Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Riepilogo omelia 22.03.2015Eventi pre-pasquali con ... »

L'Amore è perdono

Post n°1443 pubblicato il 31 Marzo 2015 da francesconapoli_fn

 

L'amore è perdono

Post di giuscip1946

Fondamento del perdono è l'Amore. Chi non ama non può perdonare, solo l'amore ricopre ogni colpa. Chiunque ama, è disposto a perdonare; chi ama non lascia spazio alla vendetta ed al rancore: se non siamo così sarà una grazia riuscire a perdonare pur avendo lasciato spazio al rancore ed al desiderio di vendetta.

Parlando di perdono quasi sempre pensiamo che dobbiamo perdonare qualcuno il quale non si è comportato con noi come avremmo voluto, ed oltretutto ci piace metterci sempre dalla parte di chi deve perdonare e non di chi deve chiedere il perdono. La prima persona da perdonare è se stessi, ma siamo anche quelli che devono chiedere perdono a loro stessi, ammettere le nostre colpe per non aver rispettato la legge, con la speranza che superbia ed orgoglio ci consentano di scendere dal piedistallo in cui ci siamo collocati. Il perdono sana il cuore di chi perdona e dona speranza a chi ammette lo sbaglio, chi non perdona non è meno colpevole di chi ha sbagliato. Il Signore Gesù ci ha insegnato a perdonare settanta volte sette (cioè in maniera illimitata) ed ha messo in pratica questa parola perdonando coloro che Lo stavano crocifiggendo. Se perdoniamo, oltre a sanare il nostro cuore ferito, chiudiamo la porta all'odio che corrode il nostro cuore come l'acido corrode la materia, ed oltretutto acquisiamo la condizione per chiedere il perdono per le nostre colpe al Signore DIO.

Chi non perdona non potrà chiedere il perdono al Signore Dio. Fondamento del perdono è in ogni caso il pentimento e questo sia quando perdoniamo che quando chiediamo il perdono. Non potremo mai essere perdonati se non siamo sinceramente pentiti come la Maddalena e il ladrone sulla croce di destra. Lacrime e pianto sono il segno del pentimento sincero; invece il perdono chiesto senza lacrime e pianto è il segno di impenitenza e del non aver compreso la gravità della colpa. Se abbiamo ricevuto il perdono perché siamo veramente pentiti nel nostro cuore sentiremo la voce del Signore che dice:"Figlio mio ti ho perdonato" e da quel momento inizieremo a vivere una vita di Pace senza mai più tornare al peccato. Se pensiamo di aver ricevuto il perdono ma continuiamo a fare gli stessi peccati, non recuperiamo la Pace, non siamo stati perdonati, non siamo pentiti e oltretutto non abbiamo capito quanto abbiamo colpito il cuore del Padre nostro.

Frutto del perdono è la ritrovata comunione, l'unità. Il perdono senza pentimento è un perdono mentale fondato su un pentimento mentale, Il Signore Gesù è venuto nel mondo per portarci il perdono e questa è la nostra speranza di salvezza. L'Amore del Signore Dio è amare/perdonare il mondo affinché quelli che crederanno nel Suo Figlio saranno salvi, ma alla fine ne saranno salvi quelli saranno stati perdonati, quelli che avranno lavato le loro vesti con il loro pentimento.

Grazie Signore Gesù.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963