Creato da odio_via_col_vento il 03/11/2005

Abbandonare Tara

abbandonare le sicurezze, i luoghi comuni, alla scoperta di cosa c'è fuori di qui

 

 

« della trasformazione del...Averne, di autunni così! »

a tavola non si invecchia

Post n°665 pubblicato il 10 Novembre 2013 da odio_via_col_vento
 
Tag: Amici

 

William Glackens, At Mouquins 

 

Ed eccoci qui: i sopravvissuti.
Dall'influenza, da un attacco di sciatica, dal malditesta, maldipancia, maldischiena, maldigola, maldicuore; da Equitalia, da un incidente domestico, dalle code ai semafori, dalla nebbia  padana; dallo stress post-traumatico da lavoro, dalla autoindotta bulimia di lavori-hobby-viaggi da post-pensione.

Eccoli: quelli che avevano progettato, programmato, pensato. All'abbigliamento, al menu, al coiffeur, alla musica, ai regali, al luogo, al filmato, alle candeline e allo champagne.
Ecco il festeggiato che non voleva far sapere gli anni che, caduti vittima della vita, giacevano alle sue spalle, simboleggiati da quell'unica, controllatissima candelina, che con grande self-control non dichiarava alcun numero preciso. Anzi: nemmeno la decina di appartenza di quegli anni.

Ecco le amiche: disparate,  colorate, agghindate. Qualcuna traballante, qualcuna danzante. Un paio marito-munite, un'altra zia-munita, due cognata-munita (ma poi, come nelle barzellette, non erano 4, ma solo due, perché le cognatiduni si intrecciavano).

Le curiose, le ciarliere, le viaggiatrici, le attrici, le cantanti.
Le attente, le distratte, le musicofile, le anglofile, le francofone. Le parmigiane (non nel senso di melanzane), le romagnole (non nel senso di piadine), le fiorentine (non nel senso di costate); le costiere e le montane. 

Prima gli incontri e i saluti, gli abbracci e i complimenti: come stai bene, come sei dimagrita, come sei ben pettinata, che bel vestito, che bell'ambiente.

Per avere la verità bisognerà aspettare almeno la metà del pranzo, perché in vino veritas.

Allora verranno fuori le diversità, le punzecchiature, i sottintesi, le risatine, le occhiatacce. Diplomaticamente qualcuno si assenterà, qualcuno si perderà nei suoi pensieri, qualcuno si trincererà dietro un sorriso.
E alla fine, come in ogni grande piece teatrale che si conviene, avremo il coup de théâtre, il deus  ex machina, il colpo di scena, la peripateia, l'agnizione - la RIVELAZIONE dell'età del festeggiato.

Ma si sa: a tavola non si invecchia. E quindi: TANTI AUGURI!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/abbandonaretara/trackback.php?msg=12489706

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> toko jual lingerie su toko jual lingerie
Ricevuto in data 02/09/14 @ 15:02
What I would like to do is write a posting on my blogspot and have the most recent entry post ont...

 
Commenti al Post:
atapo
atapo il 10/11/13 alle 23:03 via WEB
Stupendo! Generico e dettagliato al tempo stesso... realistico e fantasioso... ognuno vi si può riconoscere!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/11/13 alle 00:05 via WEB
eh eh eh. e ognuno più volte;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SandalialSole il 10/11/13 alle 23:27 via WEB
Curiosità: ma alla fine quanti eravate? :)
E' che leggendo il tuo racconto, mi è parso di sentire il brusio, le risate, il cicaleccio, i calici e tutti i suoni che fan da contorno a una festa. A una bella festa!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/11/13 alle 00:05 via WEB
ma sai che probabilmente, ora che ci penso, eravamo in 13? alla barba della superstizione
 
   
francy_62
francy_62 il 11/11/13 alle 01:01 via WEB
Strano... dalla tua descrizione, avrei detto una cinquantina! *___^ Cra cra cra
 
