Creato da orsetto_bianco il 23/02/2011

A me stesso

I miei pensieri

 

« MessaggioIpocrisia (parte 2) »

Ipocrisia

Post n°463 pubblicato il 04 Ottobre 2013 da orsetto_bianco
 

Raramente sul blog tratto problemi sociali, politici, in questa sede ho sempre descritto le mie emozioni le mie passioni, ma oggi sono indignato nel sentire molti  personaggi  importanti usare la parola vergogna, non posso esimermi dallo scrivere della strage di Lampedusa che considero comunque una emozione violenta

Sono una miniera vivente di difetti ma non sono un ipocrita e mi domando chi si deve vergognare? Forse gli italiani che non gradivano questa immigrazione clandestina ed incontrollata? Forse chi non ha potere decisionale? Io non percepisco vergogna

Vergogna certo ma per alcuni  politici e religiosi che ora gridano vergogna,  che hanno alimentato questo esodo selvaggio incontrollato invece di stroncarlo col rigore e con concreti aiuti alle nazioni povere, aiuti che  possono  essere elargiti  se non ci fossero interessi da difendere

Vergogna per coloro che sostengono che la clandestinità non è reato, alimentando questi esodi, vergogna soprattutto se chi lo afferma  ha  responsabilità istituzionali, vergogna ai giornalisti che non  hanno neppure il coraggio di chiedere in quale nazione del mondo si può essere clandestini legalmente riconosciuti

Sono stato in molte nazioni anche nel terzo mondo,  per entrare ho sempre dovuto presentare il passaporto alle autorità preposte e quasi sempre avere un visto di ingresso

Vergogna per chi sfrutta questi disperati legalmente ed illegalmente per arricchirsi e ora forse è tra chi  grida vergogna, già anche legalmente, infatti  è ben nota la legge del mercato della domanda  e della offerta; tanti disperati e poco lavoro salari bassi, tanto lavoro e pochi lavoratori stipendi alti

Vergogna anche per chi sfrutta i poveri nelle loro nazioni  sottraendo ricchezza, materie prime, pagando il loro lavoro delle miserie

Vergogna a chi  mi darà del razzista per queste  affermazioni senza capire che certi potenti in effetti non sono razzisti, sfruttano indistamente dal colore della pelle

Vergogna a chi ipocritamente paragona gli emigranti italiani, che entravano nelle nazioni legalmente e richiesti, a questa forma illegale (per ora) di immigrazione, vergogna soprattutto perché è un insulto ai sacrifici dei nostri emigranti

Vergogna a tutti coloro che li sfruttano arricchendosi e lasciano ai cittadini onesti i costi sociali, in una nazione seria chi ha necessità di mano d’opera, dovrebbe prelevarla dal mercato interno e solo se non la trovasse  richiederla all’estero attraverso le ambasciate, naturalmente garantendo  al lavoratore di tasca sua: documenti in regola, viaggio dignitoso non su un barcone, stipendio equo, contributi assistenziali per il lavoratore e l’eventuale famiglia,  casa adeguata alla famiglia e  le imposte dovute per il lavoratore

Vergogna anche per chi seppure in buona fede ha creduto a questo buonismo a questa ipocrisia favorendo i disonesti, alimentando lo sfruttamento, spingendo spesso questi disperati  alla delinquenza alla prostituzione, non è una giustificazione affermare io non sapevo, io non credevo.

Recentemente ho letto che il costo sociale in Italia per gli emigranti è valutato in circa  15 miliardi di euro l’anno, pensiamo ai centri di accoglienza, alle carceri (se non ricordo male il 65% dei detenuti sono stranieri) , alla polizia  per prevenire i crimini, alla giustizia per i processi,  alla sanità, alla scuola dove inevitabilmente i bambini stranieri sono emarginati non conoscendo la nostra lingua le nostre abitudini,  in un mondo molto competitivo poveri piccoli partono già sconfitti

Recentemente sono stato in una nazione del terzo mondo con 30 milioni di abitanti, se i 15 miliardi di costi sociali li donassimo a questa nazione ogni abitante (compresi vecchi e bambini) disporrebbe di 500 euro annui una cifra enorme per una nazione dove la famiglia media è costituita da 8 persone, (quindi 4000 euro per nucleo famigliare) se pensiamo che il reddito medio annuo di chi lavora   non arriva ai 400 euro e con questi la famiglia deve vivere

Mi domando, vi domando, se ogni nazione ricca adottasse una nazione povera non sarebbe molto meglio?

