Creato da aupaz il 26/04/2006

AuPAz

La vita nel dare prove sceglie i migliori...

 

« IL RE' NUDOMA CI PRENDONO PER IL CULO ???? »

RUBYGATE E GLI ITALIANI

Post n°1040 pubblicato il 10 Febbraio 2011 da aupaz

Come tutti, ormai non mi sorprendo più... Di tutto questo polverone in cui è stata investita l'Italia intera e che ci macchia per sempre, non mi sorprendo più.
Non mi sorprendo di quegli italiani che in nome di chissachè, tengono chiusi gli occhi e dicono"cosa vuoi che sia", già, perchè questa è l'ITALIA, e non posso più non crederci a questo punto.

L'Italia è mediocre, e lo stà dimostrando credendo alle balle e non credendo a cose obiettive... Speravo la storia insegnasse qualcosa, ma vedo che i corsi e ricorsi storici sono sconosciuti ai più, o meglio, non sono stati compresi...
Ci sono varie cose che mi riportano al tanto declamato Benito Mussolini e alle vicende di quei decenni... Stanno succedendo cose molto simili:

  • propaganda per suggerire alle persone cosa sia vero o meno
  • nemici pseudocoministi dietro ogni angolo per salvare le chiappe al "sistema"
  • assumere che il sistema è perfetto così e non và cambiato
  • persone che credono a  tutto questo e che temono l'aternativa come fosse la peste

Ora, ecco come ti smonto il sitema:

  • se il sistema fosse perfetto, Berlusconi non sarebbe indispensabile al centrodestra per stare in piedi
  • i magistrati non sarebbero divisi in buoni/cattivi solo a seconda di inchieste pro/contro il sistema
  • se il sistema fosse perfetto, avremo tutti un benessere maggiore
  • se il sistema fosse perfetto, non ci faremo ridere dietro da tutto il mondo per avere un premier over 70 dipinto come puttaniere o molto impegnato in festini osè con un giro di decine di giovani ragazze pagate fior fior di migliaia di euro e a cui son stati dati posti pure in politica
  • se il sistema fosse perfetto, un premier così sarebbe velocemente rimosso e sostituito, non tanto per le inchieste giudiziarie penali o meno, ma per una questione prettamente morale.

In tutto questo però, ahimè, è l'ITALIA ad avere un ruolo pesante, non Berlusconi. Se Berlusconi ha fatto i soldi (in Italia mi pare difficilino partire da 0 e diventare l'uomo più ricco d'Italia senza ungere i meccanismi giusti... che dite???) e grazie a quelli, ha centinaia di cagnolini uomini e donne che gli corrono dietro e pur di vivere delle sue briciole sono disposti a tutto, è un segno che anche questa è l'Italia. Lo sappiamo tutti che con i soldi si aprono molte porte e per far carriera, l'esser giovani donne, fighe, con la propensione ad aprir le gambe funziona ancora, il merito di uomini senza harem o donne non belle conta molto meno...
E' l'Italia che ha sempre paura di cambiare, che ha sempre paura dell'alternativa, solo perchè ignora più o meno cosa essa sia.

Siamo un popolo di ignorantoni che non ha memoria storica ma che ha molta fantasia e che con questa è abituato a salvarsi.... Bambinoni che con qualche bugia ben detta si salvano sempre.

Che sia arrivato il momento di superare la paura di crescere?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 

VISITOR MAP

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

leoaguecijassinamariomancino.melena_279VelcraisDORA_MITTELBAU_38999antica6Elemento.ScostanteSoloDaisylapimpinellagommedavidecamillasarracinemagorajeeg21schiavon_andrea1964
 
Citazioni nei Blog Amici: 105
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREFACE

Di palo in frasca...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963