   
trampolinotonante
trampolinotonante il 11/11/13 alle 08:14 via WEB
sono stato molto attento: 12
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/11/13 alle 08:21 via WEB
E in caso il tredicesimo fosse arrivato inaspettatamente (per esempio graziato dagli antidolorifici)? Cosa avresti fatto? Avevi un convitato di pietra pronto?
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 11/11/13 alle 09:17 via WEB
Già, che facevi se arrivavo io? per caso stavi monitorando la cella di aggancio del mio cellulare per stare tranquillo? Dal resoconto di Ody, e ricordando la magnificenza dell'ambiente, immagino le fanciulle a rimirarsi negli antichi specchi dei bagni, il tt a suonare fra arazzi e lampadari splendenti, e camerieri confusi da tanta delicata voracità. Felice che sia andato tutto bene e che il festeggiato ce l'abbia fatta a spegnere la strategica una candelina. ciao belli
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/11/13 alle 12:27 via WEB
di camerieri ce n'era uno solo e, devo dire, non molto affabile. Forse era uno di questi lumaconi che girano su libero che noi abbiamo redarguito ben bene in passato?
 
     
magdalene57
magdalene57 il 11/11/13 alle 14:35 via WEB
ecco spiegato perché c'ha portato via la macedonia mentre la stavamo mangiando.... s'è preso la rivincita... In effetti ci guardava piuttosto storto...
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 16/11/13 alle 16:46 via WEB
Vi siete beccate un cameriere arcigno, che magari non mi avrebbe neanche portato la CocaCola. O forse non vedeva l'ora di tornare a casa al suo blog.
 
     
trampolinotonante
trampolinotonante il 16/11/13 alle 19:25 via WEB
Cara Casal,l'uomo che ci serviva, ( sotto le mentite spoglie di un cameriere) era stato ben addestrato da me nei giorni precedenti!! :))Gli avevo detto:" Devi essere rude, come si addice a un guerriero che sotto la tenda dell'accampamento serve il pasto al Capo! e senza tanti complimenti! Basto io ad essere gentile!anzi gentilissimo!". E lui ha obbedito in pieno!Forse troppo :) Ma è sempre stato così: non posso dire na parola che subito scattano, eseguono e rispondono impassibili!! Che meraviglia essere Capi!!Ho sempre comandato in tutta la mia vita! :)
 
     
stradanelbosco
stradanelbosco il 12/11/13 alle 12:22 via WEB
carissima Casal!!
non so se alla fin fine ti sia spiaciuto fortemente a non essere stata presente!Penso di sì! Ti sei perso la performance della MAGDA!!! cosa unica, dicesi unica!!! la MAGDA, na cosa fatta a rosa!!!così si dice dalle mie parti! però na telefonata alle amiche in corso d'opera la potevi fare!!! te lo dico sottovoce che non si senta!! Io la sera prima l'avevo pensato, ma poi vana fu l'attesa!:(( Mi sa che hai disertato per non fare il regalino!! ma te li prestavo io i soldi, porca l'oca!!! :))) tt
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/11/13 alle 18:25 via WEB
La Casal per farsi perdonare dovrebbe venire da casa sua a piedi fino a Canossa, con la cenere sul capo, altroché !
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 16/11/13 alle 16:38 via WEB
Che poi Canossa non deve essere distante da dove abita il Trampolino. Andarci a piedi, magari in ginocchio.... tu mi vuoi morta!
 
     
trampolinotonante
trampolinotonante il 16/11/13 alle 19:34 via WEB
Casal, hai visto che bel suggerimento della Odioviacolvento??? guarda , ti prometto che se vieni, andiamo a Canossa, ma gli ultimi chilometri sulla collina fin sù al Castello, li faccio con te!!!
Ma noooooo! cosa vai a pensare, sao che io ho il cuore buono, ti ho già perdonata. Saresti dovuta venire con il tuo sposo, ero convintissimo, ma rien a faire!!! Sti sposi, eh???? tutti che si scansano!! Va bè, sarà pe n'altra volta.
Ma st'altra volta faremo la riunione in un prato , con la colazione a sacco, per terra, come ci insegna Manet!!Voi tutte vestite , naturalmente!!! :))
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 16/11/13 alle 16:44 via WEB
Ho letto della performance di Margi, e mi dispiace averla persa. Ma, a dire il vero, mi dispiace aver perso tutta la bella giornata. Avevo pensato di telefonare, ma poi, lo ammetto e mi cospargo il capo di balsamo, me ne sono dimenticata. Quanto ai motivi della non partecipazione, tt, sei completamente fuori strada. Ma se vuoi fare un prestito a noi ragazze, beh, sapremmo ben noi come spendere i tuoi soldi la prossima volta a Bologna. ciao
 