Ho vistato molte nazioni del terzo e del quarto mondo, considero del terzo mondo le nazioni  povere ma  dove gli abitanti hanno un lavoro dignitoso e una loro cultura, delle tradizioni, solitamente sono contadini allevatori, in queste nazioni credetemi non si soffre la fame

Certo i loro metodi di lavoro sono antiquati, nella  nazione visitata recentemente i campi sono integralmente  coltivati con  la zappa, forniamo loro l'aratro (i trattori non saprebbero usarli e mantenerli), hanno gli animali per trainarlo,  sarebbe per loro un progresso enorme

Spesso li critichiamo definendoli sporchi, ma loro non hanno la doccia, la lavatrice, il pavimento in casa, il rubinetto, i servizi igienici, l’acqua la  prendono al pozzo spesso lontano, forniamo loro i tubi insegnamole a  costruire gli acquedotti

Li critichiamo perché hanno troppi figli, non ci rendiamo conto che coltivando i campi con la zappa un figlio è mano d’opera, è vero sarà anche una bocca da sfamare ma appena svezzato sarà in grado di produrre una quantità di riso o di magnoca leggermente superiore a quella che pretende,  sarà inoltre per i genitori la futura pensione, quando  vecchi, non saranno più in grado di lavorare, con  un semplice aratro comprenderebbero che serve meno forza lavoro e troppi  figli sarebbero solo  bocche da sfamare, sono certo in poco tempo si  ridurrebbero le nascite

Non servono grandi opere se davvero c’è la volontà di  aiutarli onestamente

Esiste purtroppo anche un  quarto mondo… è dove siamo arrivati noi… col miraggio della nostra cultura, del nostro benessere, li abbiamo sradicati dalle campagne, dai loro lavori tradizionali, abbiamo costruito aziende spesso altamente inquinanti, nessun depuratore, nessuna regola, certo qualche “fortunato” viene assunto invece dei 400 euro annui ha  uno stipendio di 600 euro annui, ovviamente nessuna garanzia sociale, chi si ammala,  chi si ribella viene espulso, chi è vecchio non avrà diritto ad una pensione,  dietro le quinte milioni di disoccupati disponibili a sostituire il “fortunato”

Quando c’era la schiavitù, per il padrone lo schiavo rappresentava un capitale, lo doveva acquistare aveva interesse che il suo capitale durasse nel tempo,  in qualche modo lo curava, ora i disperati non costano nulla, chi non è più produttivo viene facilmente sostituito da un altro disperato

Attorno alla fabbriche nelle favelas  milioni di disperati in attesa dell’assunzione,    del loro turno, del miraggio

Col tempo i disperati disperdono la loro cultura, non sono più in grado di ritornare alla loro terra ad allevare bestiame,  coltivare i campi e se la fabbrica li respinge per loro la loro famiglia la fame

Nel quarto mondo si muore per strada, non c’è l’aggregazione sociale che esiste nei villaggi tradizionali, nessuno aiuta, nessuno può aiutare, si uccide per pochi spiccioli, la vita non ha nessun valore

La fame in quei luoghi l’abbiamo portata spesso noi… con la nostra ipocrisia, il nostro buonismo, ovviamente strumentalizzati da potenti senza scrupoli che per arricchirsi sfruttano questa disperazione

Sono consapevole  con questo post urterò la sensibilità di molti ma detesto l’ipocrisia e ci vuole  qualcuno che ogni tanto descriva la realtà,  senza piangere su tragedie annunciate che si ripeteranno

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ap1954/trackback.php?msg=12392939

