Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Mobilitiamoci!!! Nessuno...Raccontarsi ... »

Nè Mafiosa, nè Pentita...

Post n°278 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da redazione_blog
 

In seguito alla sospensione del profilo Kemper_Boyd ed alla chiusura del blog http://blog.libero.it/CercoEvaKent32 da parte di Libero, sento di esprimere pubblicamente il mio plauso e la mia piena soddisfazione, per l'operato tenuto dai Gestori di Digiland, i quali, con la loro decisione hanno, implicitamente, contribuito a ristabilire la verità sulle accuse, offese, illazioni, menzogne ed aggressioni gratuite che, a partire da Dicembre 2006, sono state mosse verso tanti blog e tanti utenti della Community.

Ancora oggi alcuni blogger di Digiland, alludono ad un presunto comportamento mafioso tenuto dai protagonisti della cd. "Guerra dei Blog", per ottenere la chiusura dello spazio gestito da Kemper_Boyd.

Vorrei precisare a riguardo che, in questa faida virtuale, non ci siamo entrati per nostra scelta, bensì ne siamo stati coinvolti immotivatamente e senza fondamento alcuno.
Lungi dall'accondiscendere a forme di cospirazione segreta, io ho sempre agito alla luce del sole, ignorando per lungo tempo le provocazioni e dichiarando pubblicamente, dopo quasi un anno di paziente sopportazione, che avrei provveduto a segnalare gli abusi perpetrati a mio danno.

Segnalare gli abusi che avvengono nella Community, non rappresenta spregevole ed abbietta delazione, bensì costituisce un diritto/dovere per tutti coloro che aspirano ad usufruire in forma pacifica e corretta, dei servizi messi a disposizione dal portale.
Ci siamo spesso lamentati, attraverso le pagine di Blog Penna Calamaio, per il fatto che disturbatori di professione girassero indisturbati nella Community, beffandosi di regole, utenti ed Amministratori. Sono stata spesso critica, sia pure in modo propositivo, sulle scelte e le politiche del portale e continuerò a farlo, quando lo riterrò opportuno, ma sempre e comunque attenendomi a principi di correttezza e civiltà.

Con la stessa coerenza ed obbiettività, oggi riconosco l'incisività dell'intervento che è stato attuato in questa occasione e, proprio per non aver Mai dissimulato la mia posizione sulla vicenda, comprenderete i motivi per i quali sono costretta a mantenere a tempo indeterminato la moderazione del blog.

Commenti al Post:
YORNON
YORNON il 21/10/07 alle 14:17 via WEB
Allora come ho detto a Roby... morton0, facciamo qualcosa noi e togliamoci la 'GRAMIGNA'... Cerchiamo un modo pacato di spiegare a 'LIBERO'... che troppi nick non hanno un comportamento consono... ovviamente mi estraneo nel dire la mia su Kemp... non so la sua storia, quindi non mi esprimo... ciao e FATEMI sapere... Fausto.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 21/10/07 alle 15:09 via WEB
Fausto, sinceramente non credo che la radice del problema sia da rinvenirsi nella possibilità di avere nick plurimi. Se anche ognuno di noi potesse avere solo un profilo, potremmo comunque fare centinaia di registrazioni. Ed è impensabile che Libero limiti la possibilità di effettuare registrazioni plurime, poichè ciò implicherebbe un monitoraggio irrealizzabile sulle connessioni all'atto delle iscrizioni. Del resto la maggior parte delle connessioni oggi utilizzano ip dinamici. Quanto all'esigenza di informare libero sulla presenza di utenti che operano in modo non consono io la approvo in pieno e con questo mi riallaccio al commento successivo di morton. Solo considerando i blog, libero oggi riunisce più di 80.000 blogger ed il disclaimer chiarisce a priori che il portale non eserciti attività di moderazione sui contenuti pubblicati. Quindi è evidente che la segnalazione degli abusi spetti a noi, così come ai gestori spetta il compito di valutarli, effettuando accertamenti sul fondamento della segnalazione, per poi assumere decisioni. Infine, mi piace ricordare ciò che Yornon ha scritto in un suo post su situazioni analoghe. Dobbiamo avere la capacità di selezionare le persone con le quali instauriamo rapporti virtuali, isolando coloro che non hanno comportamenti corretti e, aggiungo, astenerci da prendere posizioni senza prima esserci documentati.
 
morton0
morton0 il 21/10/07 alle 14:47 via WEB
Dobbiamo uscire dall'ottica della vecchia filastrocca "chi fa la spia, non è figlio di Maria". Qui non si tratta di spionaggio e, come giustamente hai sottolineato tu, di delazione. I blog di Libero superano le 80.000 unità ed impensabile delegare completamente questa funzione di vigilanza ai resposabili di Digiland. Diamoci da fare, è un nostro dovere farlo! Buona domenica a tutti, Roby
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 21/10/07 alle 15:13 via WEB
spia è chi riferisce fatti altrui aventi natura riservata, non certo chi denuncia un abuso subito, sopportato e comunque visibile a tutti. Poichè è ovvio che qui non si discute di comportamenti avvenuti nella forma dell'anonimato, che non possono essere oggetto di segnalazione.
 