     
trampolinotonante
trampolinotonante il 16/11/13 alle 19:39 via WEB
Odioviacolvento, perdona il mio ardire nell'emtrare nei tuoi spazi, ma per rispondere sul valore della MAGDA, ne vale la pena!!
Casal, guarda che la MAGDA è un usignolo, dicesi usignolo!!! e anche allodola!! :) sono io che cercavo di essere degno di lei nell'accompagnamento al piano! Ma dovevi vedere com'era sciantosa!! e come era commossa nel cantare O'surdato 'nnamuratu, a mò della Magnani!!! MAGDA sei fortissima!! A' la prochaine!!! tt
 
     
stradanelbosco
stradanelbosco il 12/11/13 alle 12:10 via WEB
"l'inaspettatamente " l'avevo messo in conto( da buon stratega, della serie mai farsi sorprendere)e avevo già pronta la soluzione, lì a portata di mano,compagni d'arme, poco distante, qualche isolato. Aspettavano solo na mia telefonata. Comunque non sarebbe stato un vero e proprio imprevisto del monopoli, come vedi! Sai giocare a monopoli? è un gioco bellissimo! Secondo me sei molto brava! tt
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/11/13 alle 15:31 via WEB
Ma sei così superstizioso? Noi siamo REGOLARMENTE 13 al pranzo di Natale.
 
     
stradanelbosco
stradanelbosco il 12/11/13 alle 18:30 via WEB
io non ci credevo, nè manco ci facevo caso, finchè un giorno, anzi una notte con le truppe cannoniere nelle campagne di Volterra, serata e notte piene di mistero e di nebbia, dopo la cena in cui eravamo esattamente tredici,tutti a dormire. Ci siamo svegliati che eravamo in dodici!!il Capo in testa , il più grande , s'era involato fra gli angeli nella notte! Notte cupa , nebbiosa e piena di misteri, ed era la fine di novembre!!!Shock generale!da allora, m'è rimasta la fobia, anzi il terrore, perchè come diceva mia madre: " Fiju meu, se no lle ccappi, no lle 'mpari" ( figlio mio, se non ti capitano, non le impari)! non credo al passaggio sotto la scala, o al gatto nero che attraversa la via, ma al 13 ci credo, terrore, paura, ecc...!proprio da quella volta perchè ho toccato con mano!! Tu fai e continua a fare quello che vuoi!!:)Comunque la sorte tocca sempre al più anziano, e nel nostro caso dell'altro giorno , ero io!! E lo sapevo solo io, finchè la dolce metà non ha rotto il mistero!!chissà perchè? Boh!! saluti! tt
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/11/13 alle 22:40 via WEB
Ora non esagerare, perché anche se non si sapeva la cifra esatta, che eri il più grandicello si poteva immaginare:).
Comunque a quello che ho capito io, tu eri il più anzianO, ma c'era unA più anzianA di te
 
     
trampolinotonante
trampolinotonante il 13/11/13 alle 10:16 via WEB
è vero, c'era la signora in rosso! Ma essendo lei donna e io nelle vesti di U.... e gentiluomo, mi sacrificavo al posto suo!!! ti par poco?:) tt
 
     
magdalene57
magdalene57 il 13/11/13 alle 11:51 via WEB
te lo dico io il perché..... c'eran troppe donne attorno a te. Lei, giustamente, ha posto un alt! ... non fatemelo eccitare troppo... c'ha ormai tant'anni...
 