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gabbianoinfuga
gabbianoinfuga il 04/10/13 alle 14:19 via WEB
...non c'è nessun commento ancora e chissà quanti potranno pensare che qui i razzisti siamo in 2 almeno...io non mi sento razzista, né mi vergogno per quelle povere Anime perdute nel fondo del mare e in una disperazione senza confini, ma la tua analisi la trovo così corretta, così sensibile e così attenta che non posso non ringraziarti per aver espresso così bene quello che è anche il mio pensiero. Ti scrive la figlia di un uomo-padre che nel 57 è emigrato in Germania...quindi non potrei mai scrivere qualcosa contro chi spera di trovare fortuna in un altro stato. Bisogna però essere onesti con chi ha questa disperazione nel corpo e nell'anima, questo non è l'America, (e anche lì...) ma non si fa niente perché non passi questo messaggio? Probabilmente nel mondo c'è anche a chi interessa che i paesi così detti del 3° e 4° mondo esistano... Ti lascio una foto emblematica dei nostri giorni...questo è quello che penso. Con tutta la pena e il rispetto per la disperazione che si sta consumando in questo momento, ma hai ragione tu, con l'ipocrisia non si sfama nessuno! Un abbraccio Orso...
 
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 04/10/13 alle 20:03 via WEB
Mariuccia l'Italia sta attraversando una crisi senza precedenti nel dopo guerra, una buona fetta degli Italiani vivono in uno stato di povertà, non siamo ipocriti i soldi per aiutarli con queste regole non ci sono, come possiamo pensare di aiutare anche questo numero di disperatii Smettiamola di dire che gli italiani certi lavori non li voglioni più fare, forse era vero qualche anno fa quando c'era un certo benessere ma ora è una menzogna Mio nonno che io non conobbi perchè morì prima che nascessi emigrò agli inizi del 1900 negli USA ma come tuo padre non entrò illegalmente ma con i documenti in regola e su richiesta di queste nazioni che avevano necessità di mano d'opera Perchè offendere i nostri emigranti loro non commettevano alcuna illegalita? I nostri politici e non solo continuano quasi tutti con i loro slogani buonisti ed ipocriti, spero non ci siano più italiani disposti a credere, spero tutti gli italiani siano cresciuti e capiscano che non è con la demagogia con l'ipocrisia che si aiutano questi disperati Nelle nazioni povere manca tutto ma hanno le tv satellitari e guardano i nostri programmi televisivi Se vogliamo davvero aiutarli dovremmo dare loro il messaggio chiaro che qui non c'è più lavoro ne prospettive per loro e che verrebbero comunque respinti e rimandati a casa, ovviamente poi bisogna aiutarli a casa loro ma coi soldi che risparmieremmo non sarebbe difficile Certo a rimetterci sarà la mafia che non ha disperati disponibili a delinquere, gli imprenditori senza scrupoli che li sfruttano più o meno legalmente, chi le affitta tuguri (non sono case) a prezzi assurdi Credo purtroppo prevarranno gli interessi di chi li vuole sfruttare e si continuerà con la solita ipocrisia: è razzista chi la pensa come noi... mentre è buono chi li vuole qua naturalmente a queste condizioni Un bacione grazieeee
 
gabbianoinfuga
gabbianoinfuga il 04/10/13 alle 14:21 via WEB
...ho dimenticato la foto: https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/p480x480/529155_583686681678015_320342481_n.jpg Ciao!
 
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 04/10/13 alle 20:04 via WEB
questa foto dimostra chiaramente che la disperazioe ormai non dobbiamo più cercarla nel terzo mondo c'è anche fra gli Italiani Grazie bellissima foto un bacione
 
corinnasimeoli
corinnasimeoli il 04/10/13 alle 15:17 via WEB
Nemmeno io Pier amo trattare argomenti di politica ,sociale ecc...a volte ne parliamo io e te in privato ,ma il blog lo considero uno spazio x divagare un pò dalle tante preoccupazioni ke ci attanagliano ,però quello ke è successo ieri nn può lasciarci indifferenti e condivido tutto ma proprio tutto quello ke hai scritto .Vergogna è la parola giusta ,ieri sera trasmissioni intere con tanto di politici a blatterare xkè solo quello sanno fare ,rispetto e dolore x le tante vittime ,xkè se fossimo nati in un'altra parte del mondo forse ci saremmo trovati anke noi su uno di quei barconi ,però nn legalizziamo la clandestinità ,nn cambiamo le nostre leggi come ha proposto Napolitano,aiutiamoli nei loro Paesi nn sradiakiamoli dalla loro cultura ,lo sappiamo benissimo qua vanno ad arrikkire la malavita ,poi dovè la tanto decantata Europa unita ? Nn ho sentito di aiuti provenienti da Germania e soci.Proporre di dare il Nobel agli abitanti di Lampedusa ??Chiunque di noi se si trovasse in certe situazioni si comporterebbe allo stesso modo. Pier sei riuscito a scrivere come solo tu sai fare quello ke ank'io penso ,complimenti amico mio un forte abbraccio
 
