Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« TEST SONO/NON SONOULTIMO GIORNO »

ROTTURA DI SCATOLAME

Post n°376 pubblicato il 05 Settembre 2007 da ausdauer
 

Sono di pessimo umore in questi giorni. Talmente di pessimo umore che nemmeno le mie tende nuove, tutte sbrilluccicose, mi hanno risollevato decentemente il morale.
Ieri sera sono andata a dormire digrignando i denti, nella speranza che un sonno ristoratore mi portasse via la rogna molesta che mi attanaglia. Invece stamattina è arrivata la telefonata disperata di mia zia.

"Aus, ti devo chiedere un favore..."
"Pronto..."
"Aus?"
"Sì?"
"Ah, non ti sentivo..."
"Gnugnugnu."
"Venerdì potresti tenermi LaPiccolaPeste (nonché mio cugino) per un paio d'ore per pranzo?"
Devo trovare una scusa.... devo trovare una scusa... devo trovare...
"Sono disperata..."
"Ok..."
"Grazie Aus, eri la mia ultima possibilità!!"

Ecco, già il fatto che mi considerino "l'ultima possibilità" la dice lunga sul mio rapporto con i bambini. E qui ci vuole una premessa.

Io adoro i bambini. Sono carini, teneri, gommosi, ciccini, puccipucci trallallà... quando sono a casa loro. Con i loro genitori. Attorniati dalle loro cose. Insomma, quando non mi stanno tra le scatole. Evviva l'istinto materno, lo so.
Il fatto è che, per quanto io mi impegni, risulto autoritaria quanto un pagliaccio da circo. In albergo, sovente, i genitori di qualche bambino scalmanato tentano di redimere il figliolo dalla possessione demoniaca minacciandoli con la voce grossa: "La vedi questa signorina qui? Se non la smetti di demolire la hall a craniate ti sgrida eh!". In genere il bambino mi osserva di sottecchi, per poi scoppiarmi a ridere in faccia mentre mi impegno ad assumere l'espressione più severa del mio repertorio.
Quasi sempre finisce che, non appena certi dell'allontanamento del genitore, i suddetti bambini cominciano a seguirmi con le stesse tecniche dei marines durante le loro missioni più pericolose. Si soddisfano soltanto se con occhio torvo faccio loro presente di aver avvertito ogni loro minima mossa, perché allora possono aprire la loro bocca per deridermi "Non è vero!! Hai avuto paura!". Avere un feedback così spiazzante sulla mia credibilità mi fa male al cuore.

LaPiccolaPeste in questione è poi un dinoccolato settenne, per il quale le parole "No", "Basta" e "Non si può fare" non esistono. Anzi, è come se nel suo cervellino ci fosse stato uno scambio di associazioni di significato, forse dovuto ad una mutazione genetica che coinvolge l'area del linguaggio, pertanto frasi come "Non mangiare le patatine sul divano che lo riempi di briciole" e "Non buttare per terra tutti i cuscini" diventano "Grufola pure sul divano tra le briciole unte della tua merendina e spargile più che puoi anche sul tappeto" e "Usa pure tutti i cuscini del divano per pulire il pavimento, anzi, prendi anche tutti gli asciugamani puliti che trovi, così il lavoro riesce meglio". Non c'è nessuna attività in cui si possa coinvolgere, perché non è un bambino normale a cui piacciono i lego, le automobiline, i robottini. No, a lui piacciono le macchine e vorrebbe smontarle, valutarne gli elementi e il funzionamento interno, per poi progettarne nuove a sua volta. Ho paura che finirà per smontarmi pure Ernestino Il Portatilino se mi distraggo anche solo cinque nanosecondi per mettere a bollire la pasta.

Sono disperata. Due ore a casa con lui e i miei fratelli venerdì, tra le 12 e le 14. Non credo che sopravviverò e se lo farò, la mia casa sarà definitivamente in pezzi. Così come i miei nervi del resto. Che sia il caso di fargli vedere lo scorpione di mio fratello?

