Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Giardino di roseCorso di fiorentinoarriv... »

Donne

Post n°284 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da ildiariodellalinda
 

Questa considerazione la faccio prima dell'8 marzo, giorno dedicato a noi, ma secondo il mio modestissimo modo di pensare, noi andremmo festeggiate 364 giorni l'anno, meno che quello.
Romano venerdì è tornato dal lavoro, io ero rimasta in casa perchè ho un'altra volta tutte e due le bambine malate, (mi domando come facciano a prendere malattie diverse, frequentando scuole diverse nello stesso giorno o al massimo il giorno dopo) e la Livia, guardando suo babbo gli ha detto: "povero babbo, lavora tanto tanto", evito di riportare i commenti di Romano, che naturalmente ha infilato nel mezzo anche me.
A volte credo di essere tipo l'orsetto Winni the Pooh: "pensa ... pensa ... pensa".
Ho sempre detto che alle donne tocca un lavoro infinito, devono pensare a lavorare e portare a casa uno stipendio, finito di lavorare vanno a prendere i figli e appena varcano la soglia di casa, vengono inghiottite da tutte le faccende domestiche, lavare, stirare, pulire, rimettere a posto tutti i balocchi che vengono tirati fuori, stare dietro alle "paturnie" dei figli e tutto questo non le è mai riconosciuto, perchè secondo la mentalità maschile la donna, lavora le sue otto (sette o sei o peggio anche più di otto) ore e basta, poi il resto della giornata gozzoviglia. Se poi si ferma ai giardini per far scatenare le belve, allora si che fa una bella vita, finiti i giardini, rientra in casa, ruba la bacchetta alla fata Smemorina che per caso, visto che si era persa e non sapeva dove andare, passava di la e via, rimette a posto, lava, stende i panni, cucina e quando il marito stanco morto varca la soglia, trova profumini d'arrosti, pesce e la torta di mele, rubata a Biancaneve.
Il bello di tutto questo è che si lavora in due ma la maggior parte delle donne, non si può nemmeno permettere una donna che l'aiuti. E così ecco che ci trasformiamo in Wonderwoman, senza dimenticarci di metterci una scopina nel didietro almeno, mentre facciamo un po' di faccende, puliamo anche la casa!

Ogni riferimento a fatti, persone, cose o oggetti è puramente casuale  

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/02/08 alle 12:04 via WEB
Se non mi sbaglio, sento un po' il tono polemico !!!! .. che dire, hai ragione! Ma abbiamo il grande dono della pazienza! ... e mano male! Pensa Ila, venerdì sera ero all'opsedale con Alberto: broncopolmon ite! L'aureola ce l'ho già ... sto lottando per le alette. :-)) Un abbraccio Laura
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 18/02/08 alle 14:05 via WEB
... no no ... non ho ne litigato ne discusso, solo riflettevo su le mie due figlie femmine, che se non spezzano questa catena, potrebbero fare uguale!!! Ti chiamo, almeno mi racconti di Alberto!!!
 
fendi98
fendi98 il 18/02/08 alle 12:42 via WEB
CARISSIMA ILARIA MI UNISCO,APPOGGIO,CONFERMO,CONVALIDO,CONVENGO CON OGNI SINGOLA LETTERA,PAROLA,FRASE COMPIUTA DI QTO POST:PAROLE PIU' VERE NON FURONO MAI DETTE!!!!!!!!!E CHE CAVOLO?E POI CI VOGLIONO ANCHE PASSIONALI,CARINE,MAI TRASANDATE,ALLEGRE,NON POLEMICHE,SEXY,ENERGICHE E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA!SANTE DONNE,SANTE MAMME E LAVORATRICI INFATICABILI,QTO SI PRETENDE DA NOI...E PENSA,CARA AMICA MIA,CHE NOI ABBIAMO 2 FIGLIE FEMMINE E LA STESSA 'SORTE'L'AVRANNO LORO...MI AUGURO SOLO CHE O SPOSINO UN UOMO TALMENTE RICCO TALMENTE RICCO DA NON FARLE MANCARE NULLA O MEGLIO ANCORA,LO DIVENTINO LORO DA POTER 'CONTARE' SU AIUTI ESTERNI!!!!!!!COMUNQUE,ALDILA' DI TUTTO,NOI ABBIAMO UNA FORZA CHE LORO,I MASCHIETTI,NEANCHE IMMAGINANO E QTO CI RENDE DAVVERO IMBATTIBILI WONDERWOMAN...........!!!!!!TI ABBRACCIO CON L'ENERGIA CHE MI APPARTIENE!AFFETTUOSAMENTE,AGATA
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 18/02/08 alle 14:09 via WEB
Agata hai colpito nel segno, infatti la riflessione è nata proprio dalla Livia dal fatto che già quando sono piccole gli si insegna che il babbo lavora tanto, la mamma è dedicata ai figli, famiglia etc. etc. ect. Infatti gli ho anche detto: "... vedete piccole che già ora, vi vengono fatti i discorsi che sentirete per una vita!!!" Un abbraccio forte anche a te!!! Ila
 
