Creato da odio_via_col_vento il 03/11/2005

Abbandonare Tara

abbandonare le sicurezze, i luoghi comuni, alla scoperta di cosa c'è fuori di qui

 

 

« del pareo e dei suoi affini3 cose belle - 16 agosto »

a mollo

Post n°641 pubblicato il 14 Agosto 2013 da odio_via_col_vento
 

3 cose da dimenticare - (tutti i santi mercoledì)

 

Makiwa Mutomba - Cooling down

 

 

1. siamo ancora qui, nessun refrigerio, nemmeno una piccola gita in giornata al mare. devo dire che col caldo che c'è stato finora io ne ho poca voglia, ma insomma, mi vien sempre da pensare: "se abitassi in una città più vicina al mare, appena si fa pomeriggio uscirei dal lavoro e mi andrei ad arrostire su uno scoglio...."
(si capisce che mi viene in mente Livorno e quella panoramicissima strada del film Il Sorpasso, quello con un Gassman da urlo?)

2. In compenso non siamo soli: anche la lavastoviglie è ancora qui. Con noi.
(non fanno ritiro di materiali ingombranti in agosto; e dato che in settembre saremo in vacanza, mi sa tanto che rimarrà a mettere radici nel nostro corridoio fin verso ottobre: non male, eh? MARITOOOOOOOOOOOO??????????) 

3. La terza cosa da dimenticare è una seccatura "morale", direi.
Ieri avevo parcheggiato a dire il vero un po' malino, sotto casa di mia sorella. Ma è Ferragosto, si può credere chi c'è in giro, mi ero detta. Poi, è vero, oltretutto che in tutte le città, in tutti i quartieri, esistono quei posti non esattamente regolari, ma accettati silenziosamente come rifugio in caso un posto vero non lo trovi...ecco, uno di quei posti così. 
Quando sono andata a ripendermi l'auto, ho trovato un foglio sotto il tergicristallo, scritto a computer, font 40, grassetto, ben impaginato, centrato, ecc. Quindi STUDIATO e PREPARATO, non fonte di una stizza momentanea e di getto. Mi aspettavo qualche blando insulto tipo "cretino" o "maleducato". Invece erano minacce vere e proprie, del genere "per la tua incolumità e per quella del veicolo" non azzardarti a parcheggiare più qui ecc. Molto violento e molto ammiccante.
Da rallegrarsi che non si viva in un paese col porto d'armi indiscriminato, insomma.
Ma al tempo stesso, questa idea della paranoia nascosta dietro la facciata che serpeggia nelle nostre città non è proprio rassicurante...
L'effetto che ti fanno cose così non è tanto quelle deterrente (non parcheggerò più in quel posto), quanto piuttosto quello della paura, della sensazione di pericolo. La prossima volta, quindi, chiederò di andare a trovare mia sorella accompagnata: mica mi fido. :)

 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/abbandonaretara/trackback.php?msg=12281095

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
angelorosa2010
angelorosa2010 il 14/08/13 alle 12:49 via WEB
Io la parcheggerei nuovamente, lasciando uno scritto in cui, assieme alla comunicazione di denuncia alla polizia per minacce, inviterei mister X a dire suo nome e cognome, se ne ha veramente le... (beep) come vuol far sembrare ...
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 14/08/13 alle 13:28 via WEB
la voglia è di parcheggiare la macchina lì e poi rimanere appostata aspettando il palesarsi del rospo.
Comunque quella è gente che non legge: spara a vista!:)
 
mpt2003
mpt2003 il 14/08/13 alle 14:53 via WEB
io punto a risolvere il problema della lavatrice....se non si può smaltire, usala per qualche altro impiego, dato che tanto sta lì...che sò? magaril'oblò come portascarpe dell'ultimo momento,la piana come appoggia libri, appoggia panni stirati...insomma vedrai che alla fine ti scorderai di averla lì....speriamo...;)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 14/08/13 alle 15:15 via WEB
quello sarebbe un problema aggiuntivo: dove le metterei poi le cose per cui si sarà resa indispensabile?;)
 
 
orologionuovo
orologionuovo il 14/08/13 alle 18:31 via WEB
mi associo a emme...
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 14/08/13 alle 18:43 via WEB
ma sei amica mia o del giaguaro?
 
