Creato da TrottolinaGiramondo il 10/05/2013

Ok... La smetto...

Perchè la tana del bianconiglio è più profonda di quel che si pensa... e molto più divertente!

 

« Beyoncé e Jay Z con la p...Il tradimento a misura di donna »

Meglio perdere la fidanzata piuttosto che i dati del pc!

Di tutte le stramberie americane questa forse è la più eclatante... Che siano un popolo per tanti aspetti eccessivo, fuori dal comune, inconcepibile, è un dato oggettivo, ma che arrivino a dire che piuttosto che perdere i file contenuti nel proprio pc, smartphone, ecc, (Sia di lavoro che personali) preferirebbero perdere la fidanzata (O moglie) mi pare veramente un po' troppo.

Questo però è quanto emerso da una ricerca denominata Airbackup Employee Behavioral Study condotta dalla società americana Harris Poll su un campione di oltre 2.000 adulti americani di età superiore ai 18 anni.
Addirittura, 1 su 10 ha dichiarato che preferirebbe perdere i capelli, la carta di credito o persino rinunciare alla propria vita sessuale! (Poi dicono che gli uomini pensano solo a quello...)
Io capisco l'attaccamento al lavoro, se di file di lavoro si tratta, ma mi sembra oggettivamente un attaccamento morboso, se invece si tratta di file personali bisognerebbe capire che genere di file li porterebbe a rinunciare a cose piuttosto importanti, alcune vitali direi...
Sempre da questa ricerca, la cosa sconcertante è che pare che, nonostante il livello di preoccupazione per un eventuale perdita dei propri dati sia da vera e propria ossessione, gli americani spesso e volentieri non si sforzano di fare nè un banalissimo back up su disco o un regolare salvataggio su cloud.



 

Della serie "piangiamo poi sul latte versato"...
Io non ho idea del perchè questi dati siano così importanti e anche a me girano un attimino le scatole se mi capita di perderne magari perchè non ho cliccato salva ed è saltata la luce o altro di simile ma penso che andrebbe rivisto un attimo il valore delle cose perchè un file è pur sempre solo un file.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963