Creato da R3nata il 09/12/2008

voglio volare....

Esperienze di vita

 

« Coronavirus: SIAMO IN GUERRALavoratori fragili della scuola »

Tutto si è fermato il 21 febbraio

Post n°921 pubblicato il 21 Marzo 2020 da R3nata
 

Eh sì,tutto si è fermato il 21 febbraio. Erano i giorni di Carnevale,a scuola saremmo tornati dopo il mercoledì delle Ceneri,ma non è stato così. Le scuole sono state chiuse e chissà se riapriranno,noi insegnanti abbiamo dovuto reinventarci,mettere in discussione tutto. La didattica a distanza... Un rebus,un impatto fortissimo per noi,ma ancora di più per i nostri alunni,che passati i primi giorni di euforia per i saluti sulle chat delle Classroom si sono ritrovati a fare i conti con dei ritmi non per tutti congeniali. Per non parlare della "distanza" che è cresciuta con coloro che non hanno internet e che non hanno neppure il computer. Genitori alle prese con i cellulari che non vanno bene per questa didattica,alle prese con il problema di dove lasciare i figli e con chi. E la "distanza" sempre maggiore dalla scuola di coloro che hanno più bisogno di aiuto,di coloro che non hanno nemmeno più i loro insegnanti di sostegno,incapaci di usare il computer. Eh sì,tutto si è fermato il 21 febbraio e per molti questi giorni non si potranno mai più recuperare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Seguimi su Libero Mobile

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71acer.250Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2r.11.11.11iltuocognatino1lost.and.foundvita.perezSaturnjathejumpingmarinovincenzo1958simona_77rmILARY.85maresogno67
 

TWITTER

 

IL MIO MIGLIORE AMICO

 

Banner Airc

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 

BLOG 8 MARZO

un blog per le donne

 

 

  

 

L'autrice di questo blog lo aggiorna periodicamente e quindi tutto ciò che è scritto non è da considerarsi un prodotto giornalistico ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.Se le immagini tratte dal web dovessero ledere dei diritti d'autore verranno immediatamente rimosse.

NOTE LEGALI Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. QUINDI tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963