Creato da sparusola il 26/12/2010
Quanto può essere lunga una descrizione???????
 

 

Aspettendo settembre....

Post n°217 pubblicato il 31 Agosto 2022 da sparusola

Sto aspettando che questa giornata finisca e con lei anche il mese di agosto!

Domani, primo settembre, primo giorno di ferie........ma credo di averlo già scritto da qualche parte!

Come finire il mese e le ferie in bellezza?

Invitando una carissima amica, andare in una radura nel bosco dietro casa, una radura magica per me.........tante chiacchere interessanti, una bella meditazione, altra mega chiaccherata al rientro quando ormai le ombre della sera facevano capolino......l'impasto della pizza nel forno, i pelosoni ad aspettarmi, le gironate sempre più corte, tanta bella musica da ascoltare.....ho scoperto spotify.......grande!

Da domani inizio la vita da pensionata!

Da domani....tante cose!

E al suono di Lay, Lady, Lay di Bob Dylan vi auguro la buona notte e auguro  a tutti coloro che passando dal mio blog tanta serenità e felicità!

Buona Vita a tutti

 
 
 

Agosto

Post n°216 pubblicato il 26 Agosto 2022 da sparusola

E siamo arrivati al mese di Agosto, anzi........è già quasi finito altro che.......

E lunedi 29 è il mio compleanno, 62 anni......mamma mia quanti!!!

E dal 1 settembre PENSIONE

Ho iniziato a frequentare qualche corso di ceramica, mi piacerebbe molto imparare a lavorare al tornio.......piano piano......

Mi piace moltissimo lavorare con la ceramica, mi sta facendo risvegliare la fantasia oltre che la manualità!

Mi sono fissata sui nidi per gli uccellini e sulla stampa con fiori e foglie sull'argilla e quando sono per boschi in passeggiata (praticamente tutti i giorni) raccolgo foglie, rametti e tutto ciò che stimola la mia fantasia......oltre alle piume degli uccelli che ogni tanto trovo, poi magari le dimentico nella tasca dei pantaloni o nello zainetto.......

Mi è preso anche il pallino del cucito, pantaloni alla turca, facili da confezionare e comodissimi da portare!

Anche le borse o gli zainetti confezionati con i vecchi asciugamani di cotone o con qualsialsi altra stoffa che mi ispira, meglio se di recupero!

Insomma........cerco di creare e cucire le cose che mi servono o modificare ciò che non metto da anni, confeziono il sapone, mi piace lavorare a maglia, con il corso di ceramica realizzo tante cose che mi possono servire in casa....insomma, mi piace l'idea di essere più che posso autosufficente!

Adesso ho sonno e ho voglia di leggere......con una buona tisana, nonostante il caldo insistente!

 
 
 

.....a volte ritorno....

Post n°215 pubblicato il 12 Giugno 2022 da sparusola

Eccomi qui.....

E' il 12 giugno, fa caldo ed io sono proprio contenta, anzi, no, sono proprio felice!

Mi ritengo in prepensionamento, tra un mese iniziano le ferie e terminate le ferie.......taratatannnnn....

TARATATANNNNNN

TARARARARATATANNNN

PENSIONE!!!!!!!!!

Ho tantissimi progetti in testa, forse un po' troppi ma non importa, giorno dopo giorno farò ciò che più mi piace,

lo deciderò al mattino quando mi sveglio.....che faccio oggi?????

Vado a camminare con i cani per tutto il giorno.......

Gioco con la terra e i fiori......

Telefono a qualche amica e organizziamo qualche cosa.....

Esco con il gruppo in escursione.....

Insomma, avrò solo l'imbarazzo della scelta!

E poi, come per magia, i miei dirimpettai hanno finalmente venduto casa, ma la bella notizia non è tanto quella della vendita della casa, ma quella che finalmente non li vedrò MAI PIU'!

Ho imparato che al peggio non c'è mai fine, per cui l'arrivo dei nuovi proprietari poteva rivelarsi peggiore dei precedenti......anche se in realtà peggio di loro.......

