Creato da exietto il 06/03/2008

ezio brugali blog

Benvenuti in EZIOLANDIA

 

 

« scherzi maldestrime misero me tapino »

SURREALE

Post n°1457 pubblicato il 25 Febbraio 2020 da exietto

 

 

 

exietto

qui tutte le feste in Brianza sono state sospese. Tutti i locali della sera chiusi. Anche la mia amata balera di latino. I bar. Nel weekend i centri commerciali chiusi (qui io mi sono sempre rifiutato d'andarci il sabato e la domenica). Ogni funzione religiosa è stata sospesa. Ierisera dopo cena sono andato al centro commerciale a fare la spesa e, come leggevo da piu parti, è vero, gli scaffali sono vuoti nei beni di prima necessità. Come i disinfettanti, le amuchine, i saponi antibatterici. #CORONAVIRUS. 

Ora inizio anche io ad aver paura: paura per i miei genitori, malconci e ottantenni. Oggi ho deciso che non passerò la sera a trovarli: potrei infettarli. Se succedesse per colpa mia non me lo perdonerei mai. 

In ditta tutto è SURREALE. c'e' chi non vuol aver contatto con gli altri e ti allontana. C'e' chi è andato in ferie in regioni lontane, cmq italia. C'è chi ti costringe a lavare le mani ogni quarto d'ora. La trattoria dove spesso vado a pranzo (non abbiamo la mensa) oggi ha chiuso, per troppa poca clientela da lunedi scorso ad oggi. 

Ci sarà presto una via d'uscita? ho paura di no. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/exietto/trackback.php?msg=14812463

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Myla03
Myla03 il 25/02/20 alle 20:41 via WEB
prrrim@@@@@@!!!
 
 
exietto
exietto il 25/02/20 alle 20:54 via WEB
ORO !!!
 
Myla03
Myla03 il 25/02/20 alle 20:47 via WEB
caro Ezio, non sono aggiornata sugli ultimi dati, ma so che i morti sono saliti a 11, e sale sempre più il n.dei contagiati. Come ti dicevo da noi il primo marzo doveva tenersi una manifestazione , poi sospesa in mattinata di oggi, e anche da me nei supermercati c'è stato l'assalto :( ; purtroppo inutile dire che fa paura, perché non si sa come e dove colpisce, e mette in allarme :( ; speriamo si trovi presto un rimedio. Buona serata un @bbraccio, Myla :)
 
 
exietto
exietto il 25/02/20 alle 20:55 via WEB
Ciao Myla! GRAZIE del commento. Un caro abbraccio a te. Forte. Ed un bacio
 
   
DarkMylaVampire
DarkMylaVampire il 27/02/20 alle 07:12 via WEB
ci@o Ezio buongiorno e gr@zie anche a te, per quanto scritto da me su Imp3rf3tta (timid@) ; in tema di coronavirus, ieri sera ho sentito al tg che una collaboratrice, del Governatore della Lombardia ha contratto l'infezione (purtroppo) e proprio poc'anzi leggevo che lo stesso Governatore della Lombardia, si e' messo in autoisolamento. Se mi permetti questo e' un esempio di serieta' civiltà correttezza , rispetto, responsabilità , le stesse cose che hanno mosso il (mio) Governatore (delle Marche) quando ha deciso di andare contro il Governo e di chiudere le scuole quando qua nel pesarese, si e' verificato il primo caso di contagio. Solo standone isolati e lontani, si può avere maggiori possibilità di non contrarre questa infezione. E mi spiace, e lo dico con rammarico nel cuore che in un momento in cui tutti/tutte dovremmo andare verso un ' unica direzione, c'è gente (che leggo) che sottovaluta questo pericolo. Ammiro uomini come Fontana, Ceriscioli, e ce ne fossero di persone così! Ad ogni modo ognuno e' libero / a, di pensarla come vuole, ma se fosse stata una cosa da poco, la Cina prima, poi Corea , Africa , Italia e via cantando, non sarebbero state colpite...buon giovedì e scusa se mi sono dilungata, ma come il bullismo, cyberbullismo, anche il coronavirus lo reputo una cosa seria , da non sottovalutare. Un @bbraccio, Myla :)
 
     
exietto
exietto il 27/02/20 alle 21:13 via WEB
ciaoo ! il bruttissimo dei social è che dietro la tastiera c'e' davvero tantissima gente che non ha ritegno ad insultare pesantemente chi non la pensa in suo egual modo. Cosi', ogni cosa che personaggi conosciuti fanno qualcosa, c'e' chi attacca pesantemente. Lo stesso vale per i nostri governatori. Io la penso come te. SENSO di responsabilità e giusto approccio. UN CARO ABBRACCIO A TE.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/02/20 alle 21:03 via WEB
La situazione è catastrofica ma non lasciamoci prendere dal panico anche se sta avvenendo.Noi in famiglia cerchiamo di stare calmi anche se i media e chiunque non fa' che tartassarci cercando di creare allarmismi al di sopra del reale.Che Dio ce la mandi buona.Serena serata amico mio e sarà ciò che deve essere.Kiss da Diana.
 
