Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« La teoria delle finestre rotteI cinque punti di Salvini »

Sempre le stesse cose ...

Post n°717 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da angeligian

Non voglio parlare di complotti, di Illuminati né di massoni. Voglio analizzare la situazione per quella che è, chiara e evidente. Ed è chiaro ed evidente che è in atto un impoverimento del popolo a fronte di un arricchimento di banche, assicurazioni e multinazionali. E’ anche evidente che l’Unione europea persegue questo duplice scopo attraverso una dittatura economica e politica alla quale tutti gli Stati, fuorché l’Islanda e l’Ungheria, si sono assoggettati. Tale dittatura è stata imposta mediante la guerra come nella ex Iugoslavia o con una rivoluzione come in Romania e in Ucraina o con un golpe come in Grecia e in Italia. L’Europa di oggi si configura come un’istituzione antidemocratica e fallimentare per gli Stati che la compongono (Germania a parte). Con l’avvento dell’eurocrate Monti, collaboratore della Goldman Sachs (la banca che ha messo in ginocchio la Grecia) è innegabile che il nostro paese ha iniziato una lenta ma inesorabile demolizione dell’economia nazionale e delle tasche degli italiani sempre più scucite.

Questa Europa è nata male ed è finita anche peggio. Per noi, s’intende. I padri fondatori della Comunità europea sono gli stessi che avevano celebrato il Piano Kalergi che teorizzava l’eliminazione delle nazioni attraverso una graduale cessione delle sovranità a un’entità europea über alles e sto parlando di Churchill, Adenauer, Schuman, De Gasperi, Monnet e altri tre o quattro vecchi rincitrulliti. Ma noi, grazie alla triade Monti-Letta-Renzi, abbiamo fatto di più, non abbiamo solo ceduto la sovranità ma anche una buona fetta di natiche ormai desnude senza le mute Ande, le mute Ande, le mute Ande … Ahi come me duele, come me duele, come me dueleeee ... Ahiahi, ahiahiii. Così si cantava nei licenziosi café chantant del dopoguerra e così si canta oggi sotto i ponti. Manuel Barroso ha parlato di “rivoluzione silenziosa”, di “governo dell’economia” e di Stati che “hanno accettato di attribuire importanti poteri alle istituzioni europee riguardo alla sorveglianza e un controllo molto più stretto delle finanze pubbliche”.

(Oddioddioddioddioddi' ... a me questo me fa mori')

Adesso mi metto a sbraitare come Sgarbi: ma quali Stati? Aaa chiii? Ma mi faccia il piacere! A chi appartengono questi Stati? Siamo noi che facciamo lo Stato e a me non hanno chiesto di accettare niente. Christine Lagarde del FMI insiste nel voler ridurre le nostre pensioni, ma finge di dimenticare che le pensioni sono pagate dai lavoratori in attività e dunque la sua richiesta è solo un modo per rastrellare altro denaro nostro da convogliare verso il Fondo. Ed è di oggi la lettera della Commissione che, stizzita, esprime la sua contrarietà per lo sforamento rispetto al Patto di stabilità. Sono come cani sull’osso, non ci mollano e non ci molleranno finché non avranno preso tutto. Com’è che più paghiamo e più aumenta il debito? Com’è che l’Europa dei popoli, del popolo italiano se ne frega alla grande? Perché accettiamo che sei o sette commissari dell’UE decidano quali poteri lasciarci e quali toglierci? Ma soprattutto, una volta accertato che l’Europa ci sta uccidendo a cuor leggero per permettere ai ricchi di aumentare la loro ricchezza, perché non ci uniamo e li spernacchiamo tutti a morte?