E infine la sorpresa......sono persone fantastiche!

Amano la montagna, le passeggiate, fare i liquori, le marmellate, il sapone........il riciclo creativo....sono davvero tanto tanto felice!

Tra un mese inizierà un nuovo capitolo della mia vita, un capitolo nuovo, pieno zeppo di tante cose belle, di tempo passato con gli amici e condividere le proprie passioni, imparare e apprendere cose nuove!

Però adesso devo cercare di tornare a vivere come tutti, dormire di notte e vivere di giorno, lavorare di notte non è il massimo della vita!

Caro BLOG adesso mi preparo per la serata, una buona tisana, il mio libro, le lucciole!

 
 
 

Sabato sabato.....

Post n°214 pubblicato il 18 Settembre 2021 da sparusola

E finalmente sabato!

Sono finite le ferie, ho ripreso il lavoro, sta arrivando l'autunno....finalmente....adoro l'autunno!

Le ferie quest'anno sono state a dir poco fantastiche!

Ho ritrovato l'amica persa, ho ritrovato la cara compagna dell'asilo elementari e medie, eravamo sempre insieme!

Ho ritrovato dopo 45 anni i compagni di scuola

Ho conosciuto persone nuove

Ho fatto tante escursioni in montagna e visitato luoghi magici!

Insomma.......non ho ricordi di ferie più belle!

Poi ci sono state anche le giornate impegnative, quest'anno mi sono scarriolata ben 60 quintali di legna!

E adesso sono qui con il sonno che mi sta avvolgendo tutta, il bagno che mi sta chiamando per la doccia e il letto che reclama la mia presenza.....ed io, io che amo immensamente tutto ciò, non posso deluderli!

Carissimo BLOG adesso ti saluto......oggi relax titale e domani.....domani chissà....

 
 
 

Genitori e figli

Post n°213 pubblicato il 31 Luglio 2021 da sparusola

Accidenti quanto tempo è già passato!

Siamo ormai al mese di Agosto e non me ne sono ancora resa conto.....sono stanca, ho voglia di ferie, ho voglia di dedicare del tempo a me stessa......anche se devo dire che ultimamente mi sono coccolata un po'!

Mi sono coccolata con escursioni in montagana e quando non era possibile uscire con il gruppo perchè spesso sono escursioni su settimana, cercavo di organizzare io con le altre donne del gruppo, poche in verità, poche perchè alcune disdegnano le escursioni poco impegnative, altre al sabato/domenica lavorano per cui si restava in tre/quattro persone, ma non importa in quanti si è, l'importante è stare insieme, ridere e divertirci!

Altre volte andavo in gita, gite in giornata, un po' stancanti magari, ma comunque belle!

Per cui diciamo che sono stata un po' impegnata.......anche domattina dovrei uscire con altre due persone, però bisogna vedere il tempo che intenzioni ha!

Oggi pensavo se era più diffile il ruolo di figli o di genitore, credo che sia decisamente più difficile il ruolo di genitore!

Non mi sono mai considerata una buona mamma, nel senso che ho sicuramente fatto molti errori, un matrimonio fallito alle spalle e non voglio dare tutta la colpa al mio ex marito, anch'io non sono stata in grado di gestire la situazione, poi...insomma....si cresce un po' assieme ai figli e molti miei pensieri sono cambiati da allora, si spera di dare ai figli quello che a noi è mancato, non nel senso materiale, dare quella confidenza e sicurezza che magari sono mancate nel rapporto con i nostri genitori, erano altri tempi, come sono altri tempi adesso ma non ce ne rendiamo conto......quante volte ho sentito ripetere dai miei genitori......ai miei tempi si faceva così....ai nostri tempi altro che......

E senza rendercene conto la storia si ripete!