Commenti al Post:
Il_giocatore0
Il_giocatore0 il 05/09/07 alle 11:10 via WEB
Ti capisco... Mia sorella ha due adorabili pargoletti ( una femminuccia di 4 anni ed un maschietto di 1)..... Ma sono adorabili proprio per il fatto che sono i SUOI figli..... Quando li vado a trovare giochiamo assieme,scherziamo,li faccio arrabbiare....Quando però esagerano...quando devono essere cambiati perchè se la sono fatta nel pannolone......quando vogliono essere presi in braccio perchè altrimenti piangono....quando si svegliano di notte piangendo perchè hanno fame....quando sono nella fase dei mille "perchè???"... quando hanno sonno e diventano piagnucolosi....Ecco...In tutti questi casi ...di solito me la cavo con un PonzioPilatesco :"Sister,i TUOI figli piangono..." :-)
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 18:19 via WEB
Pensa che fanno così anche molti maritini premurosi... ghghgh.
 
fioredilotho
fioredilotho il 05/09/07 alle 13:47 via WEB
In questa mia teoria si vede anche il mio istinto materno va da quiaqui(si è notato lo spazio fra le due parole?^^) e cioè : - i bimbi sono belli finchè non camminano e non parlano. Dopo questa fase mi piacciono. Con la maionese, però. Sarà che sono figlia unica e quindi non so relazionarmi bene con i figlideglialtri però la maggior parte di essi scassano proprio le palle in virtù della totale anarchia nella quale vivono sotto la supervisione dei propri genitori. L'altra mia teoria è che il genitore NON è AMICO del figlio. Sennò non si chiamerebbe tale. Per delucidazioni ulteriori farei fare una settimana a casa della mia Mutter ai genitori di bambini rivoluzionari. L'educazione è garantita. Non si permuta. ^____^ Dai Aus, vedrai che ce la farai a sopravvivere. Basterà dargli il joystick di una playstation in mano (collegato alla console ovviamente, pena la distruzione del joysick).
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 18:19 via WEB
La playstation? E' di proprietà del Bruderino, non ci si può avvicinare nessuno... può farsi rompere tutte le ossa, ma la playstation no! ;)
 
scri79
scri79 il 05/09/07 alle 13:49 via WEB
Io sapevo che "trulli trulli chi li vuole se li culli" Non faccio la baby sitter, nè l'ultima spiaggia... I figli stanno bene solo con i LORO genitori Ti penserò!povera piccola aus bacio fra
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 18:20 via WEB
Beh oddio, magari un giorno avrò bisogno anche io di qualche ultima spiaggia a cui affidare i miei pargoli urlanti per prendere il respiro... mai dire mai!
 
Fayaway
Fayaway il 05/09/07 alle 13:59 via WEB
Cara Aus, io ti dirò una sola parola: BROMURO!
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 18:20 via WEB
Marmotta non mi tentare...
 
Taffy6
Taffy6 il 05/09/07 alle 14:04 via WEB
Cose brutte... hai tutta la mia solidarietà... Nascondi Ernestino in un posto chiuso a chiave!!!
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 18:21 via WEB
Si è salvato, per fortuna in camera ho un fiore che balla che ha attirato molto di più la sua attenzione.
 
okki1983verdi
okki1983verdi il 05/09/07 alle 15:10 via WEB
Lo scorpione potrebbe essere un'idea ... Certo che è dovresti inventargli che ogni tanto scappa e adora il culo dei bambini .... MAgari riesci a farlo star buono con poco .. Sennò, venti gocce di valium, forse lo addormentano..MA FORSE! ^_*
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 18:21 via WEB
Anche un bel giretto sul gas in alternativa... ^__^
 
CinnusMaleficus
CinnusMaleficus il 05/09/07 alle 15:23 via WEB
potresti dargli un chiodo e mandarlo in strada a rigare le auto dei vicini. così te sei tranquilla, lui si diverte e tua zia quando dovrà pagare i danni, piuttosto che lasciarlo ancora a te lo affiderà a Marilyn Manson :)
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 18:22 via WEB
Io l'ho sempre detto che tu sei un genio ^__^
 
vallllina
vallllina il 05/09/07 alle 16:00 via WEB
Direi che il tipo di amore verso i bambini ci accomuna. Però sono solo due ore, sopporta. [Ecco, lo so, ora mi fucili.]
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 18:22 via WEB
Come vedi, ho sopportato alla grande. Ghgh.
 
ladyluke
ladyluke il 05/09/07 alle 17:34 via WEB
sono solidale con te. due le soluzioni: il kit del cianuro, quello che ho chiesto io quando mi hanno rinnovato il contratto di lavoro. oppure l'alta tensione: per paradosso, il pargolo è in tensione,la babysitter si rilassa, come dire "inspira-espira"... ;)))
fuor di scherzo, certi bambini sono davvero delle pesti ma prima di educare loro, bisognerebbe che i genitori stessi venissero educati...a fare i genitori. Ogni bimbo è una potenziale peste, anche il più mite, timido e impaurito.
condoglianze!!
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 18:23 via WEB
Beh, fare i genitori non è cosa semplice... non oso immaginare come verrebbero su i miei figli O__o
 
