Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Preghiera di benedizione...Il mistero della Vergine... »

Dialogo con Gesù

Post n°483 pubblicato il 11 Settembre 2011 da francesconapoli_fn

"Chi mi darà, o Signore, di trovare te solo", di aprirti tutto il mio cuore e di godere di te, secondo il desiderio dell'anima mia? "Allora nessuno potrebbe offendermi", nessuna creatura potrebbe scuotermi, e neppure sfiorarmi con uno sguardo; ma sarai tu solo a parlarmi, ed io a te, come colui che ama parlare con la persona amata, e come l'amico che ama stare a mensa con l'amico. Questo io chiedo, questo io desidero: unirmi tutto a te, distogliere il mio cuore da tutto ciò che è creato, ed apprendere a gustare sempre più le cose celesti ed eterne, grazie alla santa Comunione ed alla frequente partecipazione alla Messa. O Signore Gesù, quando sarò intermente unito ed assunto in te, dimenticando del tutto me stesso? Tu in me ed io in te: fa' che possiamo rimanere uniti così. Tu sei il mio diletto con il quale piace all'anima mia di restare per sempre. Tu sei colui che mi dà la pace; colui nel quale consiste la pace suprema, il riposo vero, e fuori dal quale tutto è fatica e dolore e miseria senza fine. Veramente tu sei il mio Dio. Quanto è soave, Signore, il tuo Spirito; tu mostri la tua benevolenza ai tuoi fedeli e ti degni di ristorarli con il pane della vita. Ai tuoi popoli tu doni te stesso in salutare nutrimento, quale quotidiano conforto e quale mezzo per volgere il cuore verso il cielo. O grazia ineffabile, degnazione meravigliosa, amore incommensurabile, privilegio concesso gli uomini! Ma che cosa darò io in cambio di tale grazia, di un amore così straordinario? Nulla io posso offrire, che sia più gradito del dono totale del mio cuore al mio Dio e dell'intima unione con lui. Allora esulterò nel profondo, quando l'anima mia sarà perfettamente unita a Dio. Allora dirò: degnati o Signore di restare con me; questo è il mio desiderio; di rimanere con te.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/amorediDio/trackback.php?msg=10604218

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ambretta2009
ambretta2009 il 11/09/11 alle 17:44 via WEB
Mio Re, mio Sposo, mio Signore, come bocciolo schiudi l'anima mia al Tuo amore. Nell'intimo segreto del mio sé, trasformi ogni petalo in grazia, perché l'anima sia a Te gradita e sempre più ti assomigli. Signore, mio sommo bene, inondami del Tuo profumo , perché l'anima mia sia avvolta in esso e diventi gradevole al Tuo respiro. Mio tutto, rendila leggera, affinché possa librare nel Tuo Spirito per gustare le dolcezze del Tuo amore e riposare nel Tuo cuore. Mio unico Re, con la potenza del Tuo Spirito, rendi l'anima mia bianca come colomba, affinché, libera da se stessa, possa indentificarsi in Te. Signore, spegnila alla luce del mondo e accendila alla Tua Luce, perché possa brillare della Tua Luce riflessa. Bagnami con l'acqua della Tua misericordia, affinché l'anima mia viva in eterno per cantare le Tue lodi. Mio Sposo, l'anima salvata dal Tuo Sangue cerca il segreto dell'Amore Universale e mentre nuota nell'oceano della Tua Compassione, si alleggerisce delle scorie per giungere a guardare i Tuoi occhi e specchiarsi in essi. Gesù, l'anima ti chiama: Tu sei il suo Salvatore e in Te ogni colore del mondo sbiadisce. Gesù, l'anima ti chiama: Tu sei la sua Armonia!
 
 
francesconapoli_fn
francesconapoli_fn il 12/09/11 alle 18:18 via WEB
Bellissime le tue parole. Grazie per aver contribuito ad arricchire questo post con il tuo commento. Ti mando i miei saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963