francy_62
francy_62 il 11/11/13 alle 01:02 via WEB
Comunque è vero: a tavola non si invecchia.
Già... se mangi come vorresti, non diventi vecchio. Muori prima... :-( Cra cra cra
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/11/13 alle 06:29 via WEB
E, mamma mia, e che è? Il film La grand bouffe?
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 11/11/13 alle 08:13 via WEB
che meraviglia!!! in effetti sei stata un'osservatrice attentissima, tu osservi ormai persone e fatti come guardassi un quadro e riesci a cogliere tutto. Potresti fare la sceneggiatura di un film. Io ero troppo compreso nell'evento e troppo commosso, non mi pareva vero aver radunato le persone migliori del mondo nel Medioevo bolognese! Salute a tutti e salute a te, splendida odioviacolvento!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE . tt PS. sto analizzando la lama, ci sarà mica qualche veleno sul filo tagliente? Sembra di no! :)))vado tranquillo?
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/11/13 alle 08:29 via WEB
Nemmeno la maga Morgana in tutta la sua perfidia.....
 
orologionuovo
orologionuovo il 11/11/13 alle 08:17 via WEB
ah come mi sollazzo a leggerti, ciao bella ody !
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/11/13 alle 08:22 via WEB
Sapessi noi che bella giornata e che bel menù !
 
mpt2003
mpt2003 il 11/11/13 alle 08:35 via WEB
E' stata davvero una bellissima giornata e tu ne hai saputo cogliere tutte le sfumature. Piacevole l'entusiasmo e la gioia del festeggiato: è fortunato perchè è riuscito a nutrire e a far crescere il fanciullino che è in lui negli anni :)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/11/13 alle 09:58 via WEB
perché hai nominato il fanciullino? ora chi ci salva da una trattazione completa su Pascoli e dintorni?:)
 
   
magdalene57
magdalene57 il 11/11/13 alle 11:46 via WEB
dio ce ne scampi e liberi!!!!!!
 
   
mpt2003
mpt2003 il 11/11/13 alle 14:34 via WEB
temo di più una trattazione "artistica" nel caso ricorda il pdf ;)
 