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 04/10/13 alle 20:40 via WEB
Corinna sono indignato perchè l'Italia è uno strano paese.... Noi comuni cittadini non decidiamo nulla, ragioniamo anche con saggezza ma non siamo ascoltati, le decisioni le prendono i potenti... quando poi succede qualcosa di grave dobbiamo vergognarci tutti... Certo ci dicono potete votare ma si sono susseguiti decine di governi diversi e non è cambiato nulla, da questo punto di vista mi sembra che i comuni cittadini abbiano provato a percorrere ogni strada ma tutte portavano alle solite persone Ora mi domando noi comuni cittadini di cosa dobbiamo vergognarci? cosa abbiamo deciso? Il comune cittadino lavora per una vita intera, fa il suo dovere onestamente, paga le tasse (anzi se è un dipendente le vengono trattenute), non può decidere nulla, se anche vede degli sprechi può solo scandalizzarsi ma nessuno lo ascolta e tutto finisce nel dimenticatoio Dopo una vita di lavoro di sacrifici il comune cittadino si sente dire: "abbiamo un enorme debito pubblico" come "abbiamo..." mi sento di dire "avete...." ma forse mi sbaglio mi sento solo in questa affermazione Solitamente il comune cittadino è anche molto prudente oltre a lavorare pagare le tasse, con enormi sacrifici si è costruito la casa, ha solitamente un piccolo gruzzoletto in banca e senza avere deciso nulla si ritrova con un debito enorme.... non comprendo spiegatemi..... Al comune cittadino hanno sempre spiegato che il suo stipendio è basso rispetto al potente perchè è "fortunato" non ha responsabilità, non deve decidere, non ha il rischio di sbagliare, poi diciamolo non abbiamo l'intelligenza dei potenti e in Italia sappiamo bene che esiste la meritocrazia, già però ora non capisco... perchè se c'è il grosso debito pubblico i potenti non dicono abbiamo deciso abbiamo sbagliato e quindi ora lo paghiamo noi? invece nell'errore veniamo coinvolti anche noi comuni cittadini In questo strano paese come diceva qualcuno.. si privatizzano gli utili e si socializzano le perdite... La cosa che mi stranisce di più è che il comune cittadino è così sottomesso che non si domanda neppure: ma quando ho creato questo enorme debito pubblico? che colpe ho per avere lo spread così alto? quando ho deciso questa assurda politica sulla immigrazione....? Abbiamo dei potenti che: 1) ci sfruttano come mai successo in Italia negli ultimi 100 anni, è sufficiente verificare il rapporto fra reddito massimo e reddito minimo per verificare che mai come ora è stato così elevato 2) ci colpevolizzano e ci dicono di vergognarci per i loro errori e il comune cittadino che fa??? si rassegna paga il debito e si vergognai degli errori Rido per non piangere Ho messo molti punti interrogativi mi piacerebbe davvero se qualcuno sapesse darmi delle risposte Un bacione e grazieeee sei sempre intelligente
 
   
corinnasimeoli
corinnasimeoli il 05/10/13 alle 00:47 via WEB
Magari avessi le risposte alle tue domande ,amo il mio Paese ,disprezzo (scusa il termine )ki ci governa ci fanno sentire in colpa e di cosa? Ki ha una casa ?Ma lo sanno quanti sacrifici e sudore è costata ?No loro nn lo sanno ,sono pagati benissimo dai loro datori di lavoro ,cioè noi !!!L'Italia ha il costo della politica più alta al mondo più dell'America ,la benzina più cara ,le tasse più alte ...il più alto numero di parlamentari ...e gli stipendi più bassi ,ci aumentano le tasse e i conti nn tornano mai ,forse una normale e umile casalinga farebbe quadrare meglio i conti.Ipocrisia ,hai detto giusto,quanta gente ci specula e ci mangia su questi poveri Cristi ,associazioni umanitarie ke di umano nn hanno un bel niente ,dipendenti di queste associazioni pagati 5,6 mila euro al mese,meeting fatti alle Mauritius ,Caraibi in hotel a 5 ,stelle ,lo dico x diretta conoscenza dei fatti ,è scandaloso !!!!E dovremmo essere noi a vergognarci ?Noooo, io nn sono razzista ,però nn è più accettabile una situazione del genere.Oggi è stato lutto nazionale ,fra qualke giorno tutto cadrà nel dimenticatoio, xkè questi disperati sono merce ke arrikkiscono qualcuno.Certo ke ai nostri figli lasciamo un mondo un bel pò incasinato .Pier sappiamo anke essere seri :)Un bacione e buona notte ufff sta iniziando a piovere *____^
 