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 24/10/14 alle 09:48 via WEB
Sulla Ue chiedo permesso e dico qualcosa di mio, guardando a ritroso: quando venne creato il Mec si parlò di "unità europea delle nazioni", pensiero sostenuto peraltro all'oggi anche da Farage, non di fare uno stato unico - asservito alla Troika (Ue - Bce - Fmi) -.
Su Kalergi ho già espresso un pensiero secondo cui ( nel libro "Paneuropa, una proposta" di Matteo Iannò è ben spiegato ) fra tante buone idee ( rimaste all'oggi poco ascoltate ), ebbe quella ( lo scrisse in Pracktiker Idealismus ) di affermare che « Oggigiorno, razze e classi sono gradualmente destinate a scomparire per gli effetti di spazio, tempo e pregiudizi. La razza del futuro è negro euro asiatica, simile in apparenza agli antichi egizi. Essa rimpiazzerà la diversità dei popoli e la diversità dei singoli».
Una dichiarazione incauta, pazzesca e fuorviante che sosteneva il rimpiazzo degli ordini odierni, con un miscuglio razziale facilmente soggiogabile dai vertici politici e finanziari internazionali.
Che poi è quello che vogliono preminentemente creare all'oggi NON tanto questa scellerata Ue ( la Germania ha un andamento economico positivo anche perché gli altri paesi membri della Ue si fanno soverchiare dalla kulona calando le braghe, altrimenti quell'andamento non sarebbe così positivo come all'oggi appare. Solo di pochissimi decimali sopra lo zero, peraltro. ), QUANTO quei plenipotenziari (come affermò Von Rompuy il 30 aprile 2014 in un'intervista al De Standaard) che il presidente belga indicò genericamente con un "altrove".
Che cima, che coraggio!
Certo altrove dove, nella massoneria reazionaria americana? E dove se non quella? Purtroppo non se ne parla a sufficienza, ma sempre da quelle parti si va a parare, Angela!
Sgarbi, pur nella sua arrembante maleducazione, ha ragione ( il suo interlocutore sembrava una specie di muro di gomma ), Salvini - con educazione e in un minuto - ha sbeffeggiato il servo della Merkel. Alla fine se Renzi, come ha sostenuto, farà conoscere a tutti gli sperperi della Ue ok, altrimenti anche questo apparirà come un teatro di marionette in cui ciascuno recita la sua parte e "im Arsch" l'abbiamo sempre noi cittadini. Scusa se mi ripeto ma la parte di Renzi l'ha ben spiegata Magaldi a la zanzara nello scorso mese di settembre: nei prossimi mesi, entro l'anno sapremo se Magaldi avrà visto giusto..
Sulla tua chiosa hai già un iscritto ( indovina chi ?) che ne farà una speciale a questa combriccola di parvenu ( oggi sono sull' "educato" )..
Maman ^___^
 
 
angeligian
angeligian il 25/10/14 alle 11:23 via WEB
Nooooo ... mi si è cancellato tuttooooo! Oddio, non ce la faccio a riscrivere tutto. Ti diceco comunque che sono d'accordo su tutto fuorché sulla maleducazione di Sgarbi. Maleducato non è lui che usa un linguaggio volgare (nel senso di popolare) ma chi mente, truffa, raggira e RUBA. Io ritengo che sia uno delle poche persone intelligenti di questo paese e oltretutto quando attacca con queste filippiche mi fa morire dal ridere in un tempo in cui c'è ben poco da ridere. Salvini sembra l'unico politico lucido in questo momento insieme alla Meloni e a Forza Nuova. Papan^__^
 
   
Vince198
Vince198 il 25/10/14 alle 16:45 via WEB
Angela non mi piace chi interrompe in continuazione e il suo (di Sgarbi) modo di "intercalare": è una persona, come sai, estremamente intelligente ma non ha molto self control - un tipo molto facile all'ira - e questo opacizza in qualche caso le sue tesi spesso molto valide. In questa diatriba gli do perfettamente ragione: l'altro sembrava una specie di punching ball suonato..
Per il resto ok e une busade ^____^
 
     
angeligian
angeligian il 25/10/14 alle 22:38 via WEB
Eheheh ... certo non si puo' dire che sia un tipo controllato e misurato eheheheh, apposta mi fa ridere. Buona notte, papan
 
   
zagardotto
zagardotto il 28/10/14 alle 08:41 via WEB
Concordo al 100% con le tue preferenze. Perciò ti leggo sempre. Baci Zag (solo x Angelì)
 
     
angeligian
angeligian il 28/10/14 alle 09:51 via WEB
Eheheh, grazie! Un bacio (solo per Zaga)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 28/10/14 alle 00:10 via WEB
...sei contenta di contribuire a pagare la pensione di 8.500 euro a questo signore solo come "politico"?
 
 
angeligian
angeligian il 28/10/14 alle 02:57 via WEB
Quale signore, Salvini o Sgarbi? Comunque sia, mi scontentano di più le tre pensioni di Prodi per 15.000/mese o i 31.000/mese di Amato o i 50.000 di Ciampi ...
 