Penso che un genitore veda nei propri figli una sorta di riscatto.....non devono commettere i nostri errori e devono raggiungere ciò che non abbiamo raggiunto noi, dimenticandoci che hanno una loro vita ed è giusto e sacrosanto che commettano i loro errori e facciano le loro esperienze e se in tutto questo noi sappiamo essere uno scoglio su cui aggrapparsi per loro è già molto importante, in silenzio, senza recriminare, senza i te lo avevo detto.....in silenzo, sorridendo....

 
 
 

Iniziamo una nuova avventura....

Post n°212 pubblicato il 14 Giugno 2021 da sparusola

Evvia........inizia una nuova settimana!

Molto impegnativa direi!

Ho un sacco di cose da fare e giovedì sera.....apericena in montagna con il gruppo......dovrò bucare al lavoro ma....credo sia necessario per la mia salute partecipare....

Dovrò anche saltare la lezione di yoga.....la recupererò in seguito!

Sabato travolgente escursione con il gruppo!

Io ed altre persone ci siamo fermate al rifugio Magià, altri si sono avventurati fino al lago.....la prossima volta ci voglio almeno provare, bisogna sempre provare!

Mi sono presa una scottatura con i fiocchi ed i controfiocchi, questa notte mi bruciava....ieri sera non ho messo la crema, mai più!

Poi domenica pranzo con il mio adorato figlio, ci vediamo circa una volta al mese....vabbhè, ci sono gli amici ed è giusto che passi il suo tempo in loro compagnia, poi qui il piccolo si annoia....va bene così!

Adesso però vado perchè sono in tremendo ritardo con la tabella di marcia.....però mi sento bene, potrei anche dire di essere felice....ma si....in fondo lo sono nonostante le avversità!

 
 
 

Giovedì mattina e......bhooooo

Post n°211 pubblicato il 10 Giugno 2021 da sparusola

Devo ancora andare a dormire, mi sono guardata un film, Maschile Singolare, mi è piaciuto!

Questa sera non lavoro però il primo giorno di riposo è sempre un po' traumatico, e poi alle 19.30 ho la lezione di yoga on line per cui al giovedì pomeriggio c'è la passeggiata nevrotica......perchè devo rientrare assolutamente in tempo utile per sfamare la truppa pelosa e prepararmi....incenso, tappetino, mattoncini.....

Poi venerdì giornata dedicata alla spesa, ho il frigorifero talmete vuoto che si sente anche l'eco......pulizia casa.....si stanno lamentando anche gli acari......e poi una bella passeggiata con la truppa pelosa!!!!

E sabato........taratataaaaaaaaa......squillino le trombe, rullino i tamburi......finalmente riesco a farmi un uscita in montagna con il gruppo!!!

L'ultima che sono riuscita a fare con loro risale a gennaio....mannaggia al lavoro!

Escursione facile, nulla di impegnativo, ma va benissimo così!

Ho bisogno di fare un bel po' di allenamento gambe e muscoli, in parte lo sto facendo, sono già tre settimane che ho allungato le passeggiate, ho ancora i muscoli un po' indolenziti ma va decisamente meglio!

Ordunque....nessun indugio....vi  saluto e vado a riposare!

 
 
 

Libri films caffè e liquori parte seconda....

Post n°210 pubblicato il 06 Giugno 2021 da sparusola

.......ehhhhh si perchè non avevo mica finito di scrivere, troppo stanca!!!!!!

Insomma, preferisco vedere films comici, mi piace ridere.....ho pianto così tanto in questi 60anni che adesso voglio solo ridere e divertirmi......ma non è sempre così quando guardo un film.....spesso mi commuovo, spesso, purtroppo, le donne sono delle grandissime......antipatiche....anche se non è questo il termine che vorrei usare.....ma siamo così anche nella realtà???????

Nooooooooo....non ci posso credere!!!

E poi i libri, che bello leggere!!!

Di solito in biblioteca prendo un misto, di tutto un po', anche se il mio genere preferito sono i gialli!

E del caffè ne vogliamo parlare?????

Ne bevo in quantità industriale!

