Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Sei un Gold User? Sei pe...Passate parola: inseriam... »

Blog Penna Calamaio Web Site vi presenta la nuova home page

Mentre alcuni blogger della community hanno dedicato il loro tempo alle guerre virtuali, alle polemiche, allo sport dell'offesa e chi più ne ha più ne metta, io ho preferito prendermi una pausa dal blog e da ciò che esso comporta e dedicarmi a qualche attività più rilassante e creativa, facendo quello che oramai per il sito web di Blog Penna Calamaio era diventata un'esigenza: dotarsi di una home page funzionale che rendesse accessibile le varie sezioni del sito e le pagine di risorse gratuite dedicate alle varie categorie.
Il sito di Blog Penna Calamaio era nato esattamente due anni fa con semplici pagine testuali di supporto al blog, poi, come spesso accade, l'appetito è arrivato mangiando e le pagine si sono arricchite ma erano prive di una struttura organica che vi permettesse di raggiungerele con facilità.  Mancava appunto una home page!  L'ho creata e ve la presento a questo indirizzo: http://digilander.libero.it/redazione_blog

Non vi troverete solo orologi, gancetti, gif animate, emoticons per msn, cronometri per il blog, icone rss, ma anche cursori animati da inserire nelle vostre pagine web, basi glitter da utilizzare per i vostri lavori grafici,  un'ampia sezione dedicata al Sito di Natale (dalla quale ho notato con gioia che molti di voi hanno attinto in queste feste per abbellire i vostri blog) e molte altre sezioni ancora incomplete ma già predisposte a livello di links.

In particolare ho progettato l'inserimento di nuove sezioni: una dedicata alle cartoline virtuali e l'altra (ancora non pubblicata) dedicata ai glitter, con l'installazione di un glitter maker che vi permetterà di realizzare on line sia scritte glitterate, sia immagini luccicanti. Se invece siete dei grafici provetti, come già detto, metto a disposizione della vostra creatività una pagina di basi per glitter che potrete utilizzare con Paint Shop Pro o con Adobe Photo Shop e programmi similari gratuiti.

Sempre se siete dei grafici provetti potete contribuire alla costruzione della sezione predisposta per le cartoline virtuali, inviandomi le cartoline da voi realizzate ed io provvederò ad inserirle con un link al vostro sito o blog. L'indirizzo al quale inviarmi le vostre cartoline è la mail di redazione_blog, accessibile sia ai membri della community sia agli esterni tramite le pagine del sito (la troverete sul fondo di ogni pagina web). Le cartoline potranno avere soggetti vari. Per il momento ho predisposto 24 Categorie di future e-cards che vanno dalle classiche di Buon Compleanno, d'Amore per San Valentino, o per la festa della donna, del papà, e della mamma sino a quelle più divertenti a soggetto libero nelle quali potrete dar sfoggio delle vostre abilità grafiche ma anche distinguervi per senso dell'umorismo.

Inutile dirvi che, non riuscendo mai a stare ferma ed avendo l'esigenza di inventarmi sempre nuove cose, prevedo che il sito web di Blog Penna Calamaio potrà dirsi realmente completato solo quando io sarò diventata una vecchia e decrepita babbiona...nel frattempo non vi resta che inserirlo tra i preferiti e passare spesso a controllare le nuove risorse. Vale ovviamente la regola che tutto quanto fornito è gratis e potete prelevarlo per i vostri siti e blog perchè  mi fa sempre piacere girare nel web e su Libero e rendermi conto di essere stata utile a qualcuno.

Nelle prossime settimane pubblicherò un'ampia sezione dedicata agli sfondi web ed alle texture per i siti, risorse che non sono utili solo per webmasters ma che ovviamente possono essere utilizzate anche nei post del blog (come io ho fatto per gli auguri di Buon Anno, nei box del blog, come potete verificare nella colonna laterale di Blog Penna Calamaio e per rendere unico il vostro profilo personalizzandolo come il mio, visibile qui: http://spazio.libero.it/redazione_blog

In tutto questo ovviamente non sono sola: qualcuno di voi ci ha definito "Il Gatto e la Volpe"...bè io non so chi di noi due sia il gatto e chi la volpe, ma una cosa è certa...anche sissunchi si sta dando da fare, ( qui troverete orologi in flash per i vostri siti, mentre qui troverete una nuova e particolarissima collezione di emoticons per messenger). Anche lei quindi sta caricando nuove pagine web per cui non trascurate di tenere d'occhio anche il suo sito e preparatevi invece ad una nuova overdose di risorse gratuite come quella che avete avuto ad agosto 2008 ...offerte dalla "sgangherata ditta Sissu e Ross"...ovvero...quanto di peggio poteva capitarvi!!

