Creato da feliperun il 02/12/2011
Impressioni ed appunti attraverso scarpe diverse

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

feliperunClide71yazoo3monellaccio19prefazione09karen_71g.paolo05m12ps12perlarosadifiumecassetta2limitedelbosco0Dott.Ficcagliae_d_e_l_w_e_i_s_siltuocognatino1acer.250
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

creative commons

i contenuti sono interessanti? Sì!

Se li usi, cita l'autore! 

Copyleft

 

Radio DG Voice

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Mulinare di gambe e bracciaPrimavera »

il bagaglio per la maratona!

Post n°845 pubblicato il 06 Aprile 2018 da feliperun
 

Ed è arrivato il momento di preparare il bagaglio per la maratona.
La prima regola aurea è che il completino da indossare per la gara, calzini e scarpe troveranno posto in uno zainetto che cammina aderente al corpo del runner. Sono le cose che serviranno per la gara, quelle già rodate in allenamento. Metterle nel bagaglio spedito è giocare col fuoco! Se non dovessero arrivare significherebbe comprare tutto nuovo, mai provato. Scarpe nuove e calzini nuovi possono essere una combinazione favorevolissima per vesciche indimenticabili. Qualcuno per non correre questo rischio indossa tutto già dalla sera precedente alla trasferta, scarpe incluse.
E poi i gel, feticcio di molti podisti. Alcuni sfoggiano cartuccere fornite di ogni integratore: alla caffeina, al guaranà, al ginseng, al caciocavallo, alla mandorla sicana, alla vaniglia malgascia, alla quinoa andina, dal colore futuristico, con edulcorante ipermegasuper performante. Precisi piani di assunzione, modalità di sorseggio stabilite dalla Nasa! Solo che poi si dimenticano di bere l'acqua e daranno la colpa al "gellino" che non andava bene con quella angolazione del sole.
I più in verità hanno solo quelli che hanno usato in allenamento e se li faranno bastare.
Il freddo prima della partenza è nemico del podista, così nel pregara si osservano strani figuri rivestiti di sacchi di plastica (quelli della pattumiera), oppure di tute di tessuto non tessuto (perfetti per dare una mano di bianco o per essere scambiati in CSI sulla scena del crimine), altri indossano abiti vecchi (vintage) di cui si liberano prima della partenza. Per questo motivo dopo l'inizio della gara le griglie di partenza assomigliano ad un campo profughi.
Ricapitoliamo, completino e scarpe nello zainetto a mano, nel bagaglio spedito tutto il resto (unguenti miracolosi, integratori mirabolanti, cartuccera, buff di sette colori diversi, manicotti, passamontagna, gilet antivento, giacca anti pioggia, cappellino, calze a compressione set completo da pre a post gara, amuleto), gps, cellulare e caricabatterie. Fondamentale il cellulare non tanto per comunicare con casa, quanto per inviare su tutti i social network la foto con l'abbigliamento gara provvisto di pettorale adagiato sul letto dell'albergo! La maratona è vicina.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963