I liquori invece li produco io, Arquebuse e nocino di solito.....poi venerdì scorso dai miei vicini di casa ho bevuto la vodka alla liquirizia.......semplicemente fa-vo-lo-sa!!!!!

Adesso però vado a spalmarmi sul materasso, come la nutella sul pane......non ne posso più!

Tagliato l'erba e fatto una bella passeggiata di tre ore con i bimbi pelosi......adoro immergermi nei boschi, soprattutto quando so che non incontrerò quasi nessuno perchè è tardi.....sto diventando sempre più selvatica.

 
 
 

Libri, Films caffè e liquori...

Post n°209 pubblicato il 30 Maggio 2021 da sparusola

Sono anni che a casa mia non c'è più la televisione!

Un giorno, al lavoro, una mia collega, nel sentire che non ho la televisione, mi guarda basita e mi chiede se non ce l'ho perchè non me la posso comprare o per scelta........avevo una gran voglia di riderle in faccia, per carità, devo sempre fare i salti mortali per arrivare a fine mese, ma se avessi voluto comprare un televisore ci sarei anche riuscita tutto sommato!!!

Quando le ho risposto che era una mia scelta arriva la seconda domanda....ma.....cosa fai alla sera...????

Evvbhè dai, rispondiamo anche a questa domanda.......faccio un sacco di cose, leggo, dipingo, cucio, lavoro a maglia....insomma, faccio tutte quelle cose che mi piace fare e che non farei se rimanessi incollata davanti ad uno schermo a farmi riempire la testa di cazzate!

Ovviamente ci sono anche cose interessanti alla TV ma a questo punto preferisco andarmele a cercare su internet!

Adoro i films, mio figlio nel periodo che ha vissuto qui con me, circa un anno fa, mi ha scaricato Netflix e Prime Video.

Ho passato l'estate a guardare films!

Non trovo tutto quello che vorrei, però insomma, ci si accontenta!

Alterno films a lettura, di libri non ne compro più, sono così comode le biblioteche, inoltre posso leggere di tutto un po' e se non mi garba chiudo e restituisco, il tutto senza spendere una lira!

Però adesso non ho più voglia di scrivere, sono indecisa se tagliare ancora un po' il prato....e dovrei perchè l'erba ormai è altissima e si fa una gran fatica, ma non ne ho tanta voglia.....oppure farmi un giretto alla COOP e perdermi tra gli scaffali, anche se di solito sono contraria a fare la spesa di domenica, il tempo non è un gran che........mha.....vediamo un po'.....

 
 
 

E tanto per cambiare......pioggia!

Post n°208 pubblicato il 29 Maggio 2021 da sparusola

Ecco.......dato che piove e la super passeggiata con i pelosi è saltata, scrivo!

Allora.....io anni fa ascoltavo parecchia musica, era la mia vita, non poteva iniziare la giornata senza la musica!

Avevo, ed ho ancora, una radio per piano.....si perchè casa  mia è stretta e lunga.......appena mi svegliavo partiva anche la radio, appena salivo in macchina la prima cosa era accendere la radio.....avevo un lettore di musica...quelli piccoli a chiavetta, che portavo sempre con me dove avevo registrato tante canzoni a me care....poi, non so neppure io come sia successo, più nulla!

Dopo le feste di Natale, prima di riprendere il lavoro, sono in macchina con mio figlio e radio accesa.......e forse ho capito.....per i ricordi......molte canzoni sono legate a ricordi indelebili, ricordi che ho cercato di sepellire ma la musica riesce a farli rivivere comunque!

Quando pensi di avere superato certe cose e ti rendi conto che non le hai superate, le hai solo nascoste e non va bene, no che non va bene!

La musica è vita ed io voglio vivere a 360 gradi!


 
 
 

Uno dei più belli

 

In classifica

 

blog.libero.it/teneraccontouna

 

Ultime visite al Blog

amorino11monellaccio19cassetta2sparusolam12ps12prefazione09karen_71Desert.69ioma4pothosssbaglisignoraalf.cosmosthejumpingAl3x5andr0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963