Salutoni a tutti da Ross

Commenti al Post:
shardana0
shardana0 il 06/01/09 alle 17:32 via WEB
Ciao Ross, oggi ho dato una sbirciatina veloce al tuo che hai reso più professionale e piacevole. Molto bello e credo utilissimo. Tornerò spesso a curiosare tra le varie pagine. Un saluto augurandoti una buona serata, Tony
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 06/01/09 alle 18:06 via WEB
ahah Tony che fai mi spii? ^__^ Sono contenta che ti piaccia ma resto sempre una dilettante autodidatta. Buona serata anche a te ;-)
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 06/01/09 alle 17:43 via WEB
Grazie per la possibilità che date di attingere a piene mani da questa inesauribile miniera che è diventato il vostro bel blog!! Complimenti, saluti ed un affettuoso augurio per un anno felice!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 06/01/09 alle 18:05 via WEB
Pino..ci sono tantissime idee nella capoccia..tutte da realizzare..ma il tempo a disposizione è sempre poco. Ti saluto anche io e ricambio gli auguri per un anno felice. Ross
 
imp.bianco
imp.bianco il 06/01/09 alle 17:46 via WEB
Io ho deciso di abbandonare Libero, sarà una cosa graduale, lenta, però mi comprerò un dominio su Aruba e userò Wordpress... almeno avrò un dominio tutto mio, uno spazio web illimitato... e tante altre cosette... X-Bye
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 06/01/09 alle 18:03 via WEB
se vuoi un consiglio approfondisci un pò prima di scegliere l'hosting, magari leggendo le varie opinioni in rete. Io come sai ho già acquistato con sissu un nostro dominio e prima di scegliere ci ho riflettuto abbastanza.
 
   
imp.bianco
imp.bianco il 06/01/09 alle 18:27 via WEB
Mi sto facendo consigliare dal mio amico Valberici, che è un guru per quanto riguarda l'hosting e Wordpress.org... mi aiuterà lui nel passaggio... Dovresti conoscerlo Valberici, sareste subito amici XD X-Bye
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 06/01/09 alle 18:32 via WEB
bè...presentamelo no? ;-)
 
     
imp.bianco
imp.bianco il 06/01/09 alle 19:40 via WEB
www.valberici.eu Poi... uhm... stai su Facebook? X-Bye
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/01/09 alle 19:54 via WEB
Si certo, sono su facebook. L'account è Ross Cont. Non ci penso proprio ad inserire i miei dati anagrafici in quella macchina infernale e metterli a disposizione dei tanti psicopatici che ci sono sul web ^__^ . Grazie vedrò di contattarlo ;-) Ross.
 
     
imp.bianco
imp.bianco il 06/01/09 alle 20:11 via WEB
Ti aggiungo su Faccialibro, mi riconoscerai dall'avatar XD Così ti consiglio di farti amico Val... :P X-Bye
 
deltascorpii
deltascorpii il 06/01/09 alle 17:47 via WEB
Sempre cose utili ed interessanti da voi. Complimenti Buon Anno.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 06/01/09 alle 18:01 via WEB
Grazie :-) Che sia un anno meraviglioso per te e per tutti noi. A presto. Ross
 
Aldus_r
Aldus_r il 06/01/09 alle 17:50 via WEB
Il carattere grigio in campo bianco si legge con estrema difficoltà soprattutto dgli ipovedenti.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 06/01/09 alle 18:00 via WEB
Aldus credo che tu ti riferisca al blog non al sito. Certo il carattere dei post si può cambiare ma poi si hanno dei problemi cambiando il template. Magari quando Libero inserirà i nuovi template preparati da Vathel e da Sthe cambierò tutto anche nel blog..aspettiamo..
 
hatter
hatter il 06/01/09 alle 18:15 via WEB
Sempre più tecnologica :)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 06/01/09 alle 18:31 via WEB
ma dai Giorgio! Tu sei bravissimo a creare le pagine web ed hai un innegabile gusto grafico. L'unico che ha creato il Castello Misterioso sei tu ;-)
 
   
hatter
hatter il 06/01/09 alle 21:01 via WEB
Finchè non me lo cancellano :) Potrei definire il sito del Castello Misterioso e il blog il mio "ghetto artistico". Mi è riconosciuta qualche libertà ma... non posso uscire dal ghetto ^____^ Va bene anche così. In ogni caso conservo gelosamente una copia del mio sito in una penna usb. Non si sa mai. Diciamo che ognuno di noi crea qualcosa. Quando questo qualcosa è in sintonia con la "politica" dello staff rimane mentre quando questo qualcosa viene giudicato inopportuno, pericoloso, indecente ecc. ecc. viene cancellato. Certe volte, quando vengo bannato, penso:"Hanno fatto bene, era una scheda un po' forte, ho esagerato. Sì era tutto uno scherzo però hanno fatto bene". Altre volte mi dico:"Ma perchè cavolo mi hanno bannato? Non ho scritto niente di male. Era solo una scheda allegorica per presentare in modo scherzoso una situazione spiacevole e fare un po' di ironia." In ogni caso se a loro non piace un blog, una scheda o un sito hanno il potere di cancellarli. E' così e non si può fare niente. Non deve essere un dramma e non può essere un dramma perchè nella vita ci sono cose davvero brutte tipo le guerre, gli incidenti d' auto, le malattie gravi e non si può dare troppo peso a queste nostre creazioni online fatte su uno spazio gratuito.
 
