elementare buonsenso. Non solo: imbastendo una tale montatura si insinua implicitamente, persino, che Forza Nuova sarebbe riuscita là dove la sinistra ha miseramente fallito, ovvero nell'incarnare la protesta popolare in un drammatico momento di crisi. Siamo certi che alla sinistra convenga, fare tutta questa (immeritata) pubblicità a fantomatici potentissimi fascisti? Non ci fa una bella figura. Per concludere, chissà quanti destrorsi ci sono tra i Forconi. I camionisti, si sa, non sono esattamente il Che Guevara. Ma le adesioni continuano ad arrivare oltre che dai centri sociali, anche dai comunisti. Io mi preoccuperei di questo, che si tratta di una rivolta che viene da uno stato di fatto e che non ha colore, in cui destri e sinistri depongono le armi per badare al sodo dell'emergenza. Ma forse è appunto proprio questo che preoccupa tanto. (E per coloro che si chiedono: "Si, ma dov'erano i Forconi quando c'erano Cuffaro e compagnia cantante?", la risposta è semplice. Erano dove stavamo noi: sul divano.)
 
sal_allegraband
sal_allegraband il 21/01/12 alle 07:31 via WEB
Buongiorno a te...Anche oggi diluvia e il vento la fa da padrona...non per questo spegnerò il mio sorriso. Con questo pensiero ti lascio e ti aauguro un sereno week-end: "Non puoi scoprire nuovi oceani fino a quando non hai il coraggio di perdere di vista la spiaggia" Un sorriso, Sal PS. PERDONAMI SE NON ENTRO NEL MERITO DEL POST, MA LO FARO' CON L'ALTRO NICK salpumanero. A presto
 
catiuscia1960
catiuscia1960 il 21/01/12 alle 08:38 via WEB
ti ringrazio x le informazioni ke ci dai....personalmente non ho simpatia x nessun partito ma sono con i poveretti ke fanno fatica a sbarcare il lunario...e mi dispiace ke qualcuno possa introfularsi con altre intenzioni nelle loro potreste approfittando della loro disperazione.
 
nunzi06
nunzi06 il 21/01/12 alle 11:28 via WEB
una sola imperfezione... cammarata non ha deluso soltanto "molti cittadini" ha deluso TUTTI I CITTADINI... ciao complimenti ^_^
 
mariselene
mariselene il 22/01/12 alle 11:10 via WEB
speravo che questa rivolta portasse qualcosa di buono per il sud e per l'Italia... luisa
 
matrixmi_2007
matrixmi_2007 il 30/01/12 alle 09:20 via WEB
Io so solo che la protesta che stanno facendo è giustissima, oltre ad essere un loro diritto. Solo così tutti ci siamo resi conto quanto è importante il loro lavoro, solo quando ha intaccato la nostra vita quotidiana..ho qualche dubbio invece sull'esito che sarà, se servirà a qualcosa..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963