Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Commento al Vangelo di o...Preghiera per la Santa C... »

Separare le cose buone da quelle cattive

Post n°1630 pubblicato il 02 Agosto 2016 da francesconapoli_fn

 

Grano e zizzania

Dal Vangelo secondo Matteo: (In quel tempo, Gesù espose alla folla un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma, mentre tutti dormivano, venne il suo nemico, seminò della zizzania in mezzo al grano e se ne andò. Quando poi lo stelo crebbe e fece frutto, spuntò anche la zizzania. Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: “Signore, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene la zizzania?”. Ed egli rispose loro: “Un nemico ha fatto questo!”. E i servi gli dissero: “Vuoi che andiamo a raccoglierla?”. “No, rispose, perché non succeda che, raccogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. Lasciate che l’una e l’altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio”)». PAROLA DEL SIGNORE.

Commento a cura del Movimento Apostolico: (Da quando l'uomo fu creato sulla terra, Dio sempre semina il buon seme della vita nel mondo. Satana semina sempre il cattivo seme della morte. Dio per seminare si serve di seminatori umani. Molti di questi assai sovente si stancano, si appisolano, si sentono stressati, amano agi e comodità, sono incapaci di un qualsiasi sacrificio, con facilità rimandano tutto a domani, seminano qua e là quando si ricordano, se si ricordano. Quelli del Signore per la maggior parte siamo cattivi seminatori, perché non crediamo nella forza trasformatrice della Parola. Oggi addirittura si sta sostituendo la Parola di Dio con i nostri pensieri e le nostre stolte progettualità. I seminatori di Satana invece sono solerti, puntuali, instancabili, riescono ad entrare nelle case più remote. Oggi possiedono più di mille canali satellitari. A questi si aggiunge la galassia dei contatti personali e impersonali tramite Internet. Questo ancora è poco. C'è quel tam-tam ininterrotto, ventiquattro ore su ventiquattro dei cellulari di modernissima generazione. Non parliamo poi dei giornali, della carta stampata, dei cartelloni pubblicitari stradali. Possiamo affermare che siamo oggi immersi in un mare di falsità, di menzogna, di inganno, di errore. Con questo mare di zizzania dobbiamo vivere e convivere. Non esiste un luogo di soli puri e perfetti, soli casti e pudichi, soli giusti e prudenti, soli sapienti e credenti in Cristo Gesù, soli santi e adoratori del vero Dio. Fino alla consumazione dei tempi, cioè fino al giudizio universale, giusti e giusti, casti e impudichi, verecondi e lussuriosi, onesti e ladri, buoni e cattivi, santi e peccatori, iniqui e pii, fedeli e idolatri, amici e nemici della croce di Cristo Gesù devono vivere insieme, nello stesso campo, nella stessa casa, sotto il medesimo tetto, nella stessa Chiesa, nella medesima comunità. Separare i due mondi non si può, non si deve. L'uno e l'altro devono crescere insieme. Vergine Maria, Madre della Redenzione, fa' che nessuna parola di morte entri ed inquini il nostro cuore. Fa' che dalla nostra bocca esca sempre la Parola di Dio. Angeli e Santi del Cielo, custodite il nostro cuore, mettete su di esso un potente sigillo, perché nessuna parola della creatura entri in esso per tutti i giorni della nostra vita).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963