 
exietto
exietto il 25/02/20 alle 23:07 via WEB
vero Diana. NOn facciamoci prender dal panico. E che Dio ce la mandi buona. Serena notte a te. baci
 
lascrivana
lascrivana il 26/02/20 alle 06:48 via WEB
Io credo che presto sarà tutto finito. Rimaniamo positivi, anche nel parlare. Baci
 
 
exietto
exietto il 26/02/20 alle 21:43 via WEB
grandissima Laura! sei ben ottimista! brava. Io lo sono un po meno. Un caro abbraccio
 
licsi35pe
licsi35pe il 26/02/20 alle 18:18 via WEB
Sono giorni difficili e quanto si sente, quotiidianamente, non porta alla serenità. é un virus malefico e prende le persone più indifese. L'immagine che hai postato fa pensare al tempo in cui si era in guerra...e forse lo siamo, con qualcosa di cui non conosciamo la portata. Buona serata, caro Ezio, un sorriso...licia
 
 
exietto
exietto il 26/02/20 alle 21:47 via WEB
Per fortuna io non sono mai stato in guerra, e spero di non vederla mai da vicino sino alla fine dei miei giorni. Lunedi sera a far la spesa, si, ho trovato queste immagini. La gente è pazza. Un abbraccio
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 27/02/20 alle 02:23 via WEB
Passo per augurarti una serena notte e spero che il buonsenso prenda il sopravvento.Non c'è peggio del panico che fa' commettere gesti inconsulti.Un abbraccio Ezio....Diana.
 
 
exietto
exietto il 27/02/20 alle 21:15 via WEB
CIAOO! ora non ho capito se il fatto di mollare un po le redini sia dovuto al fatto che Milano ferma blocchi l'economia oppur (spero sia quest'altra, ma sono troppo ingenuo) che ci si è accorti che non è così pericoloso questo coronavirus (nel senso che si sta comportando come altri virus influenzali, leggermente piu contagioso e forte). UN ABBRACCIO
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/02/20 alle 18:26 via WEB
Ormai ovunque si va, c'è una psicosi non indifferente, addirittura gi scaffali dei supermercati vuoti. Trovo assolutamente spropositato il comportamento di molti media televisivi e leoni da tastiera che, in questi giorni, stanno alimentando il panico nella popolazione, mi auguro che i politici ascoltino testimonianze dirette di pazienti e personale sanitario nel pieno del problema, senza strumentalizzare la situazione! Buona serata Ezio (^_^)
 
 
exietto
exietto il 27/02/20 alle 21:17 via WEB
Auspico vivamente quanto stai auspicando tu mia cara. I LEONI DA TESTIERA da tempo hanno davvero rotto, bisognerebbe in massa ignorarli ma c'e' gente ignorante che non li ignora affatto. UN ABBRACCIO
 
lucre611
lucre611 il 27/02/20 alle 18:41 via WEB
Ezio mi sono documentata in merito ^-^
 
 
exietto
exietto il 27/02/20 alle 21:17 via WEB
Ciao Lucre! giusto documentarsi. Sbagliato farsi prendere dal vortice dei pazzoidi
 
lucre611
lucre611 il 27/02/20 alle 18:43 via WEB
Ezio in Liguria 19 contagi soprattutto ad Alassio !
 
 
exietto
exietto il 27/02/20 alle 21:19 via WEB
il numero è salito anche in liguria. Piu' dei numeri dei contagi, sec me, è piu valido sapere se e quanto è pericoloso per questi contagiati il coronavirus. Spero sia una forma lieve per tutti. Ovvio che c'e' la legge dei numeri e statisticamente qualcuno ne soffre. Forza italiani!
 