   
stradanelbosco
stradanelbosco il 13/11/13 alle 10:45 via WEB
" Perchè hai nominato il fanciullino"??? Comìè sto fatto?Mi tocca rispondere! eh, sì, mi tocca!
_____________
Al di là della produzione lagrimosa spesso più nota al grande pubblico, il mio Pascoli ha scritto poesie fra le migliori del '900 italiano. Ben distinguibile è la sua poetica simbolista (illustrata nelle pagine di Il Fanciullino), e altrettanto il suo superamento del linguaggio poetico tradizionale, non v'è dubbio!!!Dovete sapere che nel prato di fronte all'Abbazia della Pomposa, nel ravennate, c'è una grande lastra di pietra, messa in verticale e su di essa è incisa un'epigrafe composta dal Pascoli in onore di Guido Monaco, inventore del pentagramma, ovvero del come nominare e come scrivere le note musicali. Aveva inventato il nome delle sette note e il pentagramma, risolvendo uno dei dilemmi più crucciosi e incredibili dell'umanità , e che manco i greci erano riusciti a definire in tutta la sua interezza! Da quel momento il sistema si diffuse in tutta Europa alla velocità del lampo!! E vuoi che io non ami il Pascoli???
L'epigrafe riporta il carme latino pascoliano Pomposia, scritto nel 1910 in versi leonini, e fu dedicato all'Abbazia e a Guido Monaco!
_____________________
(Testo)
ANNI IAM SUNT MILLE. MIHI SATA PASCUA VILLAE
MEL ERAT ET VINUM, FRUGES ET TEXTILE LINUM
GREX SATUR IN CAULIS, ERAT ALTILIS OMNIS IN AULIS,
MUGITUSQUE BOUM IUBAR EXPLORABAT EOUM;
DUMQUE MEA CURA FLUITANT FLORENTIA RURA,
IPSA DABAM SANCTUM SEMPER POMPOSIA CANTUM
UT PROSCISSA BONOS REDAMARENT ARVA COLONOS
MITISQUE HAEC VICTU, FACILIS QUOQUE VITA RELICTU
SOL LAETUS LAETIS, LABOR HIC FORET ARRA QUIETIS.
HAEC PRIUS. ALTERNO TORPEBAM DEINDE VETERNO
CUM TERRAE MATRI DECESSIT VOMIS ARATRI.
AMISSIS RASTRIS EGO MANSI SOLA SUB ASTRIS.
TUM MIHI SQUALENTI CECINERUNT UNDIQUE VENTI
ATQUE IRACUNDAE TANTUM PROCUL AEQUORIS UNDAE.
TUM MANES MULTOS MONACHORUM RITE SEPULTOS
VOCE QUERI MAESTA NOX AUDIIT INTEMPESTA.
NUNC PRISCAE FAMAE MEMINERUNT DENIQUE LAMAE
NUNC RIDENT ORAE FOLIIS HERBISQUE DECORAE.
QUOD FUIT EST. LENTAM STUPEO REMEARE IUVENTAM
HAS SEGETES LAETAS LONGISSIMA VENTILAT AETAS.
HIC MIHI CUM FIDO MONACHUS CANIT AGMINE WIDO.
G. PASC. CARM. POMP.
ANNO SAL. MCMX DIE III IUNII SODALES MUSICOLOGI FERRARIENSES PON. CUR.
______________
(su altra lapide la traduzione)
D'ANNI GIA' NE SON MILLE CHE SEMINE PASCOLI E VILLE
AVEVO E MIELE E VINO RICOLTI E MANNELLI DI LINO
GREGGI PREGNE AGLI OVILI RUSPANTI INGRASSATI AI CORTILI
CHE I GIOVENCHI MUGGENTI PREDIVAN L'AURORE LUCENTI
CHE DI TUTTE COROLLE A MIA CURA FIORIVAN LE ZOLLE
E CH'IO POMPOSIA IL SANTO E ASSIDUO LEVAVO MIO CANTO
DOMINE MANDA DAI SOLCHI RENDITA LAUTA AI BIFOLCHI
MITE A TUTTI LA VITA FACIL A OGNUN LA DIPARTITA
: SOLE ALCIONIO PER FACE, LAVORO COME ARRA DI PACE
COSI' ALLOR POI LA VOLTA FU CHE DA LETEO SONNO INCOLTA
CADDI: ALLA TERRA I BUONI OFFICI CESSAR DE COLONI
E PERDUTI ANCO I RASTRI SOLINGA RESTAI SOTTO GLI ASTRI
ME SQUALLENTE D'ALLORA URLARON DA PRESSO LA BORA
O DA LUNGE IRACONDE LE FURIE ROMPENTI DELL'ONDE
E DA MONACHI MOLTI QUI IN TERRA SACRATA SEPOLTI
UDIR LUGUBRE E MESTA LA PLORA LE NOTTI IN TEMPESTA
ORA ALFIN LA PALUDE SUE PRISCHE VICENDE CONCLUDE
ED ORMAI LE SUE SPONDE RIVESTONSI D'ERBE E DI FRONDE.
COME GIA ALLOR STUPITA RISENTO FLUIRMI LA VITA
D'EVI ANTICHI LA BREZZA CHE LIETE LE MESSI ACCAREZZA
E CANTAR COL SUO FIDO CORO IL MIO MONACO GUIDO
______________________________
Lo so d'avervi infastidito!! Ma voi non fate che provocare!!!!! eh, mamma mia! :)) tt
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 13/11/13 alle 11:44 via WEB
Mpt, ti riterrò responsabile a vita di questo !!!!
Quanto a te, TT, ogni riga che scrivi invecchi un giorno . PENSACI!:))
 
     
mpt2003
mpt2003 il 13/11/13 alle 12:38 via WEB
suvvia Ody! peggio era se ti pubblicava un link in cui declamava la poesia!..:)).in fondo il fanciullino che è in lui ha di queste stravaganze e inizia pure ad intendersi di tecnologia! ;)
 