carasandra
carasandra il 06/01/09 alle 18:44 via WEB
veramente complimenti, siete bravissime. tornerò presto e prenderò a piene mani (cioè, a tutto clic).
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 06/01/09 alle 20:00 via WEB
Ti aspetto ^__^
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 06/01/09 alle 22:27 via WEB
Ottimo Ross, convogliare le proprie energie in attività che stuzzicano la fantasia e la voglia di fare è sicuramente un'ottima alternativa alle polemiche !! Ho sorriso quando ho letto che parli di glitter.. ricordi qualche anno fa come erano presi di mira i blog che li esibivano ?! ..e si tutto cambia, tutto si evolve ! Un saluto e buon lavoro, Marie.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 06/01/09 alle 22:40 via WEB
Bè Marie, io ho lasciato il blog chiuso dall'11 dicembre. Guardavo la community come attraverso un vetro. Sono andata via e c'era gente che si scannava, varie persone e gli affezionati delle polemiche che non mancano mai. Sono trascorsi giorni e vedevo nascere nuove guerre virtuali. Sono tornata e ne ho trovate di nuove, anzi da quanto leggo stanno già fioccando le querele. Io il mio tempo al pc l'ho trascorso a mettere un pò d'ordine nel sito. La passione per i glitter mi è venuta ad agosto quando ho creato i celebrity clock ed ho raccolto in rete un pò di basi per glitterare con paint shop pro. Adesso ho intenzione di commissionare uno script su misura ad un programmatore per creare un servizio completo perchè quelli che ci sono in giro non mi piacciono. Tu ...piuttosto..sei brava con le immagini..perchè non prepari qualche cartolina firmata stelladenzante?? Ti ci vedo a creare cose carine :-)
 
   
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 07/01/09 alle 10:30 via WEB
perchè no ?! Potrebbe essere un'idea. Buona giornata! Marie.
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 07/01/09 alle 11:48 via WEB
a quanto ci siamo già dette via mail aggiungo solo una cosa, permettendomi di insistere...FIRMALE!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/01/09 alle 22:32 via WEB
CIAO...ANCHE SE IN RITARDO AUGURONI CARA BEFANA HAI RIEMPITO LA CALZA CON DEI DONI VERAMENTE BELLI...GRAZIE.....MA QUANDO RIESCI A FARE TUTTO???
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 06/01/09 alle 22:42 via WEB
Bè..l'ho appena scritto: il blog è rimasto chiuso dall'11 dicembre ed ho lavorato sul sito. Anche ora che rispondo nel blog sto selezionando le altre risorse da caricare on line.
 
vienna68.gp
vienna68.gp il 07/01/09 alle 09:33 via WEB
Mi unisco al coro di complimenti che sono veramente meritati. Mi sei sempre stata d'aiuto e so che potrò contarci anche in futuro. Senza sviolinate inutili credo che persone come te che danno senza chiedere niente in cambio (al giorno d'oggi!) siano rare e preziose. Un abbraccio e un grande BUON ANNO! Graziella
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/01/09 alle 11:47 via WEB
Sono io che ti ringrazio Graziella. Perchè quando qualcuno ricorda i piccoli gesti di disponibilità e di aiuto che ho occasione di fare via mail e via messaggeria, vuol dire che ho lasciato il segno, lasciando trasparire una parte di me che magari ai lettori del blog non sempre è chiara o può risultare strumentale al mero scambio di commenti sul blog stesso. Io so che non è strumentale...ed a quanto pare qualcuno di voi lo ha capito. Te ne sono grata e ti aguro anche io un buon 2009. Ross
 
annisexanta
annisexanta il 07/01/09 alle 14:31 via WEB
Nel mio blog il massimo (se così si può dire) si è realizzato (grazie a voi) con la possibilità di inserire il "guardascolta" o cliccascolta. Da solo non ci sarei mai arrivato. Il sito lo metto nei preferiti, non si sa mai ;°)-Ciao e grazie ancora-Mauro.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/01/09 alle 19:57 via WEB
Quando hai bisogno batti un colpo! E' un periodo in cui ho poco tempo per motivi lavorativi, ma quando mi connetto se posso dare una mano lo faccio volentieri.
 
