Creato da aupaz il 26/04/2006

AuPAz

La vita nel dare prove sceglie i migliori...

 

« IL RE' NUDOMA CI PRENDONO PER IL CULO ???? »

RUBYGATE E GLI ITALIANI

Post n°1040 pubblicato il 10 Febbraio 2011 da aupaz

Come tutti, ormai non mi sorprendo più... Di tutto questo polverone in cui è stata investita l'Italia intera e che ci macchia per sempre, non mi sorprendo più.
Non mi sorprendo di quegli italiani che in nome di chissachè, tengono chiusi gli occhi e dicono"cosa vuoi che sia", già, perchè questa è l'ITALIA, e non posso più non crederci a questo punto.

L'Italia è mediocre, e lo stà dimostrando credendo alle balle e non credendo a cose obiettive... Speravo la storia insegnasse qualcosa, ma vedo che i corsi e ricorsi storici sono sconosciuti ai più, o meglio, non sono stati compresi...
Ci sono varie cose che mi riportano al tanto declamato Benito Mussolini e alle vicende di quei decenni... Stanno succedendo cose molto simili:

  • propaganda per suggerire alle persone cosa sia vero o meno
  • nemici pseudocoministi dietro ogni angolo per salvare le chiappe al "sistema"
  • assumere che il sistema è perfetto così e non và cambiato
  • persone che credono a  tutto questo e che temono l'aternativa come fosse la peste

Ora, ecco come ti smonto il sitema:

  • se il sistema fosse perfetto, Berlusconi non sarebbe indispensabile al centrodestra per stare in piedi
  • i magistrati non sarebbero divisi in buoni/cattivi solo a seconda di inchieste pro/contro il sistema
  • se il sistema fosse perfetto, avremo tutti un benessere maggiore
  • se il sistema fosse perfetto, non ci faremo ridere dietro da tutto il mondo per avere un premier over 70 dipinto come puttaniere o molto impegnato in festini osè con un giro di decine di giovani ragazze pagate fior fior di migliaia di euro e a cui son stati dati posti pure in politica
  • se il sistema fosse perfetto, un premier così sarebbe velocemente rimosso e sostituito, non tanto per le inchieste giudiziarie penali o meno, ma per una questione prettamente morale.

In tutto questo però, ahimè, è l'ITALIA ad avere un ruolo pesante, non Berlusconi. Se Berlusconi ha fatto i soldi (in Italia mi pare difficilino partire da 0 e diventare l'uomo più ricco d'Italia senza ungere i meccanismi giusti... che dite???) e grazie a quelli, ha centinaia di cagnolini uomini e donne che gli corrono dietro e pur di vivere delle sue briciole sono disposti a tutto, è un segno che anche questa è l'Italia. Lo sappiamo tutti che con i soldi si aprono molte porte e per far carriera, l'esser giovani donne, fighe, con la propensione ad aprir le gambe funziona ancora, il merito di uomini senza harem o donne non belle conta molto meno...
E' l'Italia che ha sempre paura di cambiare, che ha sempre paura dell'alternativa, solo perchè ignora più o meno cosa essa sia.

Siamo un popolo di ignorantoni che non ha memoria storica ma che ha molta fantasia e che con questa è abituato a salvarsi.... Bambinoni che con qualche bugia ben detta si salvano sempre.

Che sia arrivato il momento di superare la paura di crescere?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/aupaz/trackback.php?msg=9866139

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
star651
star651 il 10/02/11 alle 11:46 via WEB
Certo che è arrivato il momento. Io sabato 12 sarò in piazza contro Berlusconi. Io invece mi sorprendo ancora, mi scandalizzo ancora e non mi faccio spaventare dalle quintalate di prosciutto che mi vogliono mettere sugli occhi. Mi sorprende che Berlusconi stia ancora dove sta e OSI MINACCIARE che farà causa allo Stato, come se lo Stato fosse un'entità superiore. A' Berlusconi ! Lo Stato siamo noi, tutti i cittadini italiani, e anche tu che di essere italiano non sei degno ! In un altro paese questo vergognoso vecchietto sporcaccione non avrebbe mai fatto i soldi che ha fatto e lui li ha fatti soprattutto grazie alle connivenze con la politica marcia(Craxi & Co.) e con un'altra organizzazione che non dico perchè è innominabile. Fuori dal Governo e fuori dall'Italia !! (Scusa Aupaz ma questo argomento mi fa arrabbiare un tantino ...)
 
