Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

 

« L’UOMO E IL DESIDERIO DI...CHI CI CREDE VERAMENTE. »

GIÀ... GRETA E I GRETINI!

Post n°1311 pubblicato il 15 Agosto 2022 da scricciolo68lbr
 

CON BUONA PACE DI GRETA (E DEI GRETINI), IL MONDO FA SEMPRE PIÙ AFFIDAMENTO SUI COMBUSTIBILI INQUINANTI. ECCO IL VERO RISULTATO DELL'ESPLOSIONE DEL COSTO DEL GAS.


Con l'aumento del prezzo del gas naturale che non mostra segni di diminuzione e le forniture che diventano sempre più difficili da ottenere, alternative più economiche e inquinanti diventano sempre più allettanti per acquirenti affamati di energia.
I prezzi del gas naturale liquefatto in Asia sono ora di circa $ 50 per milione di unità termiche britanniche. Su base energetica, il prezzo del gas era circa il doppio del diesel all'inizio di agosto, con l'olio combustibile ad alto contenuto di zolfo e carbone ancora più economico, secondo i dati di S&P Global Commodity Insights. In Europa, la situazione è simile, con il gas naturale a circa $ 60, almeno il triplo del prezzo di HSFO e propano, secondo la società di consulenza energetica FGE.
Il gas naturale è diventato il bene più caldo da quando la Russia, una fonte cruciale di gas convogliato in Europa e GNL in Asia, mantiene una stretta mortale sulle forniture nel mezzo di una crisi energetica globale. Non ce n'è abbastanza in circolazione e la situazione dovrebbe peggiorare con l'avvicinarsi dell'inverno. Allo stesso tempo, l'impennata dei prezzi sta rendendo il carburante inaccessibile per alcune nazioni. Il risultato è che gli acquirenti sia ricchi che poveri guardano sempre più alle alternative.


Giovedì l'Agenzia internazionale per l'energia ha aumentato le sue previsioni per la crescita della domanda globale di petrolio di 380.000 barili al giorno a 2,1 milioni di barili al giorno, nell'aspettativa che l'industria e i produttori di energia passeranno al petrolio. La domanda aggiuntiva che ha spinto la revisione è "straordinariamente concentrata" in Medio Oriente e in Europa, ha affermato l'agenzia.
In Asia, Pakistan e Bangladesh sono tra i paesi con strutture considerevoli che possono passare dal gas naturale agli oli combustibili per la produzione di energia. Il Pakistan e il Bangladesh "hanno una notevole capacità elettrica generata dal petrolio e devono affrontare gravi vincoli di budget per continuare ad acquistare costoso GNL", ha affermato Max van der Velden, consulente principale di Wood Mackenzie. "Stanno cercando di mantenere le luci accese ed evitare un grave stress economico usando l'olio combustibile".
Il passaggio dal gas al petrolio è una battuta d'arresto nello sforzo globale verso un'energia più pulita. Molti paesi hanno guardato al gas naturale nell'ambito di un progetto di decarbonizzazione, poiché è il combustibile fossile più pulito. Alternative più inquinanti, dal carbone al combustibile liquido, renderanno più difficile per le nazioni raggiungere i loro obiettivi climatici. La Commissione europea continuerà a consentire una maggiore produzione di energia da carbone quest'anno e il prossimo, invertendo temporaneamente il calo a lungo termine del consumo di carbone in Europa, hanno affermato gli analisti di Fitch Solutions in una nota dell'8 agosto. E i prezzi più elevati del GNL incoraggeranno i produttori di elettricità a livello globale a passare dal gas al carbone, ove possibile. (Fonte: Bloomberg

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbrcassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisoriom12ps12Kanty0ssurfinia60Rico65moroPenna_MagicaThirteen13daniela.g0starluci
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTà.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963