   
Vince198
Vince198 il 28/10/14 alle 07:26 via WEB
"Aggiornoti": Amato è a quota 50mila (è stato nominato giudice nella corte costituzionale 000___000), tuttavia il recordman è tal Sentinelli, ex manager Telecom, inventore della "ricaricabile", che prende ben 90mila euro al mese. Tutto regolare, s'intende: ha "versato" tutti contributi richiesti, ergo il "deficitario" altri non è che lo stato, naturalmente. Che permette simili sconcerie!
Z Per non parlare dei circa 100mila pensionati d'oro che succhiano circa 13 miliardi di euro all'erario. Vomito su vomito (uè.. mi giro dall'altra parte)..
 
     
angeligian
angeligian il 28/10/14 alle 10:32 via WEB
Aggiornoti: quel sorcio avido come uno strozzino ebreo, percepisce 22.000 di pensione più 9.000 di vitalizio parlamentare. A questo si aggiungono lo stipendio da giudice, i proventi dei suoi libri (ma chi li legge?), quelli come senior advisor della Deutsche Bank (che ha lasciato per accomodarsi nella poltrona della Corte Costituzionale), quelli come preside di un istituto toscano, quelli per la conduzione di un programma televisivo, ecceccecce ... altro che 50.000 euro! E' lo stesso schifoso sorcio che ha prelevato nottetempo (come i ladri) i soldi degli italiani, che piange per la sorte dei giovani che, poverini, con la pensione potranno solo "dormire in macchina e tutto per colpa dell'avidità dei vecchi", quello che alla domanda della Gruber "Lei è disposto a ridursi la pensione?" rispose: "Non capisco la domanda", tipo Fantozzi "mi rifacci la domanda". Ecco, questi sono i "politici", gli "economisti", i "bravi ragazzi" che ci hanno portato al disastro. Altro che Salvini e Sgarbi!
 
     
angeligian
angeligian il 28/10/14 alle 10:33 via WEB
... aspé, c'ho un attimo da fare ma mo' torno ...
 
     
Vince198
Vince198 il 28/10/14 alle 11:41 via WEB
Vabbè feci qualche errore di.. calcolo e di somme, ergo mettiamola Così! Se hai altri link mettili in visione così aggiornomi io ulteriormente.. ahahahaha .. ^________^
 
     
angeligian
angeligian il 29/10/14 alle 05:56 via WEB
Tiens! Le conoscevo tutte le poltrone del sorcio di fogna, ma mi mancava quella come presidente dell'Aspen ... quella mi mancava. Pensa tu sto schifoso quanto intasca ogni mese. Sto pensando a una pena dantesca da infliggergli per l'eternità, ma non me ne viene in mente una abbastanza atroce. Forse quella di farlo rosicchiare dai sorci fino alla fine dei tempi?
 