     
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 05/10/13 alle 10:57 via WEB
Non vorrei apparire per un nostalgico ma perfino durante il tanto odiato fascismo il rapporto fra reddito minimo e reddito massimo era 1/160 oggi dopo tanta "democrazia" questo rapprto è 1/15000 siamo tra le nazioni più squilibrate al mondo dal punto di vista del reddito e poi i potenti parlano di equità di democrazia di vergogna.... Mi domando ma c'è ancora un italiano che crede che qui siamo in una democrazia? Io non parlo di politici ma di potenti perchè nei politici vedo solo dei burattini sontuosamente pagati ma dietro a tirare le corde ci sono poteri economici forti e questo a destra e ancora peggio a "sinistra" Sui centri di accoglienza so anch'io che dietro c'è un bel business la cifra che prendono per ogni immigrato al giorno è spropositata rispetto al servizio che svolgono A me noti ci sono 5 interessi ad avere qui questi disperati: 1) centri di accoglienza 2) lavoro nero 3) lavoro regolare ma sono comunque una massa di disperati che elevano gli indici di disoccupazione abbassando il salario 4) affitti a prezzi assurdi 5) la mafia per svolgere lavori sporchi Tanta gente si arricchisce su di loro e anche su noi che siamo costretti a pagare i costi sociali Se dire queste cose è essere razzisti ebbene io lo sono e ne sono orgoglioso Un bacione grazie
 
shara_ss
shara_ss il 05/10/13 alle 00:41 via WEB
...Ti lascio un saluto ed un abbraccio per un lieto fine settimana...Shara
 
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 05/10/13 alle 10:57 via WEB
Un bacione buon week end anche a te
 
vanna5900
vanna5900 il 05/10/13 alle 09:48 via WEB
ciao...non è razzismo il tuo,penso che come me milioni di italiani condividono in pieno le tue parole.....qui in Italia il problema rimane solo uno ...la politica che a parer mio non cambierà mai ....troppi interessi ...avidità ...fanno si che le cose non cambino,bacio
 
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 05/10/13 alle 11:01 via WEB
Gio ai ragione milioni di Italiani lavorano onestamente ogni giorno tirano avanti la famiglia tra mille difficoltà, pagano le tasse per avere poco o nulla in cambio Ora ci sentiamo pure dire vergogna ma di cosa dobbiamo vergognarci noi cittadini? Si vergogni chi come dici tu mantiene da decenni l'Italia in queste condizioni Non riescono a sanare la povertà in Italia non riescono a risolvere i problemi italiani ed hanno l'arroganza di risolvere i problemi del mondo e di insultarci dicendoci "vergogna" Un bacione grazieeee
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 05/10/13 alle 10:02 via WEB
Condivido quello che hai scritto e non mi sento di essere razzista. Sarebbe giusto aiutarli a casa loro, a camminare con le proprie gambe, ad alzare la testa, ma gli interessi di pochi prevalgono su qualunque cosa, anche la vita umana. Tina
 