     
serio.vin
serio.vin il 15/08/13 alle 08:02 via WEB
giaguaro la mpt?..ma non è l'albero della vita?
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/08/13 alle 11:11 via WEB
"Giaguaro" in questo caso è il mio marito pigro e "rimandone"!
 
magdalene57
magdalene57 il 14/08/13 alle 15:05 via WEB
Continuo a pensare che la Siste, coi suoi uomini "di fatica" alle cui mogli potrebbe senz'altro servire la lavatrice, oppure alla sister stessa, oppure come ferro da vendere.... quegli uomini potrebbero venire e smaltire l'elettrodomestico in pochi minuti. Pensaci... Non hai il telefono? Per quanto riguarda il messaggio, te lo confermo: il paese è pieno di gente impazzita, pronta a litigare, a dar di matto, a fare a pugni. Stai attenta. In questo caso non è un cedere alla violenza, ma è un salvarsi la vita. E poi, prima o poi, lo/la troverai ad attaccar foglietti sul parabrezza di un altro/altra... e così potrai denunciarla.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 14/08/13 alle 15:15 via WEB
punti al fatto che sia una donna?
 
   
magdalene57
magdalene57 il 16/08/13 alle 08:49 via WEB
Si, perché se una donna è incazzosa fa cose che un maschio non penserebbe nemmeno. Del genere lasciare un biglietto... Comunque dato che le probabilità stanno 50 a 50... non sbilanciamoci e non sbilanciarti troppo
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 14/08/13 alle 17:31 via WEB
donna o uomo che sia, sicuramente una persona squilibrata poichè ste cose non si fanno manco per scherzo! Vedi, questi sono i casi in cui dopo aver parcheggiato ancora in quel posto,na telecamera piazzata all'uopo,farebbe chiarezza. Si spende un pò, ma la soddisfazione di scoprire chi è , con l'aggiunta dei fogli scritti, sarebbe veramente grande. E poi via alla polizia!!! Io avessi tanti soldi lo farei, immediatamente!! Ma forse hai fatto bene tu, cedendo alla paura e non facendosi coinvolgere in qualcosa di improprio e per cui non vale la pena prendersela!!E allora non vale la pena!! L'argomento può portare a considerazioni assai importanti, ma non è questo il luogo!! Hai parlato di paura: è questo il fatto granitico. E va bè!!! Buon ferragosto!tt
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 14/08/13 alle 17:56 via WEB
sai?, tipo: devi guardarti alle spalle? il nemico alla tua porta? non sai chi si nasconde dietro l'amabile sorriso del padre di famiglia che incontri ai giardinetti? la rivalsa contro al vita del grigio ragioniere di periferia?
insomma: l'incubo del mostro dalla faccia comune
 
vi_di
vi_di il 14/08/13 alle 19:33 via WEB
Conosco un signore d'età che gira sulla sedia a rotelle elettrica e, se trova macchine parcheggiate sugli scivoli, lascia foglietti con minacce simili a quelle che hai trovato tu. Magari c'è una 'banda della carrozzella'... fai così, aspetta e se è come ho detto io bucagli le ruote della sedia a rotelle! :-)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 14/08/13 alle 23:00 via WEB
Ci tengo a dire che non era affatto su un posto invalidi. Era "solo" fra un newjersey e l'altro, al centro della carreggiata di una stradetta privata, dove non passa mai nessuno, tantomeno in pieno agosto. Mah!
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 14/08/13 alle 22:20 via WEB
Viviamo nel far west.... da casa tua a casa mia ci son due ore... vieni a farti un bagno!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 14/08/13 alle 22:55 via WEB
Guarda che ti prendo in parola!
 