     
Vince198
Vince198 il 30/10/14 alle 06:31 via WEB
Einen moment bitte, frau Angela (non Merkel): Il presidente di Aspen in Italia è Tremonti e lui, il prof. dott. emerito costituzionalista etc. etc. è presidente onorario del predetto istituto.. ehehehehe ..
Certo anche in quella carica il magna magna continua, mi sa..
Evidente che stanno tutti sti signori nella medesima "baracca", CHI ce l'ha in quel posto sono, siamo noi italiani.
Continuo a provare meraviglia per chi ancor oggi, ridicolmente, continua a giocare a dx vs. sx, bianchi contro neri, guelfi contro ghibellini etc. etc.
Il giorno che gli italiani ( se ve ne saranno ancora in circolazione..) comprenderanno che questo giochino mantiene al potere chi vuole romperci le ossa, mi sa che sarà troppo tardi.
Pensa che stamani, guardando una rassegna stampa, anche la gazzetta delle procure e dei sospetti (tal fatto quotidiano), s'è accorto che in questa manovra finanziaria - legge di stabilità - l'unica cosa stabilmente certa sono le tasse.. "nascoste". Già Bortolussi - CGIA - lo aveva inutito e si sa che Bortolussi non è politicamente di cdx!
Sti c***i..
Ma se lo vai a cercare in altri giornali fra quelli di sx, sono tutti che si sollazzano a evidenziare le parole della Camusso e della Picierno, quest'ultima un cima di .....
Se Marchionne ha detto "Renzi lo abbiamo messo noi lì" e quella risponde con la storiella delle tessere, è segno che l'insolenza e l'idiozia umana è arrivata a livelli di inusitata fattura. Per non parlare del presidente del Pd che ha detto che sono stati loro a mettere Renzi in quel posto.. Si, come no: io ci credo e loro sono tutti animelle intonse.. Una quereluccia a Marchionne no? L'avesse detto un certo Silviuzzo da Arcore avrebbero scatenato il finimondo.. Forse in quel consesso non hanno neanche ascoltato la dichiarazione del Massone Magaldi a La Zanzara .. La Zanzara, trasmissione radiofonica cult guidata da Giuseppe Cruciani, ha deluso migliaia di ascoltatori censurando – in toto – l’intervento di Gioele Magaldi, che annoverava come massoni il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il Ministro del Tesoro Padoan, oltre a Mario Draghi (BCE), Enrico Letta e Mario Monti. Le accuse di Magaldi sono state tagliate interamente dal podcast del 25 settembre. Per fortuna un ascoltatore attento, Stefano Becciolini, ha registrato tutto e messo in rete la “denuncia” censurata..
Sti cacasotto della Zanzara hanno tentato di censurare le dichiarazioni di Magaldi..
 
     
Vince198
Vince198 il 30/10/14 alle 06:39 via WEB
Dimenticavo il LINK .. Certo che sto Magaldi spara di brutto eppure nessuno lo ha finora, a quel che so, denunciato, fatto processare, mettere in galera e buttar via le chiavi .. Se lo portano in tribunale mi sa che chi si potrebbe far male non è certo lui.. ahahahaha .. *___*
 
     
angeligian
angeligian il 30/10/14 alle 12:52 via WEB
Ma sai il giochino dei contrapposti (dx-sx, guelfi-ghibellini, Roma-Lazio, ecc.) non finirà mai perché in fondo è un modo di esistere, di concepire l'esistenza e dunque ci sarà sempre. Io, per esempio, fin da sempre sono stata dalla parte dei perdenti (Ettore) mentre molti compagni di classe parteggiavano per i vincenti (Achille) e questo a 11-12-13 anni. Poi ci sono gli avvoltoi, gli squali che sanno bene come sfruttare questo gioco di contrapposti. Per quanto riguarda Magaldi - di cui comunque non mi fido perché mi sembra tutta una grande cospirazione dove si dice tutto e il suo contrario, dove ti generano confusione e oscurità (pensa all'America che va a portare la pace con le bombe o ai benefattori che regalano i vaccini che si rivelano spermaticidi, o Renzi che dice "niente tasse" e la legge di stabilità ne è piena, o i sindacati che difendono il popolo a parole e i loro interessi a fatti, o l'Europa che porta la democrazia in Libia e la lascia in balia dei terroristi, ecceccecce) - ti dicevo che non mi fido più di nessuno, nessuno, nessuno e pure sto Magaldi mi meraviglia che non l'abbiano ancora fatto fuori come anche Grillo che addirittura voleva fare la marcia su Roma2 tanto per parlà, salvo ritirarsi due ore dopo e che, si sa, fa parte della combriccola degli internazionalisti (globalisti+comunisti). Se poi mi parli della Picierno, ma che è? Non è manco roba che se magna, è un refuso, una perdita escrementizia (ma come parlo oggi?), è uno schizzo di ebetudine, è un'altra scema alla guida di un'Italia devastata e senza speranza di ripresa. Te lo dico da tempo: l'Italia è morta, ma soprattutto sono morti gli italiani
 