makavelika
makavelika il 07/01/09 alle 14:59 via WEB
Bentornata, ti "sento" decisamente in ottima forma e ne sono felice.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/01/09 alle 19:59 via WEB
Eilà Maka!! Mi sa che "senti" bene ^__^ Ci sentiamo presto.
 
lennon927
lennon927 il 07/01/09 alle 17:13 via WEB
be ross....buona fortuna.....purtroppo questo mondo virtuale e soprattutto qui su libero fa schifo...... libero perderà uno dei suoi migliori componenti...(purtroppo è sempre così per un motivo o per un'altro) ciao ciao da lennon
 
lennon927
lennon927 il 07/01/09 alle 17:14 via WEB
(chiedo scusa ma come al mio solito ho fatto una leggera gaffe) sorry
 
vita1954c
vita1954c il 07/01/09 alle 22:34 via WEB
Mia cara Rossuesa seradsidero proprio ringraziarti, se potessi lo urlerei...finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a creare un sito...grandioso...sono felicissima...non so come funzioni esatamente, non so chi lo vedrà, ma grazie a te una nuova speranza si è accesa in me. Questo mese, sul giornale "L'ECO DI MILANO E PROVINCIA" non so se il 1 o il 21 di gennaio sarà pubblicao un articolo sulla mia ricerca. E' un giornale settimanale ma cerco in tutti i modi i battere ogni strada e non mollare. Un abbraccio sincero e grande, grande, grande, anzi no, immenso. Carla
 
 
vita1954c
vita1954c il 07/01/09 alle 22:36 via WEB
L mia tasera fa le bizze....chi riesce a leggere quello che scrivo è bravo....ciao,
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/01/09 alle 22:44 via WEB
Carla riesco a capire comunque e penso capiscano anche gli altri. Dove hai creato il sito? Posso darti una mano? Cerca il nick "hatter" in community e visualizza dalla barra di Libero il suo sito web. Ci sono delle chiare spiegazioni su come creare le pagine del sito. Ross
 
     
vita1954c
vita1954c il 08/01/09 alle 18:01 via WEB
Ho ceato ilsio su EditArea, ho tempo nve giorni per decidere se tenerlo oppure no. La spesa è di 12 euro più euro 15 all'anno per il dominio.....Forse è meglio se mi dici che non ho fatto errori......Scadut i noe giorni devo pagare. Carla
 
Heazel.
Heazel. il 08/01/09 alle 11:45 via WEB
Grazie Ross. un abbraccio
 
squinzisquanzi
squinzisquanzi il 08/01/09 alle 18:41 via WEB
Mi gira la testa ...spero di non perdermi in questo labirinto, complimenti x l'iniziativa che spero di riuscire a sfruttare eh eh
 
lmary63
lmary63 il 09/01/09 alle 18:09 via WEB
Molto bella la nuova grafica del blog, grazie per gli utili consigli che appena ho tempo rubacchiero. Magari ti mando qualche cartollina. Ti auguro anche un fantastico 2009. Mary
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/01/09 alle 19:13 via WEB
Grazie dell'apprezzamento Mary e se prepari qualche cartolina inviamela pura, c'è già qualche altro utente che vuole provarci ed io lo spazio l'ho lasciato appositamente vuoto per caricare prima le vostre ^__^
 
vita1954c
vita1954c il 11/01/09 alle 18:25 via WEB
Ciao Ross, visto il mio cagnolino e natralmente me? Guarda che mi sono permessa di mettere in un box nel mio blog il pezzo sulla web cam, tanto le foto poi arrivano da te. Se nel caso tu non volessi cancellerò tutto....lo trovo così divertente...ciao.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 11/01/09 alle 21:35 via WEB
Ciao Carla, certo che ti avevo riconosciuta^__^ e mi hai regalato davvero un sorriso. Per il box della web cam puoi tenerlo senza problemi e se vuoi crearne uno che sia tutto tuo, puoi leggere le spiegazioni che avevo scritto in questo post http://blog.libero.it/blogecalamaio/4922404.html
Decidi liberamente, se vuoi lasciare il mio non ci sono problemi. A presto. Ross
 
   
vita1954c
vita1954c il 12/01/09 alle 15:35 via WEB
L'idea è ua perrei rubartela? No, preferisco lasciare il tuo mi sembra più corretto. Grazie Mille. Carla
 
amoreeterno3
amoreeterno3 il 12/01/09 alle 15:56 via WEB
ti chiedo un favore leon mi ha detto di rivolgermi a te che me lo fai... vorrei il quadratino scintillante gold user con il mio nick...puoi? :) mi faresti un grande piacere.... la mia mail e' : sabste@inwind.it leon1970 ti ha scritto: « Precedente | Successivo » Inviato il 12/01/09 alle 15:42:43 Devi chiederla a blog penna e calamaio, te la farà lei, digli che tel'ho detto io...Chiedi di Ross...Baci
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/01/09 alle 17:55 via WEB
Appena posso lo preparo e te lo invio via mail. Ross
 
amoreeterno3
amoreeterno3 il 12/01/09 alle 20:15 via WEB
grazie di cuore davvero:) lo attendo con fiducia...buona serata.Sabrina.
 
