Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Discernere il messaggio ...Commento al Vangelo di o... »

Papa Francesco: discorso pubblico del 17 Settembre 2014

Post n°1353 pubblicato il 18 Settembre 2014 da francesconapoli_fn

Fratelli, questo è il discorso pubblico di Papa Francesco in occasione dell'udienza di ieri. Buona visione e buon ascolto. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/amorediDio/trackback.php?msg=12957561

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ANGELOANONIMO
ANGELOANONIMO il 18/09/14 alle 17:40 via WEB
Il 17 settembre è un giorno importante per i Francescani e il 18, OGGI, il Santo da dove proviene il video.
 
 
francesconapoli_fn
francesconapoli_fn il 25/09/14 alle 21:59 via WEB
Rispondo ai tuoi commenti non pubblicati: non possiamo pensare di criticare la Chiesa per i suoi concetti oppure perché pensiamo che predica la povertà ed invece è infangata dal denaro e dagli interessi. Anche nella Chiesa ci sono i peccatori e non per questo dobbiamo discostarci da essa, in una sorta di "laicità" o "credo evangelico" personale. La nostra Parola sia conforme alla fede proclamata, non rasentare la blasfemia (in tal caso significherebbe che ci avvicinassimo a dire concetti sbagliati e non pertinenti). Inoltre ti voglio dire che in ogni cosa c'è lo Spirito Santo che opera: dunque è Dio che dispone di ogni cosa e ci aiuta in ogni circostanza. Riguardo alla questione del "mobbing spirituale" è una cosa del tutto normale: ne hanno fatto esperienza i Santi, non vedo perché non dobbiamo farne esperienza noi tutti i giorni. Significa che facciamo i conti con le prove, ed anche le tribolazioni: nella vita accade anche questo. Cerca di essere pertinente a quello che scrivo e non ti discostare in commenti che danno senso di critica. Non è un rimprovero.
 
   
ANGELOANONIMO
ANGELOANONIMO il 26/09/14 alle 23:11 via WEB
Il VERO rimPRO-VERO, ETIMOLOGICAMENTE parlando, vuol dire INVITO a riPROVARE. Sono conTENTO che TU mi hai risPOSTo. Io mi ritengo un UMILE pro-VOCATORE. Ho imparato molto DAI rimPRO-VERI e dalle pro-VOCAZIONI. Non so di quale chiesa PARLI. Io sono un semplice TASSELLO, qualche VOLTA scheggia, dell'UNICA CHIESA di DIO (Padre o Figlio?). Mi piacerebbe parlare dello SPIRITO SANTO in segreto, ma CHI potrà riconoscerlo? UMILTA' è VERITA' e non falsa MODESTIA. Cerca di parlare di più della BELLA SIGNORA riconosciuta dalla SANTA SEDE e non di qualcosa o qualcUNA che la CHIESA non comPRENDE ancora. Lungi da me criticare VISIONI o APPARIZIONI che IO, invece, comPRENDO, compreso i SEGRETI. O SEI curioso come PADRE LIVIO?
 
     
francesconapoli_fn
francesconapoli_fn il 27/09/14 alle 16:59 via WEB
Tu sei evangelica, si vede da come parli e da come esprimi certi concetti. Vedi, c'è una sottile differenza tra cattolici ed evangelici, che trova il punto di maggiore discussione quando si parla proprio della Vergine Maria. Per la Chiesa Cattolica, Maria è la Madre di Dio; per gli evangelici Maria è solo madre della persona fisica di Gesù, non avendogli trasmesso lei l'essere divino. Si potrebbe parlare a lungo, ma ognuno resterebbe coi propri concetti. Quanto poi ai segreti di Medjugorje, possiamo sapere e sappiamo poche cose: la verità per filo e per segno la sanno solo i veggenti. Sappiamo di due ammonimenti, di un segno grandioso sulla montagna, di castighi che potrebbero essere di varia natura, provenienti dagli uomini e dal cielo. Ciò che conta è che la Madonna è con noi e ci invita alla conversione, che significa cambiare stile di vita e ritornare a Dio. Pace e bene.
 
     
francesconapoli_fn
francesconapoli_fn il 28/09/14 alle 12:44 via WEB
Essere cattolico non significa essere battezzato nella Chiesa, avere un nome imposto col rito del sacerdote, andare a messa, essere sposato in chiesa ed aver ricevuto i sacramenti che prevede il cattolicesimo. La cattolicità si esprime anche nei concetti che uno crede e che la Chiesa professa, che devono essere del tutto simili. Per il cattolicesimo, la Chiesa è "una, santa, cattolica e apostolica" e si riferisce, non solo all'edificio di pietra dove si celebra culto, ma anche alla sua comunità di credenti. Non puoi dire che la Chiesa ancora non conosce Maria, che è l'Immacolata Concezione (concepita senza la colpa del peccato originale), proclamata dalla Chiesa stessa da Pio IX. Non puoi dire che Dio incute paura e punisce: questa figura di Dio non ci appartiene, non è conforme alla figura del Dio misericordioso che ha annunciato Gesù. Come vedi, ti discosti dalla cattolicità. Anche se uno fosse semplicemente un laico, significherebbe un discostarsi dai concetti proclamati dalla Chiesa: la laicità non equivale alla cattolicità. Per non parlare di qualcos'altro che hai detto, che sempre appartenere a qualcosa di "new age".
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963