Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« LA L.A.V. CHIEDE DI ESTE...CANCELLATE LE RONDE DELL... »

CARLA HA 72 ANNI.(A PROPOSITO DEL SONDAGGIO ANCI) (di Giorgio Malinverni)

Post n°388 pubblicato il 02 Ottobre 2011 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

Carla ha 72 anni.

72 anni, tre figli, 4 nipoti.

E' nata quando l'Italia è entrata in una  guerra maledetta, feroce, cattiva, inutile e folle come tutte le guerre.

Carlo, suo marito, se ne è andato all'improvviso ucciso da un “arresto cardiaco” senza altro nome.

Carla è la gioia dei suoi nipoti che quando la incontrano gli offrono i loro sorrisi e gli stringono fortemente le mani.

Carla non sta bene.

Il medico, anche per non appurare con le proprie esperienze una diagnosi responsabile, si è limitato a prendere tempo comandando una lista infinita di analisi ed accertamenti strumentali.

Il preventivo del laboratorio è risultato di 720 €.

Carla aveva una disponibilità di 300 €.

Con una biro blu ha depennato dalla prescrizione le voci che non era in grado di pagare, così senza una logica se non quella di arrivare alla somma giusta.

Carla sta malissimo e forse sarà preda di  una malattia “senza nome”.

Siamo forse entrati in una guerra non diagnosticabile perché gli esperti sono convinti che la società non è fatta da individui ma da clienti ?

 

Da un sondaggio Anci: “Il 40% dei cittadini è in difficoltà con le spese mediche”

L'associazione dei comuni italiani ha realizzato un sondaggio sulla percezione degli italiani in tempi di crisi, in collaborazione con l'istituto di ricerche Swg.

Un cittadino su quattro ha difficoltà nell’acquisto di generi alimentari, mentre il 40% dichiara di non riuscire a sostenere le spese mediche. I maggiori problemi per le famiglie arrivano quando bisogna pagare le bollette e le spese per la casa (mutuo, affitto, condominio).

Rispetto al 2009, non solo aumentano quelli che sostengono di sentirsi più poveri, in difficoltà ad arrivare alla fine del mese (63% nel 2011 contro il 57%), ma il 62% degli italiani, in particolare al centro e nelle isole, dice che la propria famiglia nel corso dell’ultimo anno, ha già subito le conseguenze della crisi. Le difficoltà, reali e non, crescono anche nella percezione delle persone: quasi la totalità degli italiani pensa che la crisi sarà ancora lunga e i suoi effetti, duraturi. Quasi nessuno guarda al futuro con serenità: incerto è anche il presente.

Solo il 37% degli intervistati afferma che il reddito percepito gli consente di vivere con tranquillità. Alla domanda su quale sia l’istituzione che spenderebbe meglio le risorse per fronteggiare la crisi, la percentuale che indica il governo nazionale passa dal 30% del 2009 al 19% del 2011. In aumento quelli che indicano i comuni passando dal 22% al 27% con punte del 33% al Nord. In base al sondaggio, comunque, gli intervistati sono consapevoli che la crisi ha ridotto le risorse a disposizione dei Comuni

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963