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 05/10/13 alle 11:06 via WEB
Ciao Tina grazie della tua visita e del tuo commento, certo che bisognerebbe aiutarli a casa loro... pensa quanto è triste per loro abbandonare la loro terra gli affetti le radici per venire in una nazione che al di la dell'ipocrisia e del buonismo li respinge perchè non è possibile accogliere tutti Perchè viaviamo in una condizione di crisi e sono già in difficoltà gli italiani Certo che ci sarebbero le risorse per aiutare prima i poveri italiani e poi anche il terzo quarto mondo ma bisognerebbe essere governati non dico bene ma onestamente Da noi purtroppo prevalgono gli interessi dei potenti e non il bene comune Quello che mi umilia è sentire parlare di equità democrazia mi sento preso in giro se poi mi dicono anche vergogna mi sento pure insultato Buona giornata grazieee
 
francyrov1
francyrov1 il 05/10/13 alle 17:55 via WEB
Condivido quanto tu hai scritto e le risposte date da tutte. Ci sarebbe molto da dire, ma proprio molto. I miei zii erano emigrati in Svizzera quando lavoro qui non ce n'era, sessant'anni fa, ma avevano dovuto dimostrare di saper lavorare, di avere un posto dove dormire ecc...Un mio zio è andato credo in Africa come volontario per insegnare a costruire, a fare, ma si è trovato con gente che lo guardavano e voglia di imparare zero. E' ritornato a casa deluso.E noi? Con sacrifici abbiamo comperato una casa, adesso passiamo per ricchi, ma con lavoro,risparmi, sudore, e senza chiedere niente a nessuno l'Italia dovrebbe ringraziarci perchè non chiediamo niente, ci siamo arrangiati risparmiando e cosa vedo in giro? Gente in case popolari ma con le macchine nuove e magari sempre in pizzeria, loro non hanno soldi...E allora paghiamo noi, no? Avanti con le tasse...E come mai gli extracomunitari sono sempre al bar? Sono stufa anche di chi chiede l'elemosina davanti a tutte le chiese, supermercati, non si può camminare perchè si è importunati. Io sono stufa, arrivano a squadre e si mettono davanti ogni parchimetro, non se ne può più,si dovrà pur fare qualcosa no? Facciano qualcosa i sindaci...Mi fermo per ora perchè è meglio, ti auguro un buon fine settimana e buoni preparativi per la partenza. Ciao Francy
 
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 06/10/13 alle 18:19 via WEB
Francy condivido perfettamente quanto hai scritto ed ho deciso soprattutto per rispondere a te ma anche a tutte le amiche di scrivere un secondo post su questo argomento che ora pubblicherò Grazieee buona giornata
 
freeontheair
freeontheair il 05/10/13 alle 23:54 via WEB
Ciao Pier, e te chiami razzismo questo? Ma dai, questa è purtroppo verità...un abbraccio,dany
 
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 06/10/13 alle 18:28 via WEB
Dany credimi una percentuale elevata di cittadini si sono fatti irretire dal buonismo e credono in buona fede che si dovrebbe accogliere tutti Non si rendono conto che purtroppo ci sono dei limiti economici, io spesso non comprendo queste persone perchè pur percependole in buona fede sono poi le stesse persone che quando le viene meno un sostegno economico da parte dello stato gridano allo scandalo Bisogna comprendere che la torta ha una certa dimensione, anzi negli ultimi anni per effetto della crisi si è rimpicciolita, se la dividiamo tra un numero maggiore di cittadini ovvio che ad ognuno spetta una fetta più piccola Io sono indignato coi potenti perchè dovrebbero spiegare il costo di questa operazione che loro definiscono umanitaria e quali sono i servizi a cui i cittadini italiani devono rinunciare Sono indignato coi potenti perchè spendendo molto meno aiuteremmo questi disperati senza sradicarli dalle loro nazioni Un bacione grazieeee
 
adhara_stella
adhara_stella il 06/10/13 alle 12:45 via WEB
Ciao orsetto lo sai che la penso come te, c'è tanta ipocrisia intorno i politici sanno solo litigare fra loro e cianciare in tv , quello che è successo è una tragedia annunciata una strage che si poteva evitare, ci vogliono leggi adeguate hai ragione se tutti quei soldi spesi lo avrebbero utilizzato per aiutare queste popolazioni nella loro terra, certo penso a tutte quelle famiglie distrutte e a tante lacrime versate mi si stringe il cuore, tu lo hai espresso con maestria , ti abbraccio con affetto. Ale
 
