Creato da sofiaa7 il 02/11/2008

cazzate pensate

blog di una come tante

 

 

« Margherita di ritorno...Margherita quando pensa... »

Margheritaaaa

Post n°668 pubblicato il 04 Febbraio 2014 da sofiaa7

Giulio inserì le quattro frecce. Accostò lentamente il pulmann e si mise in piedi nella cabina di comando del 336. Dallo specchietto retrovisore, vide Margherita intenta a imitare Rita Pavone. E' matta, pensò! Poi si voltò, fece pochi passi e le si piazzò davanti. Margherita, cantava ad occhi chiusi. Con una mano si reggeva al supporto di ferro, con l'altra impugnava una bottiglietta d'acqua, tenendola davanti alle labbra come un microfono.

Giulio la sfiorò sulle spalle, Margherita riaprì gl'occhi di colpo. Fece un passo indietro. Si guardarono per pochi secondi come due alieni. Giulio scordò quello che stava pensando un istante prima. Margherita capì che Giulio lo avesse scordato. Si guardarono a lungo imbambolati. Poi si abbracciarono.

Succedeva sempre così. Margherita era una strega. Ma non lo sapeva. Il dono le era stato tramandato dalla nonna, tramite un paio di orecchini. Margherita li indossava spesso nell'adolescenza. Un giorno però, durante una specie di concerto in spaiggia ne aveva perso uno. E così ora i suoi poteri erano dimezzati. La nonna dopo l'evento le era comparsa persino in sogno, dicendole dove e quando li aveva perduti. Ma lei, a causa dell'erba buona che aveva fumato, non era riuscita a risvegliarsi per tempo e quando si era recata in spiaggia orde di invasori avevano messo radici in loco. Così la nonna l'aveva quasi del tutto privata dei poteri. Punendola per molti anni senza alcun potere.

Fu mentre le lingue si stavano per incontrare che Margherita pensò alla nonna e all'orecchino perso quindici anni prima sulla spiaggia.

-Cosa c'è? - le chiese Giulio-

-Non lo so! Forse i funghi, mi sento strana!

-Che ti senti Margherita?

-Sento come se qualcosa... non so forse...ehm...e..e....e...quanto manca a giugno??

Fu in quel momento che Giulio riacquistò la memoria : "ma che me frega de giugno, la multaaa, ma senti questa ao'....porc...mavaffaaanculo va Margheritaaa....".

 

La magia durò poco, perché Giulio  dopo aver rivisitato un paio di settimane dell'antico calendario delle beate vergini di Maria, si rimise alla guida e tornarono a Roma!

Margherita seduta dietro Giulio scartò un chewingum. Poi infilò le cuffie di uno sgangerato mp3, stese i piedi sul sedile di fronte e richiuse gl'occhi !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.....................

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60mariomancino.mPRONTALFREDOstudiopesinogiganteccp48Narcyssesofiaa7il_tempo_che_verraalf.cosmosThe.Red81delego.in.teioperpochiprogwcarangelo.stefano
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963