 
aupaz
aupaz il 10/02/11 alle 12:06 via WEB
Il problema è questo: non accorgersi che si è andati oltre da un pezzo, dire che va bene lo stesso. Con questa mentalità del berlusconismo che giustifica sempre qualsiasi cosa e criminalizza qualsiasi cosa, in pochi ci capiscono qualcosa, e in ancora meno hanno una opinione loro non frutto dei suggerimenti dei mass media. E' un vecchietto sporcaccione? Lo può fare benissmo, non mi interessa l'aspetto penale o meno, uno così non può rimanere CAPO DEL GOVERNO e tenere bloccata la politica e un paese intero! Vada in pensione e poi faccia tutti i bungabunga che vuole, beato lui! Ma non mentre è un uomo politico!
 
   
star651
star651 il 11/02/11 alle 09:21 via WEB
E infatti questo intendevo : vada in pensione e faccia tutti i bunga bunga che vuole. Ma fintanto che sta lì dove sta e mi rappresenta, come italiana, il suo comportamento deve essere irreprensibile. In qualsiasi altro paese lo avrebbero mandato a casa per molto meno. Vi ricordate Bill Clinton che dovette dimettersi per un sexy gate ? E' davvero una cosa stupida ... con tutti i soldi che ha avrebbe potuto assicurarsi il massimo della privacy per i suoi festini e nessuno avrebbe mai saputo niente. Invece sembra che abbia fatto di tutto perchè la cosa venisse fuori, quasi a vantarsene. Un vero imbecille!
 
     
star651
star651 il 11/02/11 alle 09:24 via WEB
Ah dimenticavo ... non è che pensassi che i problemi del Paese li avrebbe risolti lui. Non li ha risolti la sinistra nè li risolverà la destra, ce li trasciniamo da decenni.Sono fermamente convinta che ci voglia tabula rasa e si debba ricominciare, ma mi spaventa pensare cosa potrebbe succedere in questo caso... ciò che sta accadendo in Tunisia e in Egitto e in parte del mondo islamico insegna.
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 10/02/11 alle 17:02 via WEB
Se permetti, aggiungo una cosa : le inqualificabili virtù dei mezzi di comunicazione che ti propinano sempre il lato più squallido e morboso di ciò che accade, senza guardare, nemmeno loro, ai problemi veri della popolazione. Va beh che sono tutti posseduti, chi da destra, chi da sinistra e chi dai soldi della pubblicità, ma possibile che nessun giornalista abbia mai uno scatto di orgoglio, stima di sè stesso e voglia di far qualcosa di utile? Allegria!!! ciao, Angelo
 
 
star651
star651 il 11/02/11 alle 09:25 via WEB
Ciao Angelo ... penso che anche i giornalisti abbiano le mani legate, anzi la bocca tappata. E questo l'abbiamo capito da molto purtroppo ...
 
MUCHACHA8
MUCHACHA8 il 24/02/11 alle 09:52 via WEB
A me sinceramente sembra sia troppo tardi per crescere_Ho il sentore che siamo alla frutta. Saluti_Giulia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 

VISITOR MAP

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

leoaguecijassinamariomancino.melena_279VelcraisDORA_MITTELBAU_38999antica6Elemento.ScostanteSoloDaisylapimpinellagommedavidecamillasarracinemagorajeeg21schiavon_andrea1964
 
Citazioni nei Blog Amici: 105
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREFACE

Di palo in frasca...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963