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 06/10/13 alle 18:33 via WEB
Ale hai ragione una tragedia annunciata ed altre ne seguiranno finchè li incentiveremo a venire qui illegalmente Soluzione qualcuno propone di aprire la porta a tutti (saremmo l'unica nazione al mondo dove si entra senza lavoro) ma rendiamoci conto che su 6 milirdi di abitanti sulla terra 3 miliardi (forse di più) sono poveri, saimo disponibili ad accoglierli tutti???? Sorrido per non piangere al solo pensiero Altra soluzione aiutarli nelle loro nazioni, dire chiaro che in Italia non si entra più senza un lavoro, essere intransigenti Un bacione grazieeeeee
 
corinnasimeoli
corinnasimeoli il 06/10/13 alle 18:53 via WEB
Leggo ke siamo in tanti a pensarla allo stesso modo ,e nn siamo ipocriti ,siamo sinceri ,ciao Pier :)
 
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 08/10/13 alle 10:47 via WEB
Corinna quando tutti gli italiani avranno acquisito un po' di saggezza e non crederanno più al "buonismo" i potenti dovranno cercare altre scuse per sfruttare i disperati Un bacione grazieee
 
pepitapablita
pepitapablita il 06/10/13 alle 19:22 via WEB
La tua analisi e le tue riflessioni sono talmente precise e vere che sarebbe impossibile controbatterle. Sono certa che nessuno potrebbe tacciarti di razzismo, anzi…in ciò che hai scritto è evidente la volontà di vedere per questa gente così sfortunata una risoluzione vera dei loro problemi alla radice, che non li porti a strapparli alla loro terra dove hanno tutto ciò di più caro, perché questo sì che è inumano… Ma la vedo proprio dura, se non impossibile... Buona serata orsetto. Imma
 
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 08/10/13 alle 10:53 via WEB
Imma credimi ho assistito parecchi anni fa a trasmissioni televisive dove qualche malcapitato che sosteneva queste tesi veniva accusato di razzismo dalla intera platea con tanto di applausi del pubblico a comando Ovvio giornalisti asserviti al potere che aveva interesse a creare questa situazione per sfruttare questi disperati Sono anch'io come te pessimista su una soluzione giusta del problema Ancora si continua col solito falso buonismo che ci ha portato in questa situazione La storia purtroppo si insegna che quando l'esasperazione popolare raggiunge limiti insopportabili, il popolo magari guidato da qualche potente con altri interessi, la situazione possa trascendere nel sangue in modo ingiusto Buona giornata grazieeee
 
bluiceee
bluiceee il 06/10/13 alle 21:12 via WEB
Non posso che Elogiare questi tuoi pensieri , che senza ipocrisia e' tutta verita' . Ci saranno interessi sotto tutto questo , che a noi penso non sia dato di sapere ,ma quello che ci propinano le notizie sia televisive che radiofoniche o altro e' soltanto la minima parte di tutta la bruttura che vive intorno a queste persone che arrivano alle nostre coste con la speranza? Ci dicono cosi' ma sanno benissimo che non lo e' . Fuggono da nazioni dove la vita umana e' pressoche' inesistente , dove la persona in se non conta nulla , penso che la Dignita' sia la ragione principale di tutti i profughi . Trovandola nel nostro paese , da non schiavi ( fino a che non li prende qualcuno e ce li fa diventare.. questo e' un altro fatto ben piu' grave ). Concludo cosi' questi miei pensieri , augurandoci che chi deve vedere ( le parole non servono piu')faccia qualcosa concretamente per arginare questi massacri . Un caro saluto e buona Domenia sera caro Pier. Un abbraccio Rosy
 
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 08/10/13 alle 11:17 via WEB
Rosy sto ancora pubblicando foto di un paese del terzo mondo, certo povero ma dove la gente non ha fame, non ci sono guerre, vive dignitosamente con qualche aratro gli acquedotti per loro sarebbe un progresso enorme Invece di dare questi aiuti i nostri potenti vanno nel terzo mondo a sfruttare le loro risorse agricole minerarie pagandole pochissimo, sfruttano il loro lavoro sradicandoli dalle loro tradizioni, portano guerre per prevalere nello sfruttamento con la scusa di esportare democrazia... e definendole missioni di pace.... Ovvio che creano solo disperazione fame, queste persone che all'inizio sono socievoli e ospitali anche nei nostri confronti iniziano ad odiarci sono spesso costretti a fuggire dal loro paese A noi invece i potenti dicono che dobbiamo accogliere tutti perchè è dovere Cristiano ed umanitario così possono sfruttarli anche qui, se qualcuno di noi pensa che questa invasione di disperati non è giusta ne per noi ne per loro veniamo accusati di razzismo Un bacione grazie
 