     
Vince198
Vince198 il 30/10/14 alle 20:02 via WEB
Guarda che Magaldi è un massone dichiarato e se con quello che scrive nel suo sito se ancora nessuno lo ha messo "out", vuol dire che sotto qualcosa di poco chiaro ci deve essere.
Di solito chi viene menzionato nella categoria dei massoni tende a ignorare, a far passare per "pazzo" chi dice certe cose, fare il classico muro di gomma etc., specie quando potrebbe verificarsi qualcosa di nocivo per chi accusa Magaldi di dire falsità. Non è mai troppo "igienico" trascinare in tribunale questo tipo di persone alla Magaldi che parlano "chiaro e in chiaro".
Ho prenotato un suo libro da qualche giorno e quando mi arriverà ed avrò finito di leggerlo, visto che l'uomo è molto preciso nella bibliografia alias non s'inventa niente, ti farò sapere qualcosa. Se poi anche uno come Marchionne dice "Renzi lo abbiamo messo noi in quel posto" e se lo ri-dice donna Susanna Camusso (che non amo per niente) smentita in modo per me guasconesco da un parlamentare del Pd, sotto qualcosa di poco chiaro c'è di sicuro.
Ho trovato il nome Marchione scritto nella Trilateral Eu, ergo .. ehehehehe .. Che l'Italia si stia incamminando verso "morte certa" lo credo anche io, però questo riguarderà soprattutto - ahimè - i nostri figli. L'esperimento della razza euroasiatica citato da Kalergi in Pracktiker idealismus e che la futura etnia assomiglierà a quella egiziana, se così sarà, la vedremo ma solo di sfuggita. Forse..
 
     
Vince198
Vince198 il 30/10/14 alle 20:04 via WEB
ooops SITO . E non si tratta di scritti senza costrutto..
 
     
angeligian
angeligian il 31/10/14 alle 06:25 via WEB
E' un giochino vecchio quello di erigersi a unico detentore della Verità raccontando una serie di cose facilmente riscontrabili, ma infilandoci dentro delle menzogne plateali le quali, in quanto dette in un contesto di verità, assumono una veste di verità anch'esse. Io non credo più a nessuno. L'unico di cui mi fidi un po' (ma solo un po') è Matteo Salvini ma solo perché presenta le proposte giuste, quanto poi a metterle in pratica è altra cosa (pero' in Russia c'è andato a perorare la causa dei produttori italiani, mentre Renzi se ne sta sotto le ali della Merkel e chissenefrega degli italiani). Renzi, Marchionne, Camusso, ecc. fanno tutti parte della stessa parrocchia e recitano a soggetto, sti burattini ...
 
     
Vince198
Vince198 il 31/10/14 alle 10:50 via WEB
Mah.. Nessuno ha la verità in tasca, Angela e si tende a credere, probabilmente, a quello che più convince o fa comodo.
Tuttavia, guardando un po' qua e un po' là, si può avere una qualche idea su quello che sta accadendo, facendo opportuni collegamenti che scartino intenti e proposte che servono solo a confondere le idee alla gente.
Adesso Salvini batte il tasto anti euro, anti immigrazione selvaggia e secondo me con buone ragioni.
Però è bene non dimenticare il dna leghista perché non mi pare sia molto cambiato, semmai un pò ottenebrato..
Sicuramente se Salvini avesse le capacità per cercare di far passare anche nel sud Italia il messaggio della negatività dell'economia attuale in mano non certo ai politici ma a quell' "altrove" non ben definito da Von Rompuy, allora si potrebbe vedere un po' di luce. Chissà..
Non per nulla la Lega, al momento, è l'unico partito che cresce, di poco ma cresce nei sondaggi. Gli altri o stazionano o scendono. Ma "quelli" che dirigono la baracca non se ne "impippano" minimamente della Lega che è sì tosta ma non in modo tale da creare eccessivi allarmismi in quella feccia che vuole distruggere l'economia italiana.
Ci potrebbe salvare solo una sollevazione popolare univoca contro questo sistema europa in salsa massonica che ci sta impoverendo, senza se e senza ma.
Anche Renzi, se lo hai notato, ha posticipato di sei mesi la crescita del Pil. Solo balle!
Prendono tempo per salassarci ancor più, prendendoci al contrario per il culo.
Lo capiranno mai i soliti BB che pendono dalle labbra di questa politica cialtrona e bugiarda? Dubito, fortemente ..
 