   
RomanticPearl
RomanticPearl il 29/02/20 alle 21:16 via WEB
Ciao Ezietto caro.... Ho appena disdetto il mio viaggio ( previsto il 13 marzo). Come te ...per paura di recare danni a mio padre che ha le sue patologie... Qui da me(Sicilia) la situazione è direi "troppo" tranquilla. La gente non si rende conto della gravità oppure non vuole vedere/capire....15 anni fa ho visto un documentario scientifico dove la dott.sa affermava questo:"la vera guerra dell'umanità per le prossime generazioni sarà quella batteriologica" perché i virus mutano e si adattano diventando sempre più resistenti. A seguito da quel documentario mi sono posta la domanda: casa pulita? o casa disinfettata? ( sono due cose diverse). Ho scelto la disinfestazione; abolito i prodotti " di bellezza" per la casa ( tipo cera, brilla mobili, ecc) e abbracciato l'alcool, l'acqua ossigenata e gli oli essenziali. Negli ultimi anni ho imparato molto e in giorni come questi la scienza ha confermato il mio stile di vita: sono sulla strada giusta. Ti ho raccontato questo per far capire al prossimo che dovremmo riflettere un po' di più in situazioni come questa ( coronavirus), comprendere che possiamo rinunciare a tante cose futili ed abbracciare di più le cose fondamentali/concrete; capire quanto è bella la libertà... spesso diamo per scontato tutto senza apprezzare il loro valore; che possiamo invertire la rotta in ogni momento; che la vita è preziosa e va rispettata. Un caro saluto Ezietto. Alla prossima !
 
     
exietto
exietto il 29/02/20 alle 23:25 via WEB
innanzitutto CHAPEAU a te, alla tua voglia di cambiare, al tuo nuovo corso di stile di vita in linea con un modo di vivere adeguato alle problematiche di oggi. Ti direi che sei avanti, la realtà è che è il resto del mondo INDIETRO, tu sei al passo giusto. I miei complimenti, Bravissima. Grazie di questo importante testimonianza. Un abbraccio
 
DarkMylaVampire
DarkMylaVampire il 01/03/20 alle 07:15 via WEB
buongiorno Pearl , mi permetto di aggiungere ai complimenti di Ezio , anche i miei. Leggo una persona che ha capito, a differenza di tante altre, la fase critica e anche delicata per i soggetti più deboli, come gli anziani, che il coronavirus in questo frangente ci sta sottoponendo :( ; hai ragione esistono cose nell'arco della vita a cui si possono rinunciare..una vacanza ad esempio. Sono lontani i tempi in cui a scuola si studiava i bisogni primari, secondari ecc.,;chissa' forse sia tu, che io però rispetto ad altri, il concetto lo abbiamo recepito meglio :) ; buona giornata, e buon avvio del mese di marzo, e scusa se mi sono permessa di aggregarmi, ma ho letto con piacere quanto tu hai scritto, Myla :)
 
 
exietto
exietto il 01/03/20 alle 13:48 via WEB
bravissima MYLA! ben detto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

Elenco Blog

 

DIRE FARE POETARE

la mia nuova raccolta poetica:

"dire fare Poetare" è in edicola ! 

https://www.lafeltrinelli.it/libri/ezio-giovanni-brugali/dire-fare-poetare/9788892362154

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

siamo sintonizzati !
Inviato da: exietto
il 27/05/2024 alle 22:52
 
bello ritrovarti Laura! "sto bene... e tutto quello...
Inviato da: exietto
il 27/05/2024 alle 22:51
 
ciao Edelweiss ! grazie di questo tuo passaggio, e grazie...
Inviato da: exietto
il 27/05/2024 alle 22:50
 
ma non eravamo già amici ? che è successo ?
Inviato da: exietto
il 27/05/2024 alle 22:47
 
Io mi comporto come la coscienza mi suggerisce....
Inviato da: lascrivana
il 27/05/2024 alle 06:56
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettocassetta2lascrivanaellie67lucre611e_d_e_l_w_e_i_s_sVince198dolcezza_13skotos71DoNnA.SEstelle_kDarkMylaVampirebisou_fataleric.trigancesimona_77rm
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

LE EMOZIONI DONATE - EDIZ. SPECIALE-

la mia raccolta poetica rivisitata :
"Le Emozioni Donate - edizione speciale - "

è ora anche e-book , acquistabile presso i migliori siti di e-book italiani quali
ilmiolibro, Kobo, Amazon, BookRepublic  al prezzo speciale di 2.99 euro.

 

CLICCA IL QUADRATO ROSA PER VOTARMI , GRAZIE

classifica

 

RICONOSCIMENTI AL MIO BLOG

In classifica

 

FINALMENTE IN EDICOLA IL MIO LIBRO

« E’ con grandissima soddisfazione che vi annuncio finalmente  in Edicola il mio libro!!:  
“Le emozioni donate” (di ezio brugali) –
La mia prima raccolta poetica e’ quindi disponibile per tutti quanti voi! 
»

La raccolta e’ acquistabile tramite :
- il sito ilmiolibro.it
[http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=912127]
qualora ne siate iscritti.
Oppure acquistabile online tramite :
-il sito lafeltrinelli.it
[http://www.lafeltrinelli.it/products/9788891037763/Le_emozioni_donate/Brugali_Ezio.html]
e in tutte le librerie FELTRINELLI richiedendo la sua ordinazione

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963