     
stradanelbosco
stradanelbosco il 13/11/13 alle 13:31 via WEB
la prossima volta ti metto l'invettiva su Firenze, così parlo per bocca sua!! Viene meglio!! E sentirai che note nei Canti 25 e 26. E questo per dirti che tu non devi provocarmi con Dante!:)nocumento ne avresti, nè Jacopo Mazzoni ti servirebbe a difesa! :) . tt
 
     
magdalene57
magdalene57 il 13/11/13 alle 11:49 via WEB
ma che è??!!! 'na lenzuolata???? TT non dovevi.... non dovevi!!!!!!!
 
magdalene57
magdalene57 il 11/11/13 alle 09:16 via WEB
ihihih...... Certo che la moglie che rivela "per sbaglio" l'età del marito.... è da commedia degli equivoci. Ma è stata una gran bella giornata. Son mica stata acidina, vero..???
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/11/13 alle 10:03 via WEB
per niente: 'nu babà!:)
 
   
magdalene57
magdalene57 il 11/11/13 alle 11:46 via WEB
buono!!!!!!!!!!!!!!
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 11/11/13 alle 09:43 via WEB
ma non erano le donne a voler nascondere l'età?
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/11/13 alle 10:03 via WEB
vedo che conosci poco gli uomini.....
 
 
arw3n63
arw3n63 il 11/11/13 alle 16:38 via WEB
Le donne nascondono l'età, gli uomini chiedono quanti gliene si danno, se meno di quelli reali si gongolano :-) Complimento Ody per il post, immagino che la festa sia riuscita bene a tavola è vietato invecchiare :-).
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/11/13 alle 19:18 via WEB
ottima osservazione. Il festeggiato, comunque, dimostra meno della sua età, sul serio. Ma non diteglielo!:)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 12/11/13 alle 10:28 via WEB
.... dopo questa rivelazione....si sarà alzato di almeno 20 cm...
 
     
arw3n63
arw3n63 il 12/11/13 alle 16:45 via WEB
Tranquilla, chissà com'è felice! :-)
 
     
stradanelbosco
stradanelbosco il 12/11/13 alle 18:20 via WEB
chi sei, arw3nov.del63???
chi sei , che credi di conoscermi così bene? :)) rivelati!! perchè ti celi??? Avrai pure un nome inglese, scommetto, visto che scrivi e commenti in questi lochi!!! :)mostrati alla vista! cosa temi?, però cave stradam in silva!!:) tt
 
     
arw3n63
arw3n63 il 13/11/13 alle 17:13 via WEB
Madooo chi sei tu? Il festeggiato? Immagino, non ho letto i vari commenti. :-))Io temo di mostrarmi? Niente affatto età dichiarata che corrisponde alla mia reale nessun patema a mostrarla e manco la faccia, basta cercare :-) Non ti conosco ma conosco il mio di consorte e lui se gli danno meno anni gongola soddisfatto..è uomo :-)).
 
     
trampolinotonante
trampolinotonante il 13/11/13 alle 17:27 via WEB
ok!
Ho cercato e ho trovato! Complimenti , un viso molto espressivo e un sorriso irresistibile!! Bene, piacere della conoscenza!!
Qui mi stanno bistrattando e non ho alleati,
quindi della serie " SOLO CONTRO TUTTE"
Ma vincerò come Calaf!!! un saluto. tt
 
     
arw3n63
arw3n63 il 14/11/13 alle 15:31 via WEB
Ma quanti siete? Ti sei sdoppiato? Da Strada in Trampolino? Vabbè...un saluto anche a te :-)
 
magdalene57
magdalene57 il 11/11/13 alle 11:51 via WEB
Mo ti devo mandare la foto del fratello.... il mio promesso..
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/11/13 alle 12:28 via WEB
organizziamo un karaoke, però: abbiamo scoperto che hai una bella voce e quindi la devi sfoggiare ... à la guerre comme à la guerre
 