amoreeterno3
amoreeterno3 il 13/01/09 alle 00:07 via WEB
grazieeeeeeeeeeeeeeeee :))))sei stata gentilissima davvero...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/01/09 alle 17:02 via WEB
Di nulla ^__^ è stato un piacere.
 
monnalisa_1953
monnalisa_1953 il 15/01/09 alle 16:10 via WEB
volevo solo salutarvi un abbraccio grande grande e nu milioni di bacetti kisssssssssssssssssss
 
vita1954c
vita1954c il 18/01/09 alle 17:37 via WEB
Ciao Ross da te vengono anti bloggers, te la sentiresti di postare da te il mio ultimo video che ho fatto in web can? Se lo desideri fare lo trovi nel mio blog al post 787, oppure nei miei video. E' il primo in ordine di tempo. Comunque vada ti ringrazio. Carla
 
 
vita1954c
vita1954c il 13/02/09 alle 18:26 via WEB
Grazie Ross
 
occhineri2005
occhineri2005 il 21/01/09 alle 16:45 via WEB
Per favore aiutate me e i altri,ho messo in lista nera ,ma trovo messaggi pubblicati da anonimi che hanno il nick simile al vostro,stanno sconvolgendo una community,sara' qualcuno che da 2 giorni si diverte e si spaccia per vivalavida.Non è possibile questo,ho deciso terro' aperto per un po',ma Libero non cntrolla ,nonostante i reclami degli utenti,addirittura bannano i blog con i messaggi di queste persone,ma a me dispiacerebbe se i bannassero il blog,è tenero,guardatelo,sono incinta e sia ma5247,che occhineri2005,mi inviano post dolcissimi.Vi prego intervenite,la messaggeria vostra è piena,vi ho visti nel nick simile al vostro,grazie,grazie
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 21/01/09 alle 16:56 via WEB
Sta tranquilla, lo staff è al corrente di questa cosa e sa che i titolari dei blog non ne sono responsabili. Segnala il problema alla mail di chi gestisce la community conferencemaster@digiland.it e cerchiamo di avere pazienza perchè anche lo Staff in questo momento sta avendo un super lavoro per bloccare questi nick.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/09 alle 20:52 via WEB
<div style="text-align: center; font-weight: bold;"><font size="6">Quanta confusione!!!Salve a tutti. Come molti di voi sanno il blog &quot;Viva la Vida!&quot; è stato sospeso il 7 gennaio senza alcuna motivazione, a nostro giudizio, valida in termini di violazione del regolamento per ciò che concerne i contenuti del blog stesso.L'unica motivazione valida fornita a mezzo email è stata data al nick collettivo di gestione, anch'esso sospeso ieri (anche questo senza alcuna motivazione e senza alcuna spiegazione a posteriori) ed è risultata a nostro giudizio poco rispettosa e avulsa da quanto si legge nel regolamento relativamente alle violazioni di contenuto, soprattutto se queste sono sempre e solamente vagliate via segnalazione. Non si capisce, infatti, se lo scrivente, lo staff digiland, definendosi offeso e criticato come possa segnalare se stesso o chi può mai segnalare una critica allo staff. Stando questa incertezza e questo modo di procedere poichè nella risposta data vi sono gli estremi per l'offesa personale o almeno l'allusione a situazioni e/o riferimenti a fomentazioni, disturbi e quant'altro, accomunando tutti i nick membri come una banda di nick invasati, si è ritenuto a fronte del continuo silenzio contro spiegazioni ed email sempre garbate e gentili, di procedere per altre vie, essendo questa una prerogativa di chiunque pensi di ricevere un trattamento simile da un gruppo di persone che lavorano in un'azienda che offre un servizio, seppur gratuito.A qualcuno sembra eccessivo, a qualcun'altro no, pazienza, nessuno può permettersi di giudicare o di sindacare sulle scelte altrui soprattutto quando queste non gli riguardano personalmente. Il giudizio e la sentenza o il processo alle intenzioni è sinonimo prima di maleducazione e poi di poco rispetto per le opinioni altrui. Stessa cosa il sindacare su una campagna a mezzo stampa con la quale si informano i mass-media di questi atteggiamenti del portale, sia lato blog che altro, che a nostro giudizio sono di censura e di poca apertura al dialogo e alla tolleranza verso le critiche e le opinioni altrui quando queste siano molto diverse dalle proprie. Anche un altro blog ha fatto la stessa cosa denunciando il poco rispetto del portale verso l'immagine della donna e del corpo femminile, eppure non sono partite le solite crociate in quel caso. Qualcuno ritiene in piena e propria coscienza e libertà del contrario o di contestare questo punto di vista quasi che ne fosse investito personalmente se non offeso? Bene, promuova una campagna mediatica a favore di Libero.it e del portale in nome della sua apertura e della sua tolleranza, nessuno glielo vieta, ma non si può sindacare