Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Non Si Puo' Morire Per ...EUTANASIA »

Oppresso dall'ottusità umana scrivo...

CONSUMISMO, SISTEMA MONETARIO, POVERTA', SPRECHI, FAME NEL MONDO

immaginepensare a quanti altri infiniti modi ci sono di gestire questo pianeta mi provoca nausea solo guardandomi intorno..

l'uomo e' talmente intelligente da risultare stupido nelle sue scelte, decisioni e prese di posizione .. l'avidità e l'irrefrenabile bisogno di accaparrarsi spazi, oggetti e materia rende il sistema in cui viviamo statico, vizioso e a dir poco obsoleto! costringendo ognuno di noi a considerare costanti e variabili che non hanno senso .. o meglio, ce l'hanno per chi, in questo modo, "conta", per chi ha il potere ..
ma il potere esiste per via del modo in cui viviamo e siamo costretti a vivere e a quei "pochi" che, come me, hanno la possibilità di perdere tempo davanti a un pc senza morire di fame, da la possibilità di arrogarci il diritto di ciò che possediamo .. !
in realta' il possesso delle cose, degli oggetti e' un concetto tanto primitivo quanto infettivo: dalla notte dei tempi la corsa al possesso ha scatenato guerre, violenze e ingiustizie .. il tutto per il sentimento intrinseco dell'uomo di sentirsi padrone di un qualcosa che, in verita', padrone non ha.

ora .. io dico: aboliamo il sistema monetario, sconvolgiamo i sistemi di attribuzione delle classi sociali (che probabilmente verrebbero a scomparire) .. un sol uomo per una sola causa:
il sano ed equilibrato sviluppo!

che la tecnologia sia in mano della collettività e le risorse Terrestri siano studiate dagli uomini di Scienza ed equamente distribuite a tutti .. che ognuno lavori per se e per l'altro che gli da la possibilità di esistere e che il piu' forte AIUTI il piu' debole e non si approfitti di lui !

solo fantasticherie!? non lo so .. forse arrivera' il giorno nel quale non solo io penso ciò che penso .. e allora le cose cambieranno !

la mia Speranza, in questo senso, morira' soltanto insieme a me ..


scritto da: ronzolomeo   su: Fluido Verbale

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963