Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Accompagnami all'incont...Commento al Vangelo di o... »

La solidarietà di Papa Francesco alle vittime del terremoto - video

Post n°1637 pubblicato il 25 Agosto 2016 da francesconapoli_fn

Fratelli, questo è il discorso di Papa Francesco durante l'udienza di ieri, riguardante il terremoto che ha colpito la zona del reatino e dell'ascolano, causando centinaia di morti. Il Signore li accolga nel suo regno e gli doni la beatitudine eterna. Amen.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/amorediDio/trackback.php?msg=13443178

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
francesconapoli_fn
francesconapoli_fn il 26/08/16 alle 22:10 via WEB
In questo commento ho sentito il bisogno di sottolineare e spiegare il perché certe volte Dio sembra nascondersi all'uomo e non agire. Certe volte qualcuno può chiedersi se esiste Dio di fronte a certe calamità, dubitare della propria fede ed andare in crisi. In realtà l'operato di Dio, il più delle volte incomprensibile all'uomo, è volto ai disegni di salvezza eterna. Nessuna delle anime cadute non sarà voluta da Dio nel suo Regno; inoltre tutti noi spettatori di questi eventi ci muoveremo in aiuto dei sopravvissuti, compiendo opere di misericordia che faranno peso sul giudizio eterno. Questa è un po' la spiegazione dell'operato di Dio, che non vuole e non ha voluto il male, che è entrato nel mondo a causa dell'uomo stesso, per sua colpa. La generazione umana ha bisogno di purificarsi, lavare le proprie colpe e i propri peccati con opere di misericordia e preghiere; cose ripetute numerose volte dalla Madonna nelle sue apparizioni. Dio non ama la potenza, non ama intervenire con sfarzo; non siamo abilitati a costringere o ad invitare Dio a fare questa cosa o quell'altra (in questo caso, un terremoto fa parte della normale vita del pianeta, che sprigiona la sua energia). Dio vuole il nostro bene e si prodiga per la nostra salvezza, anche se noi, il più delle volte, non lo capiamo, ma egli agisce in segreto, nelle nostre cose quotidiane, anche quelle più insignificanti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963