YORNON
YORNON il 22/10/07 alle 10:35 via WEB
Estendere la 'lista nera'?
esempio: nella mia registrazione... vengo da te con YORNON, dico sei brava complimenti, vengo poi con 'bianco', dico non male come post, dai vengo con altri nick e commento bene...
nota ora: vengo con 'nero' e scrivo, te sei brutta... quindi mi metti in lista nera con questo nick e tutti gli altri in automatico lo entrano... che ne pensate?
ciao da Fausto, io credo che facendo cosi, alcuni problemi li abbiamo risolti, sai uno poi si stanca di registrarsi e fare nick, sai sbagli con un nick e tutti e 7 vanno in lista nera...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 22/10/07 alle 11:17 via WEB
non so se tecnicamente sia possibile comunque potrebbe essere un'idea. Ma sostanzialmente è quello che già facciamo da soli, usare la lista nera per quei nick che in modo abitudinario commentano un blog al solo scopo di offendere e non per un civile contraddittorio. Il web a priori, dato l'anonimato che lo caratterizza alimenta questo genere di comportamenti. Io credo che i casi normali di disturbo, possiamo tranquillamente gestirli da soli, attraverso gli strumenti già inseriti nel blog. Non confondiamo l'esigenza di un intervento per i casi eclatanti, con un clima poliziesco e repressivo. La segnalazione dovrebbe essere utilizzata appunto per i casi eclatanti.
 
   
YORNON
YORNON il 22/10/07 alle 12:08 via WEB
Sai perche' te lo dico?... guarda questo:
Inviato da ragionieree il 09/05/07 @ 17:07 via WEB
c'è più di una persona che mi ha scritto che siete una bufala. sei solo una persona con due nick che ha inventato tutta questa storia. perchè non pubblichi una foto di voi due insieme ? se non lo dimostri verrai segnalato alla polizia postale. COMMUNITY LIBERO.IT ---
Questo nick, non solo ha cercato di sporcarmi il blog, va in altri blog e nei profili di persone, spacciandosi per un portalista ecc ecc, detto questo io ho chiesto allo staff di visionare questo nick, sai cosa succede?
che questo nick si ha creato una serie di nick, fu bannato, ancora oggi va in giro dicendo e spacciandosi per uno dello staff e dice di star lontani da me...
io ho chiesto a 'libero' di far qualcosa...
Non è eclatante questo?
E per i piu' attenti, nel mio blog ancora oggi stanno capitando cose strane... e' tutto... Fausto.
 
sono_fusa
sono_fusa il 22/10/07 alle 11:31 via WEB
Mi è capitato qualche volta di segnalare profili, a prescindere dal fatto che avessero commentato o meno nel mio blog. Di solito si trattava di messaggi inviati in pvt, in occasione della presentazione dei blogger, nella quale, di solito gli imbecilli si scatenano. L'ho fatto su profili chiaramente eclatanti e ancor di più su foto degli stessi profili. E se mi ricapita, lo rifaccio senza problemi.Non perchè voglia fare la santarellina, ma solo perchè credo che esistano in internet, siti ben più consoni,a questi profili e foto, che digiland. Ciao ^_^
 
asuka_81
asuka_81 il 22/10/07 alle 11:51 via WEB
Buon inizio settimana .. nel numero 15 credo di avere scritto un post su un argomento piuttosto interessante .. se passi e lasci la tua opinione mi fara molto piacere .. ciao Ale
 
YORNON
YORNON il 22/10/07 alle 12:10 via WEB
Ti allego questo mio link...
questo accadde quando eravamo a Torino, prima che ci trasferissimo a Brescia!
mio post.
 
simocuriosando
simocuriosando il 22/10/07 alle 15:35 via WEB
scusa una curiosità ma come mai la petizione contro la chiusura dei blog è in inglese? magari non tutti riescono a tradurla bene..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/10/07 alle 21:26 via WEB
La vicenda nello specifico, parlo del profilo citato, ha raggiunto momenti di squallore di bassa lega, in cui sono stati accusati i gestori di libero di connivenze con (preferisco non ripetere). Molti di noi, me compreso che viviamo al di fuori del circuto blogger hanno assistito da spettatori, purtroppo impotenti, anche perchè abbiamo notato una sorta di calata dei barbari, se qualcuno si fosse permesso di dire che il re era nudo. Anche in questa sede mi devo coprire con uno squallido anonimo, il perchè è semplice, non voglio subire squallidi attacchi. Mi dispiace che anche questo spazio, è tra virgolette protetto dalle incursioni con la moderazioni ai commenti. Un saluto. Io.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 22/10/07 alle 21:41 via WEB
se era lo scotto da pagare perchè si ponesse fine a tante accuse e menzogne farneticanti, lo accetto di buon grado, del resto sin dal primo momento ho sempre commentato loggata nei blog in cui si è trattato della vicenda, e sapevo ciò che facevo. E' emblematico però il timore di voi lettori di fare altrettanto, ed in effetti, chi si è permesso di esprimere un proprio giudizio si è poi ritrovato additato in post deliranti. Comunque tutto ciò è accaduto ieri, adesso si spera che torni la tranquillità nella community e se sarà questo il risultato, ben venga anche l'esigenza, per me, di sottoporre il blog a moderazione.
 
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 22/10/07 alle 23:54 via WEB
Credo anche io che in internet comw nella vita del resto, bisogna avere la capacità di scegliere ,selezionare le persone con le quali veniamo in contatto, anche se a volte devo dire che quelle stesse persone non si comportano nello stesso modo con tutti...e questo vorrei capire il perchè...davvero mi sfugge....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963