Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Canzone dedicata alla Ma...Un cammino di conversion... »

Dio ha un progetto d'amore per ciascuno di noi

Post n°610 pubblicato il 20 Gennaio 2012 da francesconapoli_fn

Fratelli, è bello poter pensare che Dio ha un progetto d'amore per ognuno di noi, per la cui realizzazione ci chiama continuamente e per strade diverse: anche se viviamo in una situazione sbagliata, anche se ci troviamo in una condizione di peccato, riscattiamo la nostra vita, abbandoniamo i sentieri del male e ritorniamo al Signore. Ci vuole molto coraggio e tanta fede: anche in questo, Maria, la nostra Mamma celeste, viene in nostro aiuto offrendoci attraverso il suo esempio spunti di riflessione. Era appena una ragazza quando l'arcangelo Gabriele le annunciò che sarebbe diventata la Madre del Messia atteso: ella non ha esitato, si è fidata della Parola di Dio, nelle sue mani ha messo la sua vita, e con il suo "si" ha accettato di collaborare al progetto di salvezza di tutta l'umanità. Un "si" che è durato una vita intera, una fede che si è concretizzata fin sotto la croce; una fede che insegna a vivere la sofferenza con serenità. La fede è un dono e una grazia divina che gratuitamente riceviamo, e che con la stessa gratuità e con responsabilità trasmettiamo agli altri, alla nostra famiglia, ai fratelli, attraverso le opere e le parole della nostra stessa vita. Chi di noi, frequentando riunioni sulle catechesi e sul Vangelo, come l'Azione Cattolica, non si è sentito domandare: "Come vivi la tua fede?". Qualcuno avrà detto: "Mi trovo ad affrontare delle difficoltà, problemi economici, scontri e divergenze con la famiglia, con i figli, problemi con il lavoro o problemi di salute... Ma grazie alla fede che ho in Dio riesco a superare i problemi della mia vita". Infatti Dio ci ama; ci dà la forza per affrontare tutto con coraggio e serenità. Dobbiamo dunque abbandonarci con fiducia nelle braccia del Signore, perché è lui che ci può aiutare a venir fuori dalle situazioni più disperate, restituendoci la vera gioia e la vera pace. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963