Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Gesù istruisce i suoi discepoliLa "famiglia" di Gesù »

Gesù insegna a una grande folla

Post n°1734 pubblicato il 24 Novembre 2018 da francesconapoli_fn

 

Gesù istruisce

Dal Vangelo secondo Marco: (In quel tempo, gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Ed egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare. Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero. Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose). PAROLA DEL SIGNORE

Commento a cura della Casa di Preghiera San Biagio: ("Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po'!" Mc 6,31. Come vivere questa Parola?

È interessante questo invito di Gesù e questa sua pratica di offrire pause finalizzate al riposo. Lo è soprattutto oggi. Mi confidava un giovane: Non sappiamo più riposarci! Avverto in me un nervosismo, un'inquietudine che mi impedisce la quiete fisica e la pace del cuore. I miei non sono problemi drammatici; sta però il fatto che non so metterli a tacere e loro gracidano in me come petulanti ranocchi. Ecco, è urgente ascoltare Gesù. Anzitutto si tratta di andare con lui. Dove? "In un luogo solitario". Qualcuno obietta: Mica posso portare là casa, lavoro, incontri e andare in un eremo! Siamo realisti! Se c'è qualcuno che è realista fino in fondo, è proprio Gesù, il Signore! Non t'invita dunque a uscire per andare chissà dove. Ti chiede di tirarti fuori dal chiasso e da quegli assembramenti chiassosi che ti stancano e obnubilano la facoltà di pensare. Luogo solitario in disparte può essere a volte anche la propria camera o, se ti è possibile, un lembo di terra silenziosa, uno spazio verde e alberato. Imparare a respirare correttamente nella quiete di un luogo dove il silenzio è sovrano, diventa un elemento terapeutico per tutto il tuo essere che è spirito incarnato. Da principio, forse, vorresti scappar via perché, da solo e in silenzio, sento più forte il gracidare di certi rospi che porto in cuore: scelte sbagliate, sentimenti negativi, paure o altro. Non temere, Dio - lo dice la Bibbia, è più grande del tuo cuore. Proprio nel silenzio impara a consegnare tutto a lui: quello che pensi e senti; quello che sei stato e che sei. Consegna e riposa la mente, il sistema nervoso e tutta la realtà fisiopsichica. Riposati un po' sentendoti amato da Dio così come sei. Lui poi ti renderà come è bene che tu sia, con nuove energie).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963