Creato da R3nata il 09/12/2008

voglio volare....

Esperienze di vita

 

« Coronavirus: SIAMO IN GUERRALavoratori fragili della scuola »

Tutto si è fermato il 21 febbraio

Post n°921 pubblicato il 21 Marzo 2020 da R3nata
 

Eh sì,tutto si è fermato il 21 febbraio. Erano i giorni di Carnevale,a scuola saremmo tornati dopo il mercoledì delle Ceneri,ma non è stato così. Le scuole sono state chiuse e chissà se riapriranno,noi insegnanti abbiamo dovuto reinventarci,mettere in discussione tutto. La didattica a distanza... Un rebus,un impatto fortissimo per noi,ma ancora di più per i nostri alunni,che passati i primi giorni di euforia per i saluti sulle chat delle Classroom si sono ritrovati a fare i conti con dei ritmi non per tutti congeniali. Per non parlare della "distanza" che è cresciuta con coloro che non hanno internet e che non hanno neppure il computer. Genitori alle prese con i cellulari che non vanno bene per questa didattica,alle prese con il problema di dove lasciare i figli e con chi. E la "distanza" sempre maggiore dalla scuola di coloro che hanno più bisogno di aiuto,di coloro che non hanno nemmeno più i loro insegnanti di sostegno,incapaci di usare il computer. Eh sì,tutto si è fermato il 21 febbraio e per molti questi giorni non si potranno mai più recuperare.

 
Rispondi al commento:
cassetta2
cassetta2 il 05/08/20 alle 12:55 via WEB
Delle persone scalze, amo che non temono i sassi. In fondo un pó tutti tentiamo di camminare sui sassi, cambia solo il modo di affrontarli. C’è chi li evita, chi li raggira, chi li lancia. Poi c’è chi non ha paura di camminare scalzo pur di sentire tutto a pelle.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Seguimi su Libero Mobile

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Clide71acer.250Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2r.11.11.11iltuocognatino1lost.and.foundvita.perezSaturnjathejumpingmarinovincenzo1958simona_77rmILARY.85
 

TWITTER

 

IL MIO MIGLIORE AMICO

 

Banner Airc

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 

BLOG 8 MARZO

un blog per le donne

 

 

  

 

L'autrice di questo blog lo aggiorna periodicamente e quindi tutto ciò che è scritto non è da considerarsi un prodotto giornalistico ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.Se le immagini tratte dal web dovessero ledere dei diritti d'autore verranno immediatamente rimosse.

NOTE LEGALI Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. QUINDI tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963