     
angeligian
angeligian il 31/10/14 alle 21:08 via WEB
A ma, caro Vince, non m'importa niente di nessuno. Non ho fede, né credo, né ideologia. Io seguo chi la pensa come me, salvo cambiare idea se la pensano in un altro modo, vedi berlusconi che già mi ha dato fastidio quando ha lasciato l'italia nelle mani di questi assassini per salvarsi le aziende, poi mi ha fatto schifo quando è diventato pappa e ciccia con renzi e addirittura adesso che si è schierato con i froci, mi fa proprio ribrezzo. Ma che capiranno mai questi idioti? Oggi ho letto che renzi è al 52% delle preferenze. Dopo tutto quello che ci sta facendo? Delle due l'una: o i sondaqggi sono tutti falsi o gli italiani meritano di morire
 
     
Vince198
Vince198 il 01/11/14 alle 07:23 via WEB
Cara Angela, non mi permetto di discutere il tema delle tue convinzioni perché, condividendole o meno, porto rispetto a te sempre e ovunque.
Però se serve che ti dica la mia opinione lo faccio senza il minimo problema e con la necessaria educazione.
Che poi ci sia il politico che non sbagli questo è un fatto assodato, così come mi permetto di consigliarti di rivedere e ricordare la crisi economico politica del fine estate 2011, pilotata da chi sappiamo, circa l'episodio della caduta repentina (mi pare del 32 o 36%) delle azioni Mediaset e Fininvest, nonché della successiva "convincente" discesa in campo di SB a fianco di Monti etc.
Robe da far accapponare la pelle per quanto certa gente, potente, è altrettanto convincente..
Eppure c'è una massa di "cretini" che, in Italia, ancora gioca a guelfi contro ghibellini etc. etc., ignorando che è questo che vogliono coloro che intendono "asfaltare" l'Italia.
Credo che quel genere di "possibile trattamento" messo in atto nei mesi di settembre ed ottobre del 2011, ancor oggi abbia una certa valenza e questo, ovviamente mi infastidisce non poco.
Quello che, in questo "casino organizzato" apprezzo, è il fatto che l'ex cavaliere non abbia mai nascosto il fatto di tenere alla crescita delle sue aziende (come dire che ai cavoli suoi ci pensa, eccome però ha dimostrato anche interesse per l'economia italiana cercando di non farsi soggiogare da quella coppia di imbe(ci)lli franco-tedesca), mentre mi da un fastidio non da poco che la politica di questo governo sia incernierata ai voleri della Troika (anche se fanno finta di scalciare per vendere il solito fumo alla loro claque), ma che gli attori attuali fanno finta di niente, non lo ammettono e, per giunta ci massacrano con tutto quello che serve per dare soddisfazione alle richieste di certi poteri in salsa massonica.
Naturalmente questo è il quadro (fosco) che vedo e, in cuor mio, spero di sbagliare, naturalmente..
Infine, permettimi questo suggerimento: ti consiglio di vedere un film interessante The international .. Naturalmente i nomi e le "locazioni" sono di circostanza, tuttavia è molto sintomatico di chi in questo mondo comanda e chi sta sotto i voleri di questa gente senza scrupoli. Insomma non è un film-balla a mio avviso, ovvero dice cose, purtroppo, vere. Non aggiungo altro in merito e spero che tu abbia pazienza e voglia di vedere quel film..
Maman ^____^
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 28/10/14 alle 11:06 via WEB
...la persona l'hai individuata; OK.
Secondo me non occorre dar molta importanza alle parole, ma occorre soprattutto dar rilevanza ai comportamenti che questi "figuri" pongono in campo. Tutti.
Occorre semplificare ed omogeneizzare il criterio di valutazione considerando che tutti, e dico "TUTTI", coloro che si fottono più di quanto meritano sono degli approfittatori. La selezione di costoro la si può fare scegliendo i sotto_criteri che ciascuno di noi preferisce, ma se si concede loro la possibilità di accumulare ricchezze sulla base anche di norme ingiuste oltre che di quelle immorali, la responsabilità è anche nostra. Ed è per questo che credo non occorre MAI essere generoso con alcuno di loro. un saluto, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 29/10/14 alle 06:11 via WEB
Mah! Io non ritengo che sia una colpa accumulare ricchezza se questo deriva dalla tua abilità o dai tuoi meriti. Ho conosciuto un imprenditore a cui i suoi operai avevano regalato una Dino coupé per la gioia di lavorare per lui e con lui. Lo schifo è per quelli, come i nostri politici, che si arricchiscono senza gloria e senza onore, anzi al contrario ... E sono tanti!
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 29/10/14 alle 10:11 via WEB
1) ...appunto non è affatto detto che gli operai siano migliori dell'imprenditore. Se poi è un operaio a diventare imprenditore a volte è anche peggio. Se non fosse così di sicuro non avremmo tanti problemi di frammentazione della struttura sociale.

