Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Amare il proprio prossimoIl profeta più grande »

La visita di Maria Vergine a Santa Elisabetta

Post n°1740 pubblicato il 21 Dicembre 2018 da francesconapoli_fn

 

Maria ed Elisabetta

Dal Vangelo secondo Luca: (In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccarìa, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo. Elisabetta fu colmata di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la madre del mio Signore venga da me? Ecco, appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell’adempimento di ciò che il Signore le ha detto»). PAROLA DEL SIGNORE.

Commento: (Cari lettori, la liturgia odierna ci fa contemplare la visita di Maria Santissima a sua cugina Elisabetta. La Vergine Maria aveva appena avuto l'annuncio dall'arcangelo Gabriele che le sarebbe nato un bambino per opera dello Spirito Santo, che sarebbe stato grande e chiamato Figlio dell'Altissimo e che avrebbe redento i popoli, donandogli la salvezza eterna. A sua volta il marito di Elisabetta, Zaccaria, aveva avuto anch'egli una visione dell'arcangelo che sarebbe nato un bambino (Giovanni Battista) a sua moglie: di fatti Elisabetta era sterile ed entrambi erano avanzati negli anni. Ma mentre Maria si mette nelle mani di Dio affidando se stessa alla sua volontà, Zaccaria pecca di fronte all'angelo di incredulità personale e viene punito con il mutismo (di fatti resterà muto fino al giorno dell'imposizione del nome al bambino, durante il quale gli si scioglie il nodo della lingua e parla apertamente benedicendo Dio).

Maria dunque fa visita ad Elisabetta perché vuole constatare di persona ciò che l'angelo le ha detto, e di fatti vede che sua cugina è veramente incinta. Da qui Maria si lascia andare ad una meravigliosa lode verso Dio, quale è il Magnificat, che tutt'ora viene pronunciata in tutte le chiese cristiane.

Siamo alle soglie del Natale, cerchiamo di preparare nel migliore di modi la venuta di Gesù Bambino, soprattutto nei nostri cuori; non sia solo una festa di consumismo, di regali e di auguri, ma con cuore rinnovato possiamo guardare alle cose di lassù ed intraprendere già da ora un percorso volto alla vera conversione dell'anima. Così sia).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963