Luke_Sky
Luke_Sky il 05/09/07 alle 18:42 via WEB
Vai con l'arma segretaaaaaaaaa!
(-4, dai che ci siamo!)
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 18:24 via WEB
Avevo ben DUE armi segrete!
 
manu_80.m
manu_80.m il 05/09/07 alle 22:19 via WEB
Scusa, ma con tutti sti esami su strane cose del cervello (perdona la mia ignoranza in materia) ti perdi con dei pivellini? Inizia a fare capire a piccolapeste chi comanda, parlagli dolcemente chessò di "psicodinamica delle relazioni oggettuali", e se non dovesse funzionare, sentiti pure auotorizzata a immobilizzarlo, imbavagliarlo e lasciarlo davanti alla tv a guardare l'"albero azzurro".. questo dovrebbe disinnescarlo...
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 18:25 via WEB
Hai ragione, ma studiare quella roba non mi ha fatto bene... un giorno ci farò un post, poi capirai il perché con i bambini ora ci prendo ancora meno!
 
alavermiglia
alavermiglia il 06/09/07 alle 04:24 via WEB
Visto che ti sono collega e per sbarcare il lunario ho fatto spesso il babysitter ti dò qualche dritta. Per piegare un moccioso non gli si parla e lo si guarda negli occhi fino a che non distoglie lo sguardo( possono volerci minuti).Urlerà, farà casino ma tu negagli l'attenzione che vuole.Fatto questo si deprimerà perchè non sa cosa fare.Allora è sotto controllo. Se poi magari sai che gli piace la playstation,permettigliene poca in cambio di qualche favore che deve farti prima.Ha sempre funzionato da dio coi miei pupetti. Niente è come la psicologia animale allevare cagnolini e bambini. Pensa che se mi incontrano per la strada mi salutano tutti contenti.AHAH creature deboli!
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 18:26 via WEB
MIa madre è un genio in queste cose. L'ho vista fallire solo con un bambino. LUI. -__-
 
GDTeo
GDTeo il 06/09/07 alle 08:17 via WEB
mi sà che quando ne fai uno tu diventi tutta mielosa... ;)
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 19:29 via WEB
E lui diventerà uno psicopatico!
 
ANGELIQUE_79
ANGELIQUE_79 il 06/09/07 alle 09:52 via WEB
Vai con lo scorpione:|!!!Auguri:D Angel
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 19:30 via WEB
Eheh, ha riscosso consensi!
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 06/09/07 alle 23:30 via WEB
Ommioddioooo, e che peccato ha fatto quel poveraccio di uno scorpione(che per di più è pure orfano di madre '_?)....arma le giriballs di pazienza e vedrai che qualche gioco spregevole lo troverai ;)
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 19:30 via WEB
In un certo senso l'ho trovato... ;)
 
21474
21474 il 07/09/07 alle 08:07 via WEB
DDDio mio, io ho davvero un pessimo rapporto con i bambini, non ci sopportiamo a vicenda, solitamente. Non ho pazienza, non mi va di giocarci assieme, non mi va di scarrozzarmeli per casa, e di solito scappo a gambe levate se uno tenta di avvicinarmi con fare affettuoso. Come ti capisco cara... coraggio, oggi col pensiero sarò con te, ma solo con quello! Baci
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 19:30 via WEB
Me la sono cavata, grazie! ;)
 
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 07/09/07 alle 11:38 via WEB
Ciao Aus, oh, è stato bello conoscerti. Ciaaaaooooo :D
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 19:31 via WEB
Ahah, come sei rassicurante!! ;)
 
kickingforkicks
kickingforkicks il 07/09/07 alle 12:04 via WEB
I bambini da piccoli sono proprio carini. Purtroppo crescono!!! C'è quella fase che va dai 3 - 90 anni che proprio non si sopportano!!!!!!
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 19:31 via WEB
Sante parole!
 
scri79
scri79 il 07/09/07 alle 15:30 via WEB
Sopravvissuta? bacio Fra
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/09/07 alle 19:31 via WEB
Scì! ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963