atapo
atapo il 14/08/13 alle 22:45 via WEB
punto 3: il capire che è qualcosa di studiato e organizzato fa proprio paura. ne hai parlato con tua sorella? lei ne sa nulla? Magari lo conosce... punti 1 e 2: allora vale ripetere le cose da dimenticare che non si risolvono? Per il mare, se ti andasse di prendere una mezza giornata dal lavoro e scappare in spiaggia fino a sera... io ti farei volentieri compagnia, nel mare che preferisci!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 14/08/13 alle 22:58 via WEB
Mia sorella non ha mai sentito dire nulla ed è allibita quanto me. <> Quanto al mare, quello che piace a me è tutto troppo lontano per mezza giornata. Io a Viareggio ci vado solo in inverno.
Facciamoo un pensierino sul golfo (vedi sopra Artemisia)?
 
   
atapo
atapo il 15/08/13 alle 17:11 via WEB
OK per il golfo (e Artemisia), potrebbe essere anche uno dei prossimi giorni...semmai telefonami.
 
serio.vin
serio.vin il 15/08/13 alle 08:05 via WEB
certo son tutte cose brutte,ma quella del foglio minaccioso mi pare che sia FUORI...dico io che non c'è più nulla da fare co sta società :(((
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/08/13 alle 11:09 via WEB
Con certe persone. Dai, non generalizziamo; purtroppo certe cose si diffondono, ma finché ce ne scandalizziamo è un segno che ancora c'è speranza :)
 
francy_62
francy_62 il 15/08/13 alle 22:47 via WEB
Per indole, mi verrebbe di rimettere la macchina lì, di appostarmi a riprenderlo e poi di denunciarlo. Ma l'età mi ha resa saggia ed è sicuramente meglio stare alla larga da certa gente... Che tristezza, però! Buon fine serata di Ferragosto. Cra cra cra
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 16/08/13 alle 08:58 via WEB
devo dire che questo fatto del premeditato, studiato, calibrato, rifinito (il biglietto scritto su un foglio A4. a computer, con carattere e spaziatuta studiata) mi fa abbastanza pensare ad uno squilibrio generalizzato della persona, non ad un atto impulsivo. E quindi ancora peggio. Ma alal polizia hanno ben altro da fare
 
   
francy_62
francy_62 il 16/08/13 alle 09:24 via WEB
Forse è premeditato e studiato perchè tu magari sei stata la trecentocinquantunesima macchina a posteggiare lì e lui/lei si è un pelino stufato/a... Però di sicuro un tipo/a così è pericoloso/a. Buona giornata. Cra cra cra
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 16/08/13 alle 09:42 via WEB
ok, ma allora vuol dire che ha fatto un file, lo ha salvato e va portandosi dietro le stampe, oppure sale a casa e stampa e poi riscende?
Comunque la macchina non era posteggiata in un qualsiaisi spazio privato, non ostacolava nessun passo carrabile, non dava nessuna noia diretta ad alcuno, non era sul marciapiede, ecc.
Come ho detto sopra, era al posto di un new jersey (non spostato appositamente, ma mancante ad anni).
La cosa sa di "giustiziere della notte", nel senso di colui che si erge a vigilantes deile infrazioni generiche altrui, senza che ci sia dietro una lesione dei diritti individuali-
Che poi mi avrebbero fatto una multa i vigili è probabilmente vero, ma non mi avrebbero minacciata. ;)
 
