Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Berto, Chico e ApoLa festa della Mamma »

Un fine settimana quasi romantico

Post n°309 pubblicato il 05 Maggio 2008 da ildiariodellalinda
 

Un bellissimo fine settimana, lungo, la partenza di martedì sera, preparativi tutti fatti di corsa, ma arrivati al mare la spina viene staccata davvero, cinque giorni tra sabbia, mare, profumi di pini e gelsomini.
Una sera siamo riusciti a dedicarla a noi, con una cena romantica in un ristorante in riva al mare, poche persone, musica di sottofondo, un prosecco al posto del vino e dell'acqua e tanto tanto amore nell'aria.
Aveva tutto un aria speciale e le parole sussurrate nel silenzio anche le risate erano sussurrate, tutto era romantico. Ogni tanto fa bene ritrovarsi e dedicarsi a noi, perchè comunque siamo le radici della quercia, la base su cui si salda la famiglia e a volte occorre essere da soli per diventare più forti per ritrovare l'intesa, i figli piccoli danno da fare, pensieri, nottate e fatica fisica, forse finisce che è talmente tanta la fatica nel tirarli su che non riuscimo  a dedicarci al nostro lui o lei, tutto perchè i figli occupano sempre il primo posto.
Solo una cena, alle undici e mezzo eravamo già di ritorno per dare il cambio alla nonna, ma sono state poche ore preziose.
Caro amore Buon Compleanno i nostri regali più belli sono le nostre figlie, la nostra famiglia, la nostra quercia.
Anche se non abbiamo tutto quello che desideriamo, anche se è difficile sosterere una famiglia, questo è tanto ed ha un valore ancora più grande dei soldi e di tutto quello che comunque è "superfluo". 

Commenti al Post:
Rabiusena
Rabiusena il 06/05/08 alle 12:50 via WEB
sei una delle persone piu dolci al mondo! buon compleanno marito!
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 07/05/08 alle 14:35 via WEB
Anche te hai un gran cuore!!! Un abbraccione e grazie per gli auguri al maritino ;) !!!
 
Marika.75
Marika.75 il 07/05/08 alle 23:02 via WEB
ciaooooooo Ilariaaaaaaaaaa grazie del coomento nel mio blog... un abbraccio ciao Angy p.s. auguri al marito
 
noce71
noce71 il 08/05/08 alle 16:02 via WEB
Dopo un sacco di volte che glielo ricordo, forse domenica sera usciamo anche noi. Solo che ci sentiamo gia in colpa per lasciare il piccolo Attila solo coi nonni. Quasi quasi si potrebbe cedere e portarlo con noi, ma non mangeremmo che di fretta e velocemente. Io sento un po il bisogno di stare un paio d'ore con mio marito a chiacchierare (che poi si parla sempre dei figli). Vedremo. Buona serata.
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 09/05/08 alle 13:56 via WEB
No dai, te e Peppe da soli !!! E va bhe anche se poi parlerai di figli, ma almeno riuscirai a parlare e non a dire sempre ... mangia ... stai seduto ... attento ... per lo meno a me capita sempre così quando vado a mangiare fuori, poi la Siria e la Livia sono allergiche alle seggiole :)))) Vale la pena!!!
 
mammapasticcio
mammapasticcio il 08/05/08 alle 19:44 via WEB
Ecco, come hai fatto a convincerlo? Per avere due minuti e parlare noi due devo incollarlo alla sedia, lasciare che i panni si accumulino modello everest e fornire dosi massicce di caffeina. Fosse per lui si porterebbe Elisa sempre sempre dietro. Mi fa quasi sentire una madre snaturata nel dire che lei sopravvive anche senza di noi :P
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 09/05/08 alle 13:59 via WEB
:)))) In realtà è lui che ha convinto me, io mi sa che ero come tuo marito, poi invece mi ha fatto capire che non succedeva niente, che loro stavano bene ugualmente, anzi a volte è stata la serata diversa con la zia. Ed ora ho imparato ad apprezzare questo sporadico gesto, queste poche ore che valgono oro, una volta così proprio raramente, ma forse è per questo che sono così belle!!! Dai riprovaci a convincerlo o ancora meglio organizzi la serata te e gli fai la sorpresa!!!!! Grazie per il messaggino, mi ha fatto un sacco piacere :)! Ilaria
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20