ass.amorepsiche
ass.amorepsiche il 18/02/08 alle 13:31 via WEB
Volevo esprimervi la mia solidarietà. Se in qualche modo posso aiutarvi ditemi come. Un abbraccio ddb
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 18/02/08 alle 14:11 via WEB
Ho un metro e passa di panni da stirare ... sarebbe un grandissimo piacere !!!! ;) Grazie per l'offerta, ma credo che già ammettendo il quello che quì dico, è già un passo avanti, ma non per fare le vittime, non mi ci sento per niente nei panni della vittima, ma perchè è così, da noi si pretende tanto e non sempre è giusto!!! P.s. ho dato per scontato tu fossi uomo :O
 
emigrantesindestino
emigrantesindestino il 19/02/08 alle 00:33 via WEB
prima:lavoravo 9 ore al giorno,per 7 gg di notte,liberavo 2,lavoravo altri 7 di mattina,liberavo 5. dopo lavoro facevo la casalinga, con spesa e tutto ció che comporta.lui era sempre troppo stanco "chissá come ci riesci tu"ed io pensavo: con tanta stanchezza e mal di schiena, e l'umore negro,quello di cui tu ti lamenti quando torni tardi a casa,lasci tutto in disordine ed io ti grido. poi:lavoravo 9 ore al giorno,per 5 gg a settimana,lui in disoccupazione,faceva tutti i lavori,si annoiava anche,la notte mi parlava tanto mentre io stanca volevo dormire,perché si sentiva solo...ora: entrambi a casa in disoccupazione,lui fa quel che gli chiedo quando ha tempo,dimentica spazzatura ed é disordinato,io raccolgo e pulisco....insomma, le ho provate tutte, lui uomo capisce, ora mi rispetta di piú, ma non ha imparato la lezione! che devo fare? sopportarlo...ma le romanzine non gliele risparmio!
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 19/02/08 alle 09:46 via WEB
Spero che la situazione si sistemi presto, meglio fare wonderwoman che dover barcamenarsi con un piccolo stipendio o ancora peggio con niente. Poi sai che alla fine i nostri mariti e compagni si amano ugualmente, che ci capiscano o no.
 
   
emigrantesindestino
emigrantesindestino il 19/02/08 alle 16:05 via WEB
fortuna vuole che la disoccupazione qui é ben pagata,é un diritto sacrosanto di ogni lavoratore.niente a che vedere con l'italia.anzi,la prima volta che l'ho richiesta mi vergognavo da matti,poi mi sono adattata,e ho capito che non c'è niente di male!noi la stiamo utilizzando solo per trasferirci,perché fra un mese giá cercheremo lavoro!per il resto,uomini, disordinati o no,alla fine fanno quelle buone azioni che ti addolciscono il cuore!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/08 alle 07:23 via WEB
Leggo e rileggo i tuoi post e i tuoi pensieri emergono con forza da queste pagine virtuali,sono felice di averti"incontrata" tra le nebbie di internet,Martina(bimbayoko)
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 19/02/08 alle 09:47 via WEB
... accipicchia :) ... sono convinta che tra le nebbie di internet ci sono tante belle persone, sono contenta di averti incontrato anche io!
 