   
magdalene57
magdalene57 il 11/11/13 alle 14:37 via WEB
à la guerre comme à la guerre! sarà il mio grido di battaglia....:-))))
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 11/11/13 alle 16:29 via WEB
Non stacchi mai il radar, nemmeno a tavola !
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/11/13 alle 19:17 via WEB
le cose le vedo e le penso in background: poi tornano fuori al momento opportuno.
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 12/11/13 alle 12:27 via WEB
secondo me, ste robe le dovremmo ripetere,ogni due mesi! servono anche a cantare. Io suono e voi cantate! poi diamo i premi!!!primo premio: la recita fatta da me di un Canto dell'Inferno!! secondo premio:.......! terzo premio:.........!:)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/11/13 alle 15:39 via WEB
La periodizzazione ogni due mesi la lascio a voi pensionati.:) Quanto a me se chiamo il 2014 sussurrando, sono certa che mi risponde.
Per la recita dei canti di Dante, però, vorrei Benigni. A te manca l'accento giusto (at least):)
 
   
stradanelbosco
stradanelbosco il 12/11/13 alle 18:42 via WEB
mamma mia!!
hai detto " pensionati" come fosse na colpa, ci messi quasi in un ghetto!!!Renata, Casal, ecc...avete sentito ??? e nulla dite sull'onta??? datemi na mano!!! Guarda che se non stai attenta , ti veniamo tutti a trovare là dove stai, pure a Reykjavík , dove so che vorresti andare e stanziare in inverno!!! Che delusione! Benigni!! Nooooo! lui può commentare, scannarsi sui significati, urlare , piangere, e tutti saremmo ad ascoltarlo a bocca aperta, ma recitare no!!!!lo lasci fare a Sermonti, a Gasmann, a Bene, ecc... e a chi lo sa fare!! ma non ci torturi le orecchie co sta cantilena versificatoria incessante, che uno si chiede quando finisce!!Sarebbe come me al piano che faccio i fumi...:). Noooooo!!! no quiero verla!!! tt
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/11/13 alle 22:42 via WEB
Non amo la declamazione, quindi il Robertaccio mi sta bene
 
     
trampolinotonante
trampolinotonante il 13/11/13 alle 10:15 via WEB
tu per non darla vinta, negando l'evidenza più evidente, accetteresti pure di mangiare la pasta scotta, dicendo che manca di cottura!:))))
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 13/11/13 alle 10:28 via WEB
Che c'entra? A me la maniera di recitare Dante di Benigni piace. Lo so che a te piacciono cose più paludate, ma a me naturalmente no. Non credo che fosse nemmeno quello che Dante è la sua epoca avevano in mente. Ma questa è un'altra storia
 
atapo
atapo il 14/11/13 alle 22:27 via WEB
Qui i commenti sono inarrestabili... ormai arrivano fino al compleanno dell'anno prossimo! (O al prossimo compleanno di qualcuno/a?) :)))
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/11/13 alle 06:57 via WEB
Non ho tempo di cambiare post. Purtroppo l'estetica del fanciullino sarà ancora in evidenza per un po'
 
   
stradanelbosco
stradanelbosco il 15/11/13 alle 09:14 via WEB
che meraviglia! mi piace stare sul balcone e guardare . Infatti da "fanciullino" ( quanto mi piace!! mi ringiovanisce!!) salivo sulla lammia(tetto) della mia casa e guardavo di giù: il mondo mi appariva diverso, ma più che diverso "strano" direi. Un conto è stare fra la gente e vivere, un conto è guardarla vivere!Volevo anche dirti che eri elegantissima con quel vestito di seta leggera, bianco e con i disegni neri.Proprio elegante, diurno , e per un avvenimento piacevole! approvato! tt5
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/11/13 alle 19:56 via WEB
Era blu a disegni bianchi. Ed era in jersey, quel bel jersey americano che da noi non c'è e che sembra seta..
Grazie dell'apprezzamento.:)
 