su scelte e iniziative altrui, solo per farsi un pò di visibilità e pubblicità e, soprattutto, a mio modo di vedere quando lo si fa mossi solo da personali e particolari rivalse e/o antipatie aggravate da campagne denigratorie, accusatorie e vilmente condotte in nome di un semplice e radicato sospetto non provato da nessunissima prova e nessun elemento provato e pubblicato, anzi, come dice il Portale stesso su Mondolibero, dei privati e dei messaggi privati non ce ne può fregare di meno, lista nera e ignorare, come abbiamo sempre fatto noi, sempre e conferencemaster questo lo sa.Chi ha rivalse personali, antipatie e risentimenti verso un nick o un gruppo di nick e ha le prove provate, denunci a chi ritiene denunciare e non rompesse le scatole deviando abilmente e in modo scorretto e di bassa e vile propaganda, l'attenzione dal problema che per altri canali abbiamo sollevato nel pieno della nostra prerogativa e facoltà: è stato chiuso un blog che a nostro giudizio non conteneva alcun tipo di contenuto tale da ritenersi contro il regolamento e l'unica risposta data è stata che noi offendiamo e disturbiamo staff e &quot;i blogger di Libero&quot;. Questo è il problema che andiamo ad affrontare nelle sedi competenti, non si è d'accordo e si ritiene di ergersi ad avvocato e sindacalista non solo delle intenzioni ma dello staff digiland? Bene lo si faccia apertamente ma non si scenda volgarmente della delegittimazione e nella costruzione più ardita delle più fantasiose e reiterate offese ricevute da questo o quel nick che con noi non hanno proprio niente a che vedere. Volete difendere lo staff digiland nella sua decisione in totale ignoranza dei fatti e delle situazioni contingenti, fatelo pure, ma, dato che la cosa non vi riguarda minimamente, ve ne assumente le responsabilità dinanzi alla legge perchè la calunnia, l'inguria e l'offesa, questi sono veri reati e già molti sono stati avvisati poichè ci sono dei legali che stanno acquisendo documentazione a tal proposito. Accusate pure con molta leggerezza, fantasia e meno di zero prove, poi sono affari vostri se qualcuno vi cita per quanto appena detto, questo sicuramente non è affar mio. Anzi così facendo peggiorate la situazione perchè date l'impressione che le decisioni dello staff digiland, al 7 gennaio, lo ricordo agli smemorati, essendo oggi 20, siano dettate da &quot;suggestioni&quot; e da &quot;totale infondatezza&quot; di accuse che vengono messe in modo ignobile e assolutamente gratuito in giro da persone di poco coraggio e di assoluto risentimento personale. Lo staff digiland asserisce che vi sono invece fondati e validi motivi che hanno portato alla sospensione del blog sulla base di qualcosa che non sia quella unica risposta data e, a nostro giudizio, accusatoria senza fondamento alcuno? Bene, ce lo dicano e la storia finisce senza traumi. Ma cavarsela in questo modo presentando delle persone oneste e tranquille come agitatori di chissà cosa e di chissà quale ordine precostituito, avvalorato poi dai soliti blog e nick che intervengono quasi che la cosa li riguardasse di persona come appendice o legame parentale con lo staff digiland.La questione è tra un gruppo di utenti e lo staff digiland, non capisco francamente questa interferenza e questo intromettersi in questioni che non riguardano e nelle quali non siete citati. Capisco la visibilità, le classifiche e la voglia di comparire sempre in prima pagina, però sinceramente state dando una impressione poco edificante e sospetta del vostro agire e di certo questa non è la sola impressione cui i membri di Viva la Vida! sono portati a pensare. La cosa interessa poco e francamente non mi va di attaccarmi alle cose altrui, ciò che conta è che chi scrive, allude e teorizza, poi, ne paga le conseguenze.Spero di esser stato chiaro e, ripeto, questo post è solo per chiarire che qui ci sono persone che ritengono di procedere nel chiedere una spiegazione a una offesa o se volete a una velata allusione che i gestori di questa community, e non i soliti blog, nick e incantatori di folle sui cui spazi non ci soffermiamo e ai cui contenuti siamo francamente poco interessati se non per farci 4 risate, hanno fatto passare, senza espicarla, nell'unica risposta fornita alla chiusura di un blog molto richiesto e visitato e per il quale si sono mossi tanti altri blogger per solidarietà nonostante le censure e i post cancellati. Anche qui, direi in modo davvero molto miserevole, ci sono stati post a raffica pubblicati su blog aperti, anche questo tentativo di screditare qualcuno dando per certo che quei nick sono di paternità nostra: si chiama accusa fondata su