Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« 21° RADUNO CANI SIMPATIA...CARLA HA 72 ANNI.(A PROP... »

LA L.A.V. CHIEDE DI ESTENDERE LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMPRESA AI DIRITTI DEGLI ANIMALI

Foto di marcozio1

 Uno studio dell’ Unione Europea boccia la condizioni degli allevamenti di animali da pelliccia

La Lega Anti vivisezione ha chiesto, intervenendo alla manifestazione So Critical So Fashion, dedicata alla moda etica, l’estensione delle Politiche di Responsabilità Sociale d'Impresa al rispetto dei diritti degli animali.

So Critical So Fashion è il primo evento in Italia dedicato alla moda critica, etica ma anche bella, una tre giorni di performance, workshop incontri e shopping organizzata da “Terre di Mezzo” dal 23 al 25 settembre presso Frigoriferi Milanesi in via Piranesi, 10. Lo scopo della manifestazione, organizzata in occasione dell'avvio della Fashion Week milanese, è quello di offrire agli amanti della moda "alternative possibili": capi di abbigliamento e accessori che esprimano identità ed individualità, ma allo stesso tempo rispettino valori e buone pratiche

Il responsabile nazionale Lav settore pellicce, Simone Pavesi, ha illustrato le implicazioni relative alle sofferenze degli animali per la produzione di pellicce e quanto il benessere animale debba rientrare nelle politiche di Responsabilità Sociale d'Impresa al pari di fattori come l'inquinamento, il consumo energetico, le scelte dei consumatori e i valori sociali, in quanto condizione qualificante l'attività di un'azienda.

La Responsabilità Sociale d'Impresa e' definita dalla Commissione Europea come "l'integrazione volontaria da parte delle imprese delle preoccupazioni sociali e ambientali nelle loro attività commerciali e nelle loro relazioni con le parti interessate". Secondo uno studio elaborato dal Comitato Scientifico per la Salute e il Benessere Animale su richiesta della Commissione Europea, i sistemi di allevamento in gabbia di animali usati per la produzione di pellicce "sono gravemente lesivi del benessere animale e non consentono il soddisfacimento di bisogni essenziali quali correre e scavare".

"L'estensione delle politiche di Responsabilità Sociale d'Impresa al rispetto dei diritti degli animali rappresenta, dunque, una nuova sfida e, allo stesso tempo, una opportunità di crescita e innovazione per le aziende orientate verso la produzione etica e sostenibile", sottolinea Simone Pavesi. (Marco Zio)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963