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 15/11/13 alle 09:22 via WEB
carissima Atapo, non credo che qualcun altro abbia voglia di chiamarci a raccolta per un compleanno. Se è donna , poi, ancor meno! Si scannerebbero per non dire l'età, altro che noi maschi!! Ecco perchè io sono unico, quasi speciale, e proprio in questo potrei essere un pò fanciullino. Se avessi soldi farei tante feste per i miei amici, mi piace radunare e far divertire chi mi vuol bene ( penso)!! :)
 
serio.vin
serio.vin il 15/11/13 alle 09:37 via WEB
post(s) dentro un post questo post ....avevo la sensazione che alla festa ci fossero un centinaio di persone,ma adesso mi sembra che il numero sia aumentato :(
..un abbraccio veloce veloce
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/11/13 alle 19:59 via WEB
Sì, sì, siamo come il blog, quello vero, quello che tende ad espandersi......:)
 
diogene51
diogene51 il 17/11/13 alle 08:48 via WEB
Noooo a tavola non si invecchia, e nemmeno a cianciare e spettegolare... Se no che gusto c'è nella vita?
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/11/13 alle 20:00 via WEB
Qui, sul blog, nessuno ha rivelato l'età del festeggiato. Siamo stati tutti mooooooolto solidali e discreti e prodighi di complimenti. Lui non si potrà certo lamentare!
 
   
trampolinotonante
trampolinotonante il 17/11/13 alle 23:54 via WEB
Odioviacolvento ti ringrazio, ma io non ho mai fatto misteri sulla mia età.
La conoscono tutti. Solo che cerco di tenermi bene in forma e sopravvivere cercando di gustare al meglio quel poco che resta del giorno!del mio giorno, naturalmente!:) Fra un pò dovremmo esserci :)....:((
E poi più uno avanza , più torna indietro con la memoria... finchè gli opposti non si comgiungono e il cerchio si chiude!!! :) Così và tutto il mondo e tutto l'universo: a cerchi concentrici!!!Non esiste il moto rettilineo, altrimenti saremmo eterni!!tt
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AGGIUNTE AL BLOG

Spesso qui non c'è posto per il mio personale rapporto tra pensiero e immagine.
E allora ho deciso di aprire un FOTOLOG: 

DALLE STELLE ALLE STALLE


Mi faranno piacere le vostre visite

 

AREA PERSONALE

 

HUMAN CALENDAR.COM

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zazie12odio_via_col_ventoossimoracassetta2roberto.berrettoniAllievo2007mattera2OgniGiornoRingraziotrampolinotonantetrixtyamistad.siemprempt2003marinogiuseppa6mmanuela1233piccodgl
 

LA FATICA è SEDERSI SENZA FARSI NOTARE

Tutto il resto poi vien da sé.
(Cesare Pavese)

web tracker
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

HIC SUNT LEONES (OVVERO EXTRA-CONFINI)

Non solo mamma (lo spassosissimo diario di una madre di 3 maschi)

Ciurmamom (una madre indaffarata di 6)

Buba (una foto-e una poesia al giorno)
Prima o poi l'amore arriva (come sopravvivere ironicamente ad una separazione)
Ho sposato un beduino (una mamma alternativa, in esilio a Pisa)
Vesnuccia (da Torino una vita quotidiana con amore)
La casa sull'albero (ex-Sandali al sole)
Prendo appunti (la Profe, sempre Profe ma non commentabile)
Advanced Style (la moda delle bellissime "vecchie babbione" che hanno coraggio)
La Santa Furiosa (credevate di conoscere l'Orlando furioso, vero? questa ne è un'ottima alternativa)
Vita da museo (ora su Wordpress)


 
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2024 alle 16:14
 
Per me è stato un pò un piccolo trauma ritornare su questo...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:44
 
Come passa il tempo! Sembra ieri! Eppure è stato bello,...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:38
 
Ciao, Tara! :))) Come va?
Inviato da: amistad.siempre
il 10/02/2023 alle 16:18
 
Ti ho vista, sei passata da me, silenziosamente... E'...
Inviato da: atapo
il 09/12/2022 alle 11:33
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PAPERBLOG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963