2) ...gli operai e l'imprenditore cui ti riferisci potrebbero essere, tutti insieme, i soggetti che perpetrano l'abuso o presunto tale dell'abuso.

3) ...nella malavita secondo te cosa succede? ...non è proprio questa la strategia posta in essere?

...ma alle 6 se già operativa?
 
     
angeligian
angeligian il 29/10/14 alle 15:39 via WEB
Intanto ci sarebbe da definire il concetto di "malavita". E' risaputo che certe classi politiche e economiche operano in simbiosi con la malavita (vedi l'expo o la tav) e sono dunque esse stesse malavita. Oppure utilizzano gli stessi sistemi della malavita, assassinio compreso (vedi Moro, Kennedy, ecc). Io comunque con quell'esempio volevo sottolineare come puo' esserci solidarietà tra le classi quando ci si comporta onestamente gli uni con gli altri al di là della ricchezza di ciascuno. Cioè, si sa che a certi livelli tutti rubano, ma se quelli che rubano riescono a far stare bene tutti allora chi se ne frega o se un buon politico avesse bisogno di 60 milioni di euro e per ottenere cio' tassasse di 1 euro tutti i cittadini non ce ne fregherebbe in fondo molto perché 1 euro non immiserirebbe nessuno. Il guaio qui da noi è che certe classi si arricchiscono fino a scoppiare (non solo i politici, ma anche per esempio i dirigenti di istituti pubblici) lasciando i cittadini alla Caritas e alle panchine del parco. Pure negli anni '70 e '80 c'era chi magnava a quattro ganasce, ma stavamo tutti relativamente bene e lasciavamo fare. Ma adesso che c'è un baratro tra i disonesti al potere e i forzatamente onesti del popolo la situazione è diventata incandescente e pericolosa.
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 28/10/14 alle 09:27 via WEB
I poteri forti europei non caveranno mai un ragno dal buco qui da noi.
Perché l'Unità d'Italia che vorrebbero spezzare con il debito pubblico in realtà non s'è mai formata veramente.
E se formalmente distruggono la nostra sovranità nazionale, poi dovranno vedersela con il Regno di Sardegna, con il Lombardo Veneto, con il Granducato di Toscana, con lo Stato Pontificio, col Regno di Napoli e con il Regno delle due Sicilie, che in realtà non sono mai decaduti ma covano sempre sotto la cenere.
 
 
angeligian
angeligian il 29/10/14 alle 06:18 via WEB
Pero' è cosi' un po' ovunque. Mi sembra che ci sia una volontà di frammentarsi, di ridursi in piccole comunità come in Spagna, in Inghilterra, in Belgio. Io credo che il fatto di unirsi sia solo una questione di necessità, mentre in realtà ciascun individuo vorrebbe essere la nazione di sé stesso
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 29/10/14 alle 08:43 via WEB
-"In realtà ciascun individuo vorrebbe essere la nazione di sé stesso"-
Questa me la segno, non si mai.
 
     
angeligian
angeligian il 29/10/14 alle 15:50 via WEB
Eheheheh ... evvvaaiiiii
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963