   
bluiceee
bluiceee il 09/10/13 alle 19:46 via WEB
E' purtroppo cosi' caro Pier, c'e' sempre un "ma" che penso sia doveroso ricordare ancora , almeno per quel che penso io . Le risorse minerarie e non solo , sono infinite nei paesi del terzo mondo , purtroppo chi dovrebbe agire nel senso di "costruire" li' le strutture necessarie per far si che non debbano piu' fuggire , che non vuol dire "migrare" c'e' una distinzione molto importante a mio avviso . Anche i miei nonni hanno migrato per trovare lavoro , ma nonostante il dopo guerra fosse tristissimo e povero sia di cibo e con un tocchetto di pane ( cosi' diceva la nonna che era veneta) che dovevano dividerlo in 6 , si sono tirati su le maniche e con la dignita' di Persone , sono partiti alla ricerca di lavoro.Mentre queste popolazioni oltre alle guerre portano dentro e fuori i segni di una Non Dignita' come esseri Umani e scusa se mi ripeto e' da questo che principalmente fuggono , anche se rischiano la vita . Mi sono dilungata ancora un po' , ma i tuoi argomenti sono molto ampi e danno modo di spaziare ai nostri pensieri. Un abbraccio , grazie e buona serata. Rosy
 
     
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 10/10/13 alle 10:00 via WEB
Rosy gli italiani che emigravano lo facevano coi documenti in regola entrando nelle nazioni dalla porta perchè richiesti L'immigrazione a cui assistiamo è invece un atto fino ad ieri illegale, queste persone fino a ieri entravano in Italia sapendo benissimo di commettere una illegalità Quindi non confondiamo i 2 fenomeni è chiaro che una persona disposta a commettere una illegalità sarà facilmente preda della criminalità Ho scritto che era una immigrazione illegale fino a ieri perchè ieri sera ho sentito che il nostro governo ha deciso che entrare senza documenti i Italia non è più un reato e non va perseguito Abbiamo un nuovo record siamo l'unica nazione al mondo in cui è possibile entrare senza documenti... Questa notizia l'avranno già sentita in tutto il mondo povero ed è un griosso incentivo per loro a venire in Italia, prepariamoci quindi ad assalti ben più massicci Ora la massa di disperati aumenterà e ci saranno nuove occasioni di guadagno per chi vuole arricchirsi senza scrupoli alle loro spalle Non ho parole....i fatti sono eloquenti Un bacione grazieeeee
 
enza.1956
enza.1956 il 06/10/13 alle 22:13 via WEB
Non hai urtato la mia sensibilità Pier..io condivido in pieno ciò che hai scritto. I nostri politici e il clero si riempiono la bocca con questa parola "vergogna" ma di fatto nel momento stesso in cui l'hanno pronunciata si sono già resi ipocriti.. In realtà di questi disperati non gliene importa niente a nessuno. Non è facendoli entrare allo sbaraglio che li possiamo aiutare..gettandoli sulla strada in balia di associazioni a delinquere che non aspettano altro che nuove maestranze per continuare a delinquere.. Si sa che quando abbiamo la fame alla porta e figli piccoli che devono mangiare non si guarda più tanto per il sottile. Dovremmo aiutarli a crescere nei loro paesi d'origine, ma non c'è nessuna volontà di farlo. Bello e interessante il tuo post Pier..un sorriso e grazie per aver condiviso con noi i tuoi pensieri..un abbraccio Enza.
 
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 08/10/13 alle 11:19 via WEB
Enza hai sintetizzato perfettamente il mio pensiero che credo sia il pensiero di tutte le persone intelligenti ed oneste che non abbiano squallidi interessi da difendere Un bacione e grazieeee
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

LINK

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ULTIME VISITE AL BLOG

duepassi.onlineverene1francyrov1marabertowadhara_stellafantastico11pazzadimesemprebluiceeeprefazione09THE_QUEEN_OF_SPADEScinzia.prioriletizia_arcuriAR_WIN_12_56blaisemodestyorsetto_bianco
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATORE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963