formybz
formybz il 18/08/13 alle 19:30 via WEB
Io vivo in un posto dove parcheggiare non potrebbe essere più scomodo, più irritante, più "arrabbiante". Il mio è un paese di scale, ma tutti quelli che abitano nelle scale, me compresa, l'auto la devono lasciare in strada e le strade, in molti tratti, non consentono (materialmente) la sosta. Per cui da aprile a novembre l'auto capita di lasciarla anche ad un paio di km da casa. Per cui, lo ammetto, ogni volta che esco e vedo il furbo che mette il motorino per tenersi il posto (che i vigili assicurano di multare, ma non lo fanno, altrimenti questo stratagemma non sarebbe così usato), costringendo me a fare km in più, beh... non il biglietto minaccioso, ma ben altre vendette ho pensato. Fattibili e decisamente punitive, solo che... mi arrabbio, odio tutto e tutti, medito e sogno di andarmene, ma la mia fantastica vendetta per il conducente del motorino non l'ho ancora messa in atto.
Che c'entra questo con te, che hai parcheggiato in un posto che sicuramente non è come il mio paesello? Niente... Era solo per raccontarti qualcosa e ribadire la mia rabbia. N.B. Stanno costruendo un pò di posti auto all'interno del paese: 80.000 euro l'uno... e li vendono! (Tanto per spiegare l'entità del problema)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 18/08/13 alle 19:49 via WEB
Questa "civiltà" dell'auto ci rende tutti stressatissimi
 
rustyprof
rustyprof il 22/08/13 alle 17:56 via WEB
a me è successo al supermercato: piazzo la mia macchinetta, praticamente una scatola di sardine, nel non-parcheggio vicino all'entrata: non è in divieto, non è su posto invalidi (mai!!!!), non è sul passaggio. Sta solo in un posto dove spesso vedo parcheggiati moto e scooter. All'uscita ci trovo su un foglio, manoscritto questo: testa di ****. Ho riso e l'ho gettato, ma in cuor mio ci sono rimasta molto male, perché davvero non era per nulla fuori posto.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 22/08/13 alle 18:32 via WEB
l'offesa è uno scatto di rabbia, ma questo che è capitato a me è un pazzo "omicida", me lo sento:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AGGIUNTE AL BLOG

Spesso qui non c'è posto per il mio personale rapporto tra pensiero e immagine.
E allora ho deciso di aprire un FOTOLOG: 

DALLE STELLE ALLE STALLE


Mi faranno piacere le vostre visite

 

AREA PERSONALE

 

HUMAN CALENDAR.COM

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zazie12odio_via_col_ventoossimoracassetta2roberto.berrettoniAllievo2007mattera2OgniGiornoRingraziotrampolinotonantetrixtyamistad.siemprempt2003marinogiuseppa6mmanuela1233piccodgl
 

LA FATICA È SEDERSI SENZA FARSI NOTARE

Tutto il resto poi vien da sé.
(Cesare Pavese)

web tracker
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

HIC SUNT LEONES (OVVERO EXTRA-CONFINI)

Non solo mamma (lo spassosissimo diario di una madre di 3 maschi)

Ciurmamom (una madre indaffarata di 6)

Buba (una foto-e una poesia al giorno)
Prima o poi l'amore arriva (come sopravvivere ironicamente ad una separazione)
Ho sposato un beduino (una mamma alternativa, in esilio a Pisa)
Vesnuccia (da Torino una vita quotidiana con amore)
La casa sull'albero (ex-Sandali al sole)
Prendo appunti (la Profe, sempre Profe ma non commentabile)
Advanced Style (la moda delle bellissime "vecchie babbione" che hanno coraggio)
La Santa Furiosa (credevate di conoscere l'Orlando furioso, vero? questa ne è un'ottima alternativa)
Vita da museo (ora su Wordpress)


 
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2024 alle 16:14
 
Per me è stato un pò un piccolo trauma ritornare su questo...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:44
 
Come passa il tempo! Sembra ieri! Eppure è stato bello,...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:38
 
Ciao, Tara! :))) Come va?
Inviato da: amistad.siempre
il 10/02/2023 alle 16:18
 
Ti ho vista, sei passata da me, silenziosamente... E'...
Inviato da: atapo
il 09/12/2022 alle 11:33
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PAPERBLOG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963