faferina78
faferina78 il 19/02/08 alle 10:37 via WEB
... non meno di ieri sera litigata furiosa con mio marito che mi accusa di non cercarlo mai, io non lo desidero fisicamente (non so' se mi spiego)... cioé non é che poi non abbia ragione purtroppo il tempo per noi "coppia" si riduce veramente a poco! ah ma scusa se io lavoro 8 ore al giorno (solo da un paio di settimane faccio 2 mezze giornate a settimana) abbiamo una casa da tenere i panni da lavare e stirare, una bimba di 2 e tutte le varie tensioni che la vita ci ha portato... Già io vado ad addormentare la bimba e lui mi aspetta di là in salotto, ma peccato che lei prima delle 23 non si addormenta mai e io casco morta di sonno prima di lei! Già perché io durante la giornata facio mica niente!... e i due mezzi pomeriggi liberi che ho li uso per andare al Beauty center a rilassarmi :)........... SE! MAGARI! porto la mia bimba ovunque posso e faccio con lei tutto quello che non posso fare quando sono a lavoro... mi rende felice ovvio, ma non si può dire che sia riposante!
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 19/02/08 alle 15:13 via WEB
Chissà perchè la pensiamo tutte allo stesso modo ;) ... i figli piccoli non sono per niente riposanti, poi con un loro sorriso torniamo in forma ... ma è una bella fatica anche fare SOLO la mamma!!!
 
noce71
noce71 il 19/02/08 alle 12:33 via WEB
Non si tratta di solidarieta....MA COME HAI RAGIONE!!!!! Poi io in questo momento guarda! E poi che dire alla fine è quello che ci tocca. Ricordo da bambina mi domandavo perche' mamma faceva questa vita, che io non l'avrei mai fatta. Mi sbagliavo ovviamente. Pensa un po ad una bella settimana di vacanza in beauty farm, senza far nulla....
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 19/02/08 alle 15:16 via WEB
... ok fissiamo !!!! Tutte una settimana in beauty farm!!!! Magari ... forse la notte nei nostri sogni!!! Purtroppo credo che questa sia una situazione comune alla maggior parte delle donne. Beato il tuo piccolo ometto!!! Siria e Livia ... le vedo male :) ... come casalinghe!!!!
 
LIONN
LIONN il 19/02/08 alle 15:08 via WEB
Hai perfettamente ragione carissima, e non ti racconto le mie giornate, altrimenti rideresti solo..ormai quando mi chiedono come va rispondo: "lavoro 9 ore, ho una figlia, 5 cani, 1 gatto, 2 coniglie da riabilitare, 1 ex, e un fidanzato, a meraviglia...avessi una giornata da 40 ore l'una :-)" A proposito mi si è anche rotta l'auto :-( Buona giornata
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 19/02/08 alle 15:17 via WEB
E poi dimmi che non ti metti il costume da wonderwoman!!! :D ... ti manca solo spingere la macchina!!!! Un abbraccione. Ilaria
 
MyBlueAngel
MyBlueAngel il 19/02/08 alle 16:23 via WEB
davvero!!!!!altro che un solo lavoro!!!!!!!!però in cambio abbiamo delle soddisfazioni da mamme che sono fantastiche!
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 20/02/08 alle 12:29 via WEB
I sorrisi dei nostri piccoli, sono la più bella ricomensa :)
 
ilcontemascetti0
ilcontemascetti0 il 20/02/08 alle 10:51 via WEB
ciao, è proprio vero...un pò di colpe le abbiamo anche noi..però rimane il fatto che siete la cosa più bella di questo mondo...^__^...
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 20/02/08 alle 12:30 via WEB
Menomale !!!! :)))
 
mammapasticcio
mammapasticcio il 21/02/08 alle 12:23 via WEB
La descrizione di come si riesce a far trovare la cena pronta al marito stanco stanco mi piace davvero. Anzi, se mi dai l'indirizzo di Biancaneve una sera di queste passo pure io a "rubarle" la torta di mele. :P
Mi sa che di questo passo la bella fanciulla mette su una pasticceria...
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 21/02/08 alle 13:34 via WEB
:D ... la cosa migliore è rubare la bacchetta alla fata Smemorina ... tanto non si ricorda di niente :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/02/08 alle 15:10 via WEB
Mi riconosco in pieno nella wonderwoman che hai descritto. Io lo ripeto sempre a Simone (mio marito) ... ma sai qual è il problema? Che una volta fatta l'impresa da wonderwoman, la volta dopo tutto è scontato e via verso nuovi obiettivi sempre più sfidanti ... insomma verso l'infinito ed oltre. Da un pò credo di ambire alla santità !!!! Però, Santa subito! Complimenti per le tue imprese ... Gio
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 23/02/08 alle 10:44 via WEB
E' bello vederti anche quì !!! Si poi il costume non ce lo leviamo più :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20