calunnia e senza prove si procede anche in questo caso a denuncia visto che la gente parla a sproposito e senza alcun tipo di prova nonostante abbiamo avvisato oggi conferencemaster in varie segnalazioni.Altra nota personale per conference: ha visto come è brutto e fastidioso esser continuamente sbeffeggiati senza sosta e senza alcun ritegno e rispetto? E meno male che noi eravamo sempre pronti a dar fastidio a voi e ai blogger di libero. Sono bastati 3 giorni per capire come stanno effettivamente le cose, poi se si vuol far finta di capire, come detto, ci sono altri canali per spiegarlo. Stiamo facendo e conducendo una nostra protesta nei confronti dei gestori, stop. Gli altri si facciano gli affari propri e se ne stiano nei loro blog a ignorarci come sempre abbiamo fatto noi, altriment si favoriscono le dietrologie e si mette lo staff in cattiva luce verso tutti gli utenti. IGNORATECI! Quanta confusione!!!Salve a tutti. Come molti di voi sanno il blog &quot;Viva la Vida!&quot; è stato sospeso il 7 gennaio senza alcuna motivazione, a nostro giudizio, valida in termini di violazione del regolamento per ciò che concerne i contenuti del blog stesso.L'unica motivazione valida fornita a mezzo email è stata data al nick collettivo di gestione, anch'esso sospeso ieri (anche questo senza alcuna motivazione e senza alcuna spiegazione a posteriori) ed è risultata a nostro giudizio poco rispettosa e avulsa da quanto si legge nel regolamento relativamente alle violazioni di contenuto, soprattutto se queste sono sempre e solamente vagliate via segnalazione. Non si capisce, infatti, se lo scrivente, lo staff digiland, definendosi offeso e criticato come possa segnalare se stesso o chi può mai segnalare una critica allo staff. Stando questa incertezza e questo modo di procedere poichè nella risposta data vi sono gli estremi per l'offesa personale o almeno l'allusione a situazioni e/o riferimenti a fomentazioni, disturbi e quant'altro, accomunando tutti i nick membri come una banda di nick invasati, si è ritenuto a fronte del continuo silenzio contro spiegazioni ed email sempre garbate e gentili, di procedere per altre vie, essendo questa una prerogativa di chiunque pensi di ricevere un trattamento simile da un gruppo di persone che lavorano in un'azienda che offre un servizio, seppur gratuito.A qualcuno sembra eccessivo, a qualcun'altro no, pazienza, nessuno può permettersi di giudicare o di sindacare sulle scelte altrui soprattutto quando queste non gli riguardano personalmente. Il giudizio e la sentenza o il processo alle intenzioni è sinonimo prima di maleducazione e poi di poco rispetto per le opinioni altrui. Stessa cosa il sindacare su una campagna a mezzo stampa con la quale si informano i mass-media di questi atteggiamenti del portale, sia lato blog che altro, che a nostro giudizio sono di censura e di poca apertura al dialogo e alla tolleranza verso le critiche e le opinioni altrui quando queste siano molto diverse dalle proprie. Anche un altro blog ha fatto la stessa cosa denunciando il poco rispetto del portale verso l'immagine della donna e del corpo femminile, eppure non sono partite le solite crociate in quel caso. Qualcuno ritiene in piena e propria coscienza e libertà del contrario o di contestare questo punto di vista quasi che ne fosse investito personalmente se non offeso? Bene, promuova una campagna mediatica a favore di Libero.it e del portale in nome della sua apertura e della sua tolleranza, nessuno glielo vieta, ma non si può sindacare su scelte e iniziative altrui, solo per farsi un pò di visibilità e pubblicità e, soprattutto, a mio modo di vedere quando lo si fa mossi solo da personali e particolari rivalse e/o antipatie aggravate da campagne denigratorie, accusatorie e vilmente condotte in nome di un semplice e radicato sospetto non provato da nessunissima prova e nessun elemento provato e pubblicato, anzi, come dice il Portale stesso su Mondolibero, dei privati e dei messaggi privati non ce ne può fregare di meno, lista nera e ignorare, come abbiamo sempre fatto noi, sempre e conferencemaster questo lo sa.Chi ha rivalse personali, antipatie e risentimenti verso un nick o un gruppo di nick e ha le prove provate, denunci a chi ritiene denunciare e non rompesse le scatole deviando abilmente e in modo scorretto e di bassa e vile propaganda, l'attenzione dal problema che per altri canali abbiamo sollevato nel pieno della nostra prerogativa e facoltà: è stato chiuso un blog che a nostro giudizio non conteneva alcun tipo di contenuto tale da ritenersi contro il regolamento e l'unica risposta data è stata che noi offendiamo e disturbiamo staff e &quot;i blogger di Libero&quot;. Questo è il problema che andiamo ad affrontare nelle sedi competenti, non si è d'accordo e si ritiene di ergersi ad avvocato e sindacalista non solo delle intenzioni ma dello staff digiland? Bene lo si faccia apertamente ma non si scenda volgarmente della delegittimazione e nella costruzione più ardita delle più fantasiose e reiterate offese ricevute da questo o quel nick che con noi non hanno proprio niente a che vedere. Volete difendere lo staff digiland nella sua decisione in totale ignoranza dei fatti e delle situazioni contingenti, fatelo pure, ma, dato che la cosa non vi riguarda minimamente, ve ne assumente le responsabilità dinanzi alla legge perchè la calunnia, l'inguria e l'offesa, questi sono veri reati e già molti sono stati avvisati poichè ci sono dei legali che stanno acquisendo documentazione a tal proposito. Accusate pure con molta leggerezza, fantasia e meno di zero prove, poi sono affari vostri se qualcuno vi cita per quanto appena detto, questo sicuramente non è affar mio. Anzi così facendo peggiorate la situazione perchè date l'impressione che le decisioni dello staff digiland, al 7 gennaio, lo ricordo agli smemorati, essendo oggi 20, siano dettate da &quot;suggestioni&quot; e da &quot;totale infondatezza&quot; di accuse che vengono messe in modo ignobile e assolutamente gratuito in giro da persone di poco coraggio e di assoluto risentimento personale. Lo staff digiland asserisce che vi sono invece fondati e validi motivi che hanno portato alla sospensione del blog sulla base di qualcosa che non sia quella unica risposta data e, a nostro giudizio, accusatoria senza fondamento alcuno? Bene, ce lo dicano e la storia finisce senza traumi. Ma cavarsela in questo modo presentando delle persone oneste e tranquille come agitatori di chissà cosa e di chissà quale ordine precostituito, avvalorato poi dai soliti blog e nick che intervengono quasi che la cosa li riguardasse di persona come appendice o legame parentale con lo staff digiland.La questione è tra un gruppo di utenti e lo staff digiland, non capisco francamente questa interferenza e questo intromettersi in questioni che non riguardano e nelle quali non siete citati. Capisco la visibilità, le classifiche e la voglia di comparire sempre in prima pagina, però sinceramente state dando una impressione poco edificante e sospetta del vostro agire e di certo questa non è la sola impressione cui i membri di Viva la Vida! sono portati a pensare. La cosa interessa poco e francamente non mi va di attaccarmi alle cose altrui, ciò che conta è che chi scrive, allude e teorizza, poi, ne paga le conseguenze.Spero di esser stato chiaro e, ripeto, questo post è solo per chiarire che qui ci sono persone che ritengono di procedere nel chiedere una spiegazione a una offesa o se volete a una velata allusione che i gestori di questa community, e non i soliti blog, nick e incantatori di folle sui cui spazi non ci soffermiamo e ai cui contenuti siamo francamente poco interessati se non per farci 4 risate, hanno fatto passare, senza espicarla, nell'unica risposta fornita alla chiusura di un blog molto richiesto e visitato e per il quale si sono mossi tanti altri blogger per solidarietà nonostante le censure e i post cancellati. Anche qui, direi in modo davvero molto miserevole, ci sono stati post a raffica pubblicati su blog aperti, anche questo tentativo di screditare qualcuno dando per certo che quei nick sono di paternità nostra: si chiama accusa fondata su calunnia e senza prove si procede anche in questo caso a denuncia visto che la gente parla a sproposito e senza alcun tipo di prova nonostante abbiamo avvisato oggi conferencemaster in varie segnalazioni.Altra nota personale per conference: ha visto come è brutto e fastidioso esser continuamente sbeffeggiati senza sosta e senza alcun ritegno e rispetto? E meno male che noi eravamo sempre pronti a dar fastidio a voi e ai blogger di libero. Sono bastati 3 giorni per capire come stanno effettivamente le cose, poi se si vuol far finta di capire, come detto, ci sono altri canali per spiegarlo. Stiamo facendo e conducendo una nostra protesta nei confronti dei gestori, stop. Gli altri si facciano gli affari propri e se ne stiano nei loro blog a ignorarci come sempre abbiamo fatto noi, altriment si favoriscono le dietrologie e si mette lo staff in cattiva luce verso tutti gli utenti. IGNORATECI</font></div>
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 21/01/09 alle 21:11 via WEB
Bene, carissimo, io adesso questo messaggio lo lascio e domani ti denuncio . OK?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963