Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74QuartoProvvisoriocassetta2Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Vai a trovare chi amiIl potere è dentro te »

Ho un sogno per questo Natale...

Post n°443 pubblicato il 21 Dicembre 2018 da irene.74
Foto di irene.74

Manca poco alla fine dell'anno. Inevitabilmente questo diventa il tempo dei bilanci. Si passa in rassegna quel che è accaduto nei 12 mesi. Si gioisce per i doni ricevuti, le cose belle accadute. Ci si intristisce per quel che non è andato come avremmo voluto, per le cose poco liete che ci son successe.

C'è una cosa importante che ti chiedo di fare oggi: PERDONARTI. Hai capito bene. Tutti abbiamo in cuore la consapevolezza degli errori commessi in passato. Nessuno di noi, d'altronde, è perfetto. Quindi è logico che questo accada. Diventa difficile fare i conti con le conseguenze dei nostri sbagli. Con quello che abbiamo perso, rovinato, distrutto. Quello che avremmo potuto avere, conquistare, prendere.

Il passato è passato. Indietro non torna di certo. Se lo trattieni legandolo con una fune al presente, l'unica cosa che ti porterà è un insieme di pensieri limitanti che ti freneranno il passo. Sperimenta la forza del perdono. Lascia andare i tuoi errori. Non voltarti a guardare il passato, non è lì che stai andando. Volgi gli occhi al futuro, e sii fiducioso. Hai in te tutto quel che occorre per essere finalmente felice. 

Scrivi una lettera a te stesso. Crea la giusta atmosfera. Una candela accesa, gli oli essenziali che preferisci, buona musica in sottofondo... Cosa ti ha insegnato quest'anno? Rispetto a dicembre dell'anno precedente, cosa è realmente cambiato? In te, cosa c'è di diverso, di migliore?

Scrivi a te stesso una lettera in cui passi in rassegna tutto ciò. Non dimenticare di elencare i buoni propositi per l'anno che verrà. Sei in assoluto il tuo migliore amico: non dimenticare di darti dei saggi consigli. Dedicati tutto l'affetto necessario. Quando avrai finito non rileggere. Chiudi il foglio in una busta per lettere e sigillala. Quindi inseriscila nell'agenda del nuovo anno. Al 23 dicembre. Sarà un regalo che ti farai. 

Ho un sogno per questo Natale: che tu lo trascorra realmente con chi vuoi. Che non sia l'ennesima ricorrenza in gabbia. Che possa portarti in dono tutta la gioia che desideri e che meriti.

Te lo auguro di vero cuore.

Metti da parte tutte le preoccupazioni. Goditi ogni istante. Scegli cosa indossare, cosa preparare o cosa portare a chi ti ospiterà. Non allontanare i bambini ma lasciati contagiare dalla loro allegria. Attendi con trepidazione la mezzanotte. Scarta i regali con curiosità. Sorridi. Fallo per te.

Che tu sia credente o no, celebra